Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 221

Discussione: Ruanda Uganda self drive e amenità

  1. #11
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Ribadisco che è un peccato che tu non abbia dato seguito, con le tue preziose info e la tua esperienza di viaggio, al topic già esistente. Le informazioni sarebbero state raccolte in unico spazio e la consultazione - per gli interessati - sarebbe stata molto più ricca, nonchè più facile.

    In ogni caso, visto che ti sei appassionato alla storia del Rwanda e che desideri approfondire l'argomento, ti segnalo alcune letture molto interessanti:

    - A colpi di machete. La parola agli esecutori del genocidio in Rwanda
    di Jean Hatzfield

    - La lista del Console. Cento giorni: un milione di morti
    di P. Costa e L. Scalettari

    - Una domenica in piscina a Kigali
    di Gil Courtemanche

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Per un fatto di continuità e tipologia di viaggio mi sembra meglio che vada da sè, non è un dogma però. Se ritenete opportuno spostate il 3d, io continuo a scrivere, nessun problema.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    In genere si cerca di raccogliere le diverse esperienze di viaggio in un unico spazio, proprio per non disperedere le informazioni, ma neppure questo è "vangelo", quindi vedi tu.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Citazione Originariamente Scritto da Mononeurone
    Per un fatto di continuità e tipologia di viaggio mi sembra meglio che vada da sè, non è un dogma però. Se ritenete opportuno spostate il 3d, io continuo a scrivere, nessun problema.
    Dato che l'impostazione a cavallo fra diario di viaggio e racconto misto di cronaca e "amenità" è un marchio che ti caratterizza inconfondibilmente, penso che il thread meriti di mantenere un suo spazio proprio. E' comunque un parere mio, non una direttiva dei moderatori.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Non insisto solo perchè si potrebbe pensare che considero l'altro topic una "mia" proprietà.
    Ovviamente non è ciò che penso, vi sono infatti raccolte le testimonianze di diversi altri viaggiatori (Aleale, Roberta e Luciano, la "genesi" di Mono, etc. etc.).
    A mio parere non si perde "carattere" arricchendolo, aggiornandolo, dandogli continuità, ma mi arrendo comunque alla vs. volontà.
    Per quel che mi riguarda, visto che non sono affatto in competizione (non sono mai, del resto!), seguirò la cronaca di Mononeure con la partecipazione di sempre, ovunque voglia scrivere.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Figurati Danibi, come detto, per me va tutto bene mi appello alla clemenza della corte....

  7. #17
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    mettiamo in link bidirezionale tra i due topic, così li sposiamo per la vita
    Ti leggo molto volentieri e non vedo l'ora di vedere le tue foto che, come sai, apprezzo moltissimo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #18
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Ti seguo curiosa, tornata dopo un periodo infinito di latitanza.... Uganda e Ruanda sono sogni per ora purtroppo rimasti nel cassetto, ma che non vedo di tirare fuori

  9. #19
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Se c'è una cosa che amo nei forum è quella commistione tra racconto e cultura che appassiona e arricchisce nello stesso tempo. Interessantissimo quello che scrivi, lo voglio rileggere nuovamente per focalizzare meglio alcune informazioni. Aggiungo che la mia amica ruandese (tutzi) mi aveva detto che l'odio tra le 2 etnie è molto antico. E' stato manovrato e esaltato ma di base è sempre esistita insofferenza tra i 2 gruppi. Lei teme che nel futuro ci potrebbe essere nuovamente un riaccendersi della rivalità proprio per questo atavico atteggiamento.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Ruanda Uganda self drive e amenità

    Si, hai ragione, i contrasti tra hutu e tutsi esistono ma molto tempo, basterebbe non alimentarli, soprattutto se il fine dei scontri è costituito dagli interessi di pochi e stranieri per giunta.

    Ai tre titoli di cui sopra ne aggiungo un altro. Lettura interessante anche quest'ultima.

    TI SEGUIRO' OLTRE MILLE COLLINE.
    UN'INFANZIA AFRICANA
    di Jansen Hanna

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato