Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137

Discussione: Io ne ho visto cose che... solo in Grecia!

  1. #91
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ahi ahi ahi questo potrebbe portare commenti non proprio positivi...
    A me le notizie interessano, eccome. Non posso permettermi di ignorare quel che succede in Italia e nel mondo, nemmeno quando vado in vacanza.

    Poi da piccolo mi avevano regalato una radio ad onde corte, con la quale mi sono divertito ad ascoltare le voci dal mondo (l'inglese l'ho imparato così), cosa che continuo a fare anche oggi, ma ci riesco solo in vacanza, perchè dove abito ci sono troppe interferenze e soprattutto le grandi stazioni europee hanno smesso di trasmettere in onde corte.
    Un balcone in riva al mare la sera è una posizione ideale per ascoltare le stazioni del luogo e quelle che vengono da più lontano. A corfù la BBC si riceve benissimo e tornare a sentire il World Service da Cipro come lo si sentiva una volta da noi sui 6095 Kz prima che spegnessero al trasmettitore inglese, oltre ad aggiornarti su quel che succede nel mondo da una voce sicuramente più attendibile della nostra RAI, ti lascia dentro un po' di nostalgia. A
    casa mi rifaccio con la radio internet, infatti indovina cosa sto ascoltando in questo momento...

    Allegato 18420
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  2. #92
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #93
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Se vuoi puoi ascoltare anche tu, basta avere media player installato sul PC, non serve avere una radio internet, anche se per me il piacere di ascoltare da una radio "fisica" e non da un computer è impagabile.

    Clicca questo link:
    http://vtuner.com/setupapp/guide/asp.../startpage.asp

    Clicca su "Browse by Location", poi scegli Europe e Greece, arriverai al link di tutte le stazioni radio (al momento 455) greche che hanno uno streaming in rete.

    Oppure inserisci il nome della località o quello della stazione radio, se le conosci già.

    Quando hai trovato la stazione che ti interessa, clicca su "Play", si aprirà una finestra di Windows Media Player e, se la stazione in quel momento trasmette in streaming, incomincerai a sentirla. Una radio internet fa esattamente questo, ma senza avere bisogno di un PC.

    Buon ascolto!
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  4. #94
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Già messo nei Preferiti! Non solo per la Grecia, naturalmente...

  5. #95
    se puo interessare io per le radio greche uso questo sito, si puo cercare le stazioni anche isola x isola , http://www.e-radio.gr/
    grazie phormula per vtuner davvero molto comodo

  6. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    L'altro prende il cellulare, digita il numero e alla risposta "I want to pernotat the aperitiv for eight persone at hour eight and mezz".

    Abbiamo avuto bisogno di tutto il nostro sangue freddo per non scoppiare a ridergli in faccia...
    Questa è proprio degna di Totò e Peppino (noio vulevan vulevon savuar l'indiriss), anche a me a Cefalonia è capitato di sentire delle castronerie fotoniche, con i Greci che rispondevano: Forse è meglio se tu parli italiano, capisco meglio.
    E ho sentito un veneziano in spiaggia a Myrthos che si è lamentato perché la ragazza dell'autonoleggio di Argostòli non parlava italiano, ma solo inglese, ribadendo il fatto che da loro a Venezia le commesse parlano tutte quante almeno 6 (sì, sì, ha detto proprio sei) lingue .
    La mia malalingua avrebbe voluto intervenire chiedendogli se l'Italiano era compreso in queste 6! Scusate la cattiveria, ma quando ce vò, ce vò! A me queste cose mettono davvero tanta, ma tanta tristezza...

  7. #97
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    A me queste cose mettono davvero tanta, ma tanta tristezza...
    Ecco, lo hai detto. Nemmeno rabbia (che sarebbe comunque sacrosanta), proprio tristezza.

  8. #98
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Tra l'altro a me stupisce sempre invece vedere come quanti in Grecia parlino inglese. Da noi non e' cosi' scontato che l'autista di un bus ti parli in inglese anche se scolastico, ma intanto basta per capire. Quindi abbiamo poco da fare gli strafighi ...

  9. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro a me stupisce sempre invece vedere come quanti in Grecia parlino inglese. Da noi non e' cosi' scontato che l'autista di un bus ti parli in inglese anche se scolastico, ma intanto basta per capire. Quindi abbiamo poco da fare gli strafighi ...
    Credo che se aprissimo un apposito thread intitolato "IO NE HO SENTITO COSE (DA ITALIANI) CHE SOLO IN GRECIA...." ne avremmo tutti da dire qualcosa....
    Ma la piu' spettacolare che ho sentito a Cefalonia è questa: tavolata di Italiani fighetti del Nord che chiedevano a gesti cosa era la Moussakà, la povera cameriera albanese (lei si' che 6 lingue le parlava per davvero) ha tentato loro dicendo: POTATO, AUBERGINE, alla parola AUBERGINE, panic, panic, non avevano gia' piu' idea di cosa fosse....io non mi son mai vergognata così tanto in Grecia...ma è mai possibile, dico io, che un Bigarone qualsiasi pretenda da una poverina che deve servir da sola 30 tavoli, di avere tutti gli ingredienti delle pietanze tradotti in Italiano? E magari acculturarsi un po' culinariamente prima di visitare un paese straniero? A questa gente auguro di pagare 3 Euro per un espresso che sa di sale e di mangiare tanti spaghetti scotti
    p.s. AUBERGINE nelle sue varianti è una parola diffusa in molti dialetti del nord per indicare MELANZANA....sigh!

  10. #100
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro a me stupisce sempre invece vedere come quanti in Grecia parlino inglese. Da noi non e' cosi' scontato che l'autista di un bus ti parli in inglese anche se scolastico, ma intanto basta per capire. Quindi abbiamo poco da fare gli strafighi ...
    non so forse dipende che loro la maggior parte dei film non greci li vedano in lingua originale sottotitolata e alla lunga sopratutto per i vocaboli questo aiuta, infatti alle volte capita che anche in posti veramente non turistici anche gli anziani sappiano qualche parola... per non parlare dei giovani che invece parlano un inglese veramente fluente. certo la nostra scuola non aiuta molto per quanto riguarda le lingue straniere.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato