Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Botswana estate 2013

Junior Member L'avatar di superale

Botswana estate 2013

Ciao a tutti!
    Se lunghi viaggi in auto fuoristrada, fredde notti in tenda nella savana, incontri mooolto ravvicinati con piccoli e grandi animali, sabbia e polvere in bocca e nei capelli, doccia quando capita, mangiare pure e numerosi imprevisti africani non vi spaventano siete le persone giuste per noi. Sto organizzando infatti un viaggio in botswana per agosto 2013 (partenza 15-16agosto/rientro 5-6-7 settembre dipende dai voli)
    Io e il mio compagno abbiamo alle spalle numerose esperienze di viaggio indipendente in tutto il mondo e cerchiamo 2 compagni di avventura per condividere le spese di affitto di un mezzo 4x4 con roof tent oltre all’emozione di un viaggio in un luogo così unico e affascinante.
    Itinerario
    Johannesburg
    Khama rhino sanctuary
    Kubu island
    Makgadikgadi pans National park
    Nxai pan National park
    Central kalahari game reserve (zona nord)
    Okavango panhandle
    Moremi game reserve
    Savuti
    Chobe National park
    Victoria falls
    Rientro Johannesburg
    L’itinerario è abbastanza rigido anche se è possibile fare dei piccoli cambiamenti, fermo restante l’intoccabilità della parte dei parchi del nord in quanto la disponibilità dei campeggi è limitata e ho già fatto le prenotazioni per 5 notti.
    In quattro tra noleggio 4x4 attrezzato, volo (attualmente ci sono ottime offerte su Joburg sui 550 euro con turkish e egyptair), campeggi, carburante, entrate parchi, “cambusa” siamo sui 2000 € a testa euro più euro meno sono escluse eventuali attività come uscite in mokoro, chobe cruise, game drive, day trip alle cascate vittoria che comunque hanno un costo contenuto e assicurazione personale. Bisogna solo organizzarsi con un certo anticipo.
    Per dettagli e qualsiasi info scrivetemi alessia_gio@hotmail.com
    P.S. sono di Torino (età se interessa un po' oltre i 30, ma non è importante )

Senior Member

Re: Botswana estate 2013

anche io e la mia ragazza cercavamo 2 compagni di viaggio per il botswana per ammortizzare gli elevati costi... peccato che le nostre date non sono coincise (noi nel 2011).
    In bocca al lupo!

Senior Member L'avatar di Mononeurone

Grande viaggio, grandi emozioni. A Isasha nel Chobe occhio all'albero con i babbuini....

Junior Member L'avatar di superale

Nonostante io abbia riempito il web di annunci sono stata contattata da poche persone (forse è una meta poco conosciuta e quindi meno ambita rispetto ad altri paesi africani), ma nulla di fatto...partiremo soli soletti.
    L'organizzazione del viaggio procede e ormai è iniziato il lunghissimo conto alla rovescia...
    Riproveremo a cercare compagni di viaggio il prossimo anno per la prossima meta
    Per quanto riguarda i babbuini messaggio recepito, 'sti malefici rompono non solo di giorno ma sono pericolosi pure di notte....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato