Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Meglio Nepal o Ladakh?

Junior Member

Meglio Nepal o Ladakh?

salve, il 16 luglio, io e la mia ragazza abbiamo un biglietto per delhi (INDIA) dove tra l'altro siamo già stati, la nostra tappa iniziale era, di andare in nepal per rimaerci 25 giorni, solo che recentemente ho incontrato un tipo che va spesso in Ladakh zona Nord-India, che mi ha fatto un po sognare , dicendomi che il Ladakh è molto più discreto, vale a dire....
    in passato sia in india ch in cambogia ho odiato il fatto che scendendo dall'aereo fossi giudicato come un distributore automatico di soldi.. ecc ecc quindi non sono mai riuscito ad avere un rapporto sincero con le persone del posto....
    Questo tipo mi ha appunto detto che in Ladakh se ne fregano dei soldi e che le genti sono molto pià tranquille,...
    quindi sono molto indeciso, perchè comunque il ladakh è molto differente a livello naturalistico dal nepal.... c'è sempre l'himalaya, ma è molto più marrone rispetto alle verdi valli del nepal, potrei avere un consiglio da voi appassionati? grazie in anticipo.

Senior Member L'avatar di Mononeurone

Re: Meglio Nepal o Ladakh?

Il Ladakh è una meraviglia ma se te lo vuoi godere appieno devi percorrerlo a piedi.
    Quando vivi con un dollaro al giorno è difficile che tu possa avere un rapporto paritetico con chi ha speso quello che non vedrai mai in una vita solo per il biglietto aereo.

Junior Member L'avatar di superale

Posso parlare con sicurezza del Ladakh perché ci sono stata la scorsa estate: è un luogo magnifico sia dal punto di vista paesaggistico che culturale. Le montagne sono brulle ma il contrasto con le valli verdissime e il blu del cielo è una delle immagini più belle che abbia mai visto. La nostra estate è IL periodo per viaggiare mentre per il Nepal il periodo migliore è tra dicembre marzo con clima secco e cielo terso per ammirare al meglio l'imponenza del Tetto del Mondo.
    Se hai molto tempo a disposizione e vuoi entrare in contatto con la popolazione locale puoi viaggiare con i mezzi locali (lentissimi e sporadici)altrimenti a Leh troverai una miriade di operatori locali che ti porteranno ovunque. I ladaki sono genuinamente ospitali sicuramente non proverai il disagio di cui parli.
    Preparati al mal di montagna per qualche giorno, io non ne ho sofferto ma il mio compagno (e non solo lui, ho visto tanta gente prendere paracetamolo come fosse propoli!!) ha avuto un forte mal di testa e nausea per i primi due-tre giorni.
    Per qualsiasi info sono qui.

Junior Member

Questo è un viaggio meraviglioso! Dio ti benedica!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato