Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 292

Discussione: In giro per la Scandinavia

  1. #11
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: In giro per la Scandinavia

    Sono attentissimo e pronto a seguirti in questo viaggio che visto l'inizio si preannuncia fantastico.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: In giro per la Scandinavia

    ciao! prima di tutto una premessa: tutti mi avevano detto della bellezza di Stoccolma ed io non posso che confermare! MI sono piaciute le isole e isolette e soprattutto Gamla stan, facevo di tutto per passarci tutti i giorni anche solo in serata! Per quanto riguarda il racconto fatto da mia sorella è vero che per arrivare a Gamla stan abbiamo fatto il giro lungo, cioè abbiamo sbagliato strada, usciti dal nostro hotel dopo una breve sosta solo per posare i bagagli e rinfrescarsi siamo andati a sinistra invece che a destra e subito ci si ritrova sulla piazza Hortoget, che in altri momenti avremmo trovato piena di bancarelle di frutta e verdura, molto pittoresche, con tutti quegli odori e colori (bellissime le bancarelle coi funghi)... ora però era pomeriggio inoltrato e c'era solo molta gente, la facciata del teatro tutta azzurrina e una fontana... abbiamo girato verso le vie commerciali e visto le prime vetrine, di fronte alla piazza c'era quel complesso di ristoranti da tutti citato qui, ma noi lo abbiamo solo visto, abbiamo sempre mangiato in altri posti. Siamo arrivate poi nel girovagare davanti la chiesa di Santa Chiara, vista da fuori, perché naturalmente già chiusa e poi siamo passati davanti la stazione centrale e finalmente risalentdo una via ci siamo trovati davanti dei ponti. Abbiamo preso quello più vicino che ci ha portato in un'isola piccolina con un bellissimo palazzo e alla nostra sinistra abbiamo visto l''isola col parlamento. Siamo arrivati così a Gamla stan e abbiamo girato vicino al palazzo reale e per la via dei negozietti di souvenir, qui finalmente abbiamo trovato qualcosa di aperto! Giretto finale in piazza Stortoget, veramente un gioiellino, e poi cena nel locale consigliato da qualcuno di voi, non ricordo in questo momento da chi. AL ristorante siamo state benissimo, sia per i piatti serviti, sia per la bella atmosfera, tavolini al chiaro di candela, la nostra amica l'ha spenta e il nostro cameriere francese ce l'ha riaccesa! Il piatto che mia sorella non riconosceva credo fossero le aringhe fritte prese dall'amica di mamma, io mi sono buttata sul salmone da subito per antipasto e piatto principale carne di renna, ma solo per quella sera, in seguito ho mangiato solo pesce!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: In giro per la Scandinavia

    meravigliosa Stoccolma. continuate pure
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #14
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: In giro per la Scandinavia

    Incredibile, ma...ti seguo anche io
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In giro per la Scandinavia

    Floooo!!! Bentornata dalle Fab Five!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: In giro per la Scandinavia

    Grazie!!! In realtà Fab One vacanza di solo relax a Monterosso
    Allora, qs Scandinavia ti è piaciuta?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In giro per la Scandinavia

    Ahhhh solo Monterosso? Mare mare?

    Questa Scandinavia mi è piaciuta tantissimo! Un mix tra città, cultura, arte e natura, proprio come piace a me. Certo, per quanto riguarda la Norvegia, sarebbe stato meglio girarla con un mezzo proprio, ma è stato solo un assaggio: io e Rita stiamo pensando al Postale dei fiordi tra due anni, per esplorare i fiordi più a nord
    Continuo il racconto!
    Il secondo giorno lo dedichiamo esclusivamente ai musei. Stoccolma è piena di musei, piccoli, grandi, interessanti, unici nel loro genere. Noi abbiamo solamente 3 giorni pieni, e dobbiamo purtroppo scegliere.
    Dopo quella giornata, la sera, ero stanchissima! Ho detto a Rita: "E chi ha mai visitato 4 musei in un solo giorno???"!!! Ma ne è valsa la pena, soprattutto per il primo e per l'ultimo visitato.
    Il primo è stato il Vasa Museet, come scritto precedentemente da Glaraki, imperdibile. Siamo rimaste a bocca aperta entrando. Un museo unico, creato ad arte per esplorare in ogni suo punto la nave Vasa. Bellissimo!
    http://www.vasamuseet.se/en/

    Sto caricando le foto, poi le inserisco tutte insieme.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: In giro per la Scandinavia

    Solo mare...dovevo recuperare del tempo "perduto" con una mia cara amica
    Ti seguo....
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In giro per la Scandinavia

    Allora continuo
    Il museo del Vasa è situato sull'isola "dei musei", Djurgården, dove si trovano i musei principali di Stoccolma. L'isola si può raggiungere a piedi o col tram num. 7, una linea storica. Noi abbiam preso il tram perchè era desiderio di Rita vederlo. Abbiamo percorso tutta la tratta, e al ritorno siamo scesi nei pressi del museo.
    Nel museo si trovano tutti gli oggetti rinvenuti al ritrovamento della nave, negli anni 60: dai giochi usati a bordo, ai vestiti, alle vele non ancora spiegate, rimaste intatte! La nave affondò a pochi metri dalla costa, nel suo giorno inaugurale, ed è ricca di decorazioni, intarsi bellissimi! E' una meraviglia.

    Il museo dal suo punto più alto:



    Particolare della poppa

    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: In giro per la Scandinavia

    La nave è al 99% composta dal materiale originale: di epoca moderna sono solamente le corde e alcuni intarsi, riconoscibili dal colore più chiaro
    Nel museo c'è anche la ricostruzione della cabina del capitano, e alcune statue lignee con i colori originali. Dev'essere stata bellissima, tutta colorata!




    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato