Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 182627282930 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 292

Discussione: In giro per la Scandinavia

Senior Member L'avatar di Ninni77

Re: In giro per la Scandinavia

Grazie a te Cris, ora sono pronta per te e Daiana
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di ginevra

bel viaggio Dani!!
    e bel racconto!! Devo dire che mi è piaciuta un sacco soprattutto la "tua" Norvegia!!
    soles occidere et redire possunt

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

Senior Member

ciao, cerco di aggiungere qualcosa anche io... ero rimasta al viaggio sulla flambana, sicuramente esperienza da fare... purtroppo non sempre potevamo fare foto belle, a volte c'era il riflesso del vetro, ma come potevo mi alzavo e andavo ai vetri aperti. la cosa bella è stata la fermata per vedere da vicino la cascata stupenda che mia sorella vi ha fatto già vedere... veramente uno spettacolo della natura e a un certo punto vedere quelle ragazze che ballavano in mezzo all'acqua sulle rocce, con la musica... sembrava di stare in una favola e non so perché, ma mi ha ricordato l'Irlanda

Senior Member

ciao, cerco di aggiungere qualcosa anche io... ero rimasta al viaggio sulla flambana, sicuramente esperienza da fare... purtroppo non sempre potevamo fare foto belle, a volte c'era il riflesso del vetro, ma come potevo mi alzavo e andavo ai vetri aperti. la cosa bella è stata la fermata per vedere da vicino la cascata stupenda che mia sorella vi ha fatto già vedere... veramente uno spettacolo della natura e a un certo punto vedere quelle ragazze che ballavano in mezzo all'acqua sulle rocce, con la musica... sembrava di stare in una favola e non so perché, ma mi ha ricordato l'Irlanda

Senior Member

non so perché il commento precedente è stato inserito due volte, cmq aggiungo qualcosa... il viaggio di ritorno da myrdal a Bergen ci ha visto anche addormentate, peccato perché il paesaggio era incantevole ma eravamo troppo stanche. Il giorno dopo avevamo prenotato un'altra escursione più breve, in un fiordo più vicino, Hardanger... devo dire che mia sorella voleva vedere la chiesa di legno che si trovava in tutto altro posto ma non siamo riuscite a trovare un'escursione, ci hanno detto che dovevamo fare da sole! allora siamo andare con questo traghetto più piccolo in questo fiordo hardanger che in realtà dicono esser bellissimo in primavera con gli alberi da frutto in fiore. Noi lo abbiamo solo attraversato per arrivare a rosendal, dove dopo una bella camminata arriveremo al palazzo della baronia, prima della visita abbiamo pranzato e siamo state molto bene. La visita in definitiva non è stata molto interessante, certo noi in italia abbiamo di meglio! Il traghetto sia all'andata che al ritorno mi ha dato un po' fastidio e quindi ho cercato di dormire tutto il tempo del viaggio. il fiordo, quel poco che ho visto tra un sonnellino e un altro, era bello ma il tempo meteo non aiutava, c'era infatti un mare di nubi. in definitiva forse questa escursione è l'unica cosa che non ripeterei di questo viaggio.

Senior Member

siamo poi riuscite a convincere mia mamma e la sua amica ad andare a mangiare in quel bel locale incastonato nel quartiere anseatico... ci pensate? a cena in una vera casa del quartiere anseatico... dentro era bellissima, curata e elegante nella sua semplicità. Il servizio ottimo, il cibo buonissimo... devo confessare, oltre le ostriche e il granchio... mi sono presa anche la zuppa di pesce, dopo aver assaggiato quella di mamma! L'ultimo giorno prima di incontrarci tutti insieme al mercato del pesce verso le 11.30 sono andata un po' in giro per negozietti nel quartiere di Bryggen e mi sono comprata una nave vichinga in argento, sono entrata in alcuni negozi con mia mamma, abbiamo comprato un regalino al nostro nipotino e poi da sola sono andata ancora a fare foto al quartiere, sul retro, in tutta tranquillità, circondata solamente da... giapponesi, a frotte!

Senior Member

al mercato abbiamo acquistato del salmone da portare a casa sottovuoto e ne ho mangiato già un bel po' in casa con il burro salato sul pane tostato... lì abbiamo mangiato ostriche e granchio reale e poi siamo tornati a prendere le valigie e poi di corsa a prendere l'autobus... il viaggio in bus verso l'aeroporto mi è sembrato molto breve, l'aeroporto è molto piccolo ma le hostess sono molto molto gentili e ci aiutano a fare un check in che sennò sarebbe tutto automatizzato... abbiamo speso le ultime corono in pezzi di pizza e acquisti di cioccolata, caramelle e generi alimentari vari e poi dopo delle foto simpatiche davanti ai bagni, tutti in aereo, verso casa!

Senior Member L'avatar di poochie76

Che bel viaggio ragazze e che invidia tutto quel pesce
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Senior Member L'avatar di manumanu

Molto molto interessante il vostro viaggio, Bergen e dintorni mi hanno stregata!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Ninni77

Grazie ragazze!
    Manu credimi, vale la pena anche Oslo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato