Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137

Discussione: Io ne ho visto cose che... solo in Grecia!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Io ne ho visto cose che... solo in Grecia!

    Usiamo questo topic per riportare testimonianze e foto di curiosità che si vedono solo nelle nostre amate isole.
    Sono certo che avremo grosse soddisfazioni e già immagino chi potrà dare i maggiori contributi (Memorino, dove sei?), ma doverosamente cominciamo con due perle preziose fotografate a Cefalonia da Silvana711:





    Come resistere a tentazioni come il "filetto di una suola", o alle "grigliate di Salomone", o ai "piccolo pezzi di Apollo fritto"?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Che ne direste di un "addomesticato mangiare", magari scegliendo delle "patate o'graten"?

    Ultima modifica di leander; 27-07-2013 alle 01:41:26

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Letto a Nikià, un delizioso paesino di Nisyros:



    SI PREGA DI NON SCIOPERO CAMPANA????? Che strano paese...

    Ma anche le traduzioni in tedesco "KAMPAGNE" e in francese "CAMPAGNE" mi lasciano piuttosto perplessa (non conosco il russo).
    Forse il campanaro ha esagerato con l'ouzo?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    I traduttori automatici fanno grossi danni.
    Ma ci danno anche tante soddisfazioni!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Ah, pensavo che il Froccino fosse distribuito in esclusiva sui catamarani della Seajets... quelli diretti a Mikonos, ovviamente!
    Simpatica anche la scritta "BRRRRRR" in caratteri greci.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Questa non l'ho vista, ma l'ho sentita.
    In hotel con noi a Corfù c'era un gruppo di ragazzi italiani che un pomeriggio a bordo piscina hanno deciso che volevano organizzarsi un'happy hour.
    Uno di loro va alla reception a chiedere informazioni su un locale adatto e torna con un numero di telefono.
    L'altro prende il cellulare, digita il numero e alla risposta "I want to pernotat the aperitiv for eight persone at hour eight and mezz".

    Abbiamo avuto bisogno di tutto il nostro sangue freddo per non scoppiare a ridergli in faccia...
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho vista, ma l'ho sentita.
    In hotel con noi a Corfù c'era un gruppo di ragazzi italiani che un pomeriggio a bordo piscina hanno deciso che volevano organizzarsi un'happy hour.
    Uno di loro va alla reception a chiedere informazioni su un locale adatto e torna con un numero di telefono.
    L'altro prende il cellulare, digita il numero e alla risposta "I want to pernotat the aperitiv for eight persone at hour eight and mezz".
    Abbiamo avuto bisogno di tutto il nostro sangue freddo per non scoppiare a ridergli in faccia...
    Bellissima! Pero' posso dirti che io oltre a mettermi a ridere mi sarei incavolata? Ma come fanno i ragazzi giovani a non sapere un minimo di inglese???

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    L'altro prende il cellulare, digita il numero e alla risposta "I want to pernotat the aperitiv for eight persone at hour eight and mezz".

    Abbiamo avuto bisogno di tutto il nostro sangue freddo per non scoppiare a ridergli in faccia...
    Questa è proprio degna di Totò e Peppino (noio vulevan vulevon savuar l'indiriss), anche a me a Cefalonia è capitato di sentire delle castronerie fotoniche, con i Greci che rispondevano: Forse è meglio se tu parli italiano, capisco meglio.
    E ho sentito un veneziano in spiaggia a Myrthos che si è lamentato perché la ragazza dell'autonoleggio di Argostòli non parlava italiano, ma solo inglese, ribadendo il fatto che da loro a Venezia le commesse parlano tutte quante almeno 6 (sì, sì, ha detto proprio sei) lingue .
    La mia malalingua avrebbe voluto intervenire chiedendogli se l'Italiano era compreso in queste 6! Scusate la cattiveria, ma quando ce vò, ce vò! A me queste cose mettono davvero tanta, ma tanta tristezza...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    A me queste cose mettono davvero tanta, ma tanta tristezza...
    Ecco, lo hai detto. Nemmeno rabbia (che sarebbe comunque sacrosanta), proprio tristezza.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    E che dire del segnale "parcheggio" per gli asini? Io l'ho trovato a Kaliviani, un paesino vicino a Balos, a Creta!

    Allegato 16008
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato