Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 137

Discussione: Io ne ho visto cose che... solo in Grecia!

  1. #81
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da SILVANA711 Visualizza Messaggio
    Curioso menu' presso una taverna al porto di Vassiliki-Lefkada.
    Lampade allo spiedo? No, grazie!

    Allegato 18345
    Bellissima Silvana!!!
    Cerco di trovare una foto che avevo fatto anche io a Andros e la posto

  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    L'errore nel menù nasce dalla traduzione in inglese di arnì (agnello) se guardate bene, dove una "b" viene capovolta, quindi lamb diviene lamp. Il passo successivo da inglese a italiano, plurale a parte, è pertanto formalmente corretto: lamp = lampada
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #83
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Non so lo posterò su Yt perché non vorrei ledere nessuno ma un funerale con la bara aperta su un pick-up non lo avevo mai visto.
    E quindi l'ho filmato....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #84
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Un grazioso bar di Argostòli (CEFALONIA), il Cinquino è autenticoAllegato 18391Allegato 18392

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Questa non l'ho vista, ma l'ho sentita.
    In hotel con noi a Corfù c'era un gruppo di ragazzi italiani che un pomeriggio a bordo piscina hanno deciso che volevano organizzarsi un'happy hour.
    Uno di loro va alla reception a chiedere informazioni su un locale adatto e torna con un numero di telefono.
    L'altro prende il cellulare, digita il numero e alla risposta "I want to pernotat the aperitiv for eight persone at hour eight and mezz".

    Abbiamo avuto bisogno di tutto il nostro sangue freddo per non scoppiare a ridergli in faccia...
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    hai avuto un contatto da vicino con i cosiddetti "rovina-grecia"

    cmq epica la frase ahaha io non avrei resistito a non ridergli in faccia
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #87
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho vista, ma l'ho sentita.
    In hotel con noi a Corfù c'era un gruppo di ragazzi italiani che un pomeriggio a bordo piscina hanno deciso che volevano organizzarsi un'happy hour.
    Uno di loro va alla reception a chiedere informazioni su un locale adatto e torna con un numero di telefono.
    L'altro prende il cellulare, digita il numero e alla risposta "I want to pernotat the aperitiv for eight persone at hour eight and mezz".
    Abbiamo avuto bisogno di tutto il nostro sangue freddo per non scoppiare a ridergli in faccia...
    Bellissima! Pero' posso dirti che io oltre a mettermi a ridere mi sarei incavolata? Ma come fanno i ragazzi giovani a non sapere un minimo di inglese???

  8. #88
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    ma l' inglisc parlato alla bene-meglio (o alla carlona-via) fa cosi tamarro...

    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ma l' inglisc parlato alla bene-meglio (o alla carlona-via) fa cosi tamarro...

    Mi ricorda la gita scolastica a Vienna di quinta superiore, nel Reaganassico o giù di lì. Avevo un compagno di classe che aveva fatto un corso di tedesco a fascicoli, quelli che si compravano in edicola, con le cassette allegate, perchè allora non c'era internet. Ad un certo punto ci siamo persi. Il mio compagno non si perde d'animo e ferma un passante indigeno per chiedergli la strada per l'hotel. Non so cosa si siano detti, su 20 parole 10 erano "strasse". So solo che ad un certo punto il tizio lo ferma con un gesto della mano e gli dice "tu parlare piano italiano che io capire meglio". Noi giù a ridere e al ritorno credo che abbia fatto un falò del corso...

    Idem a Corfù. Quantunque io parli inglese benissimo e quindi mi venga spontaneo chiedere in inglese, a Corfù ho trovato tantissima gente che quando chiedevo in inglese, vedendo il mio glorioso zaino Invicta che mi porto in spalla da sempre, mi chiedeva se ero italiano e mi rispondeva in italiano. Cortesia della gente di Grecia. Credo siano abituati, oltre ai turisti, sull'isola le stazioni radio italiane (lo confesso, ho fatto anche un po' di radioascolto greco e internazionale in FM e onde corte, non hanno ancora il DAB) si ricevono molto bene. Tutte le mattine abbiamo fatto la doccia ascoltando le notizie dall'Italia.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Tutte le mattine abbiamo fatto la doccia ascoltando le notizie dall'Italia.
    ahi ahi ahi questo potrebbe portare commenti non proprio positivi... ma indipendentemente che uno sia in Grecia o a Honolulu penso che le notizie dall'Italia non gli debbano fregare una cippa se è in ferie... tanto Renzi son 6 mesi che parla parla parla.... come gli altri insomma

    btw io in Grecia metto sempre a palla la loro musica "classica" (quella stile O sole mio in greco però) è un modo per ambientarmi meglio e mi fa sentire "più in ferie"
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato