Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Acquistando 2 voli easyjet Napoli-Milano Milano-Copenaghen è necessario rifare i controlli di sicurezza tra un volo e l'altro o si puo' passare direttamente per la zona transiti?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Hai un solo biglietto? o due distinti?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    I biglietti Milano-Copenaghen e rit e Milano-Napoli sono stati acquistati insieme ; quelli Napoli-Milano separatamente in quanto il sistema- essendoci tra i 2 voli meno di 2 ore (h 1,45 per la precisione) - non me li faceva acquistare insieme.
    In altro forum ho letto che è possibile transitare anche con 2 biglietti distinti e anche se sono Easyjet : basta non avere valigie imbarcate.
    http://forum.zingarate.com/easyjet-tran ... age-2.html
    Che ne pensate?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Non ti so dire con esattezza, ho provato a viaggiare con 2 biglietti distinti ed essere convinta di dover rifare i controlli per poi scoprire di poter semplicemente transitare, ma mi è capitato anche il contrario. Compagnie aeree e aeroporti hanno troppe variabili.

    Prova a contattare il Customer Service di Malpensa (terminal 2)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Più che dal biglietto e dalla compagnie dipende da come è strutturato l'aeroporto e dal terminal di arrivo e partenza.
    Tanto per farti un esempio, io transito una decina di volte l'anno per Vienna e a volte sono costretto a rifarli se ho il volo successivo che parte dai nuovi gate G e H (nuovo terminal) se arrivo dagli altri, mentre non lo faccio se resto all'interno dello stesso Terminal.
    Il bello è che mi è successo che prendendo lo stesso identico volo del lunedì per Sofia, a volte non li rifaccio e a volte sì, se mi cambiano il gate!
    Quindi non ti fidare se leggi un forum di qualcuno che dice con certezza che lo devi o non lo devi fare, a meno che non sia un collaudatissimo viaggiatore in transito non solo per la Malpensa, ma per quelle destinazioni. Nel caso di alcuni aeroporti, poi, tipo Vienna o Francoforte, come ti dicevo, cambiano le cose anche con lo stesso volo!
    Teoricamente non dovresti rifarlo se resti all'interno dello stesso terminal, ma vedo ormai che, dopo l'11 settembre, non ci si capisce più niente: io ormai mi rifiuto di capire, più transito per gli aeroporti e più resto allibito a vedere certe odiose barriere con controlli da rifare!
    C'è stato un periodo in cui cercavo di scegliere la rotta nei viaggi di lavoro anche in base a queste cose, perché sono sempre fastidiosi i secondi controlli, visto che per lavoro cerchi sempre cambi abbastanza stretti, ma poi ho rinunciato!

    P.s. quando vai a Copenaghen?
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Grazie Sailing, risposta piu' che esauriente.
    So che ogni volta è una storia a sé, ma pensi che 1 ora e 45 minuti tra un volo e l'altro siano sufficienti?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Salvatò, dipende dalla puntualità dei voli.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Se i voli sono puntuali è sufficiente, ma purtroppo la puntualità non è il punto forte di easyjet
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Acquistando 2 voli easyjet Napoli-Milano Milano-Copenaghen è necessario rifare i controlli di sicurezza tra un volo e l'altro o si puo' passare direttamente per la zona transiti?
    Ho fatto due volte scalo a Mxp con Easy. Easy vende solo biglietti di andata/ritorno ma senza transito e non riprotegge se si perde il volo per ritardo di quello precedente almeno per la mia esperienza(Stessa cosa per Ryan). Se avete i bagagli dovete prenderli e poi darli di nuovo al Dropbag e poi rifare i controlli se invece avete il solo bagaglio a mano potreste evitarli. Ti consiglierei di chiedere alla compagnia o telefonare in aeroporto.

    Da Aviazione civile.it

    "Dovendo prenotare un viaggio da Palermo per Berlino, ho trovato una buona soluzione con easyJet, ma mi è sorto un dubbio. E cioè il mio volo con partenza da Palermo prevede uno stop a Milano Malpensa per dopo un paio d'ore ripartire per Berlino Schoenefeld. Il dubbio è il bagaglio che imbarcherò a Palermo lo riprenderò a Berlino oppure devo riprenderlo a Milano Malpensa e rifare un nuovo check-in nel su citato aeroporto?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
    Saluti.
    Ciao,
    Easyjet non prevede voli in transito, quindi a Malpensa dovrai ritirare il bagaglio ed effettuare un nuovo chek-in.
    Ti consiglio però di prenotare il volo con viaMilano: in questo caso a Mxp ci sarà chi si occuperà del bagaglio insieme ad altri vantaggi (sul sito di SEA il servizio è spiegato nel dettaglio).
    Il tempo di connessione tra i due voli mi sembra più che sufficiente".


    da un altro sito

    "If I transfer from one easyjet flight to another, will be hold baggage will be transfered too? (From Tallinn to Liverpool to Belfast)

    Risposta: easyJet (Employee) 1 year ago
    unfortunately we do no transfer luggage between aircraft so you will have to reclaim it and then check-in once again, for the flight from Liverpool".

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Transiti a Maplpensa t2 con easyjet

    Reietto, suppongo che Rosamb intendesse controlli con il bagaglio a mano, perché è fuori discussione che le compagnie low cost non fanno questo tipo di servizio e voglio sperare che non intendesse quello! Ogni volo fa storia a se quindi ogni volta bisogna andare a ritirare il proprio bagaglio da stiva e rifare il check-in!
    Quanto al tempo, per rispondere a Rosamb, io non lo farei mai con tempi così stretti, ma è un parere mio.
    Purtroppo il secondo problema delle low cost è che fanno biglietti separati, quindi mentre le compagnie tradizionali, quando emettono solo un biglietto si rendono responsabili anche davanti alla legge di eventuali ritardi e quindi garantiscono comunque al passeggero l'arrivo a destinazione con voli alternativi, le low cost non lo fanno, quindi se perderai l'aereo non avrai nessun tipo di garanzia.
    Io prenderai dei voli molto più distanziati se fossi in te.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato