Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Salisburgo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Salisburgo

    che mi dite di salisburgo?
    si può combinare la visita con qualche altro caratteristico paesino lì in zona?
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  2. #2
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Bellissima! Ci sono stata a Capodanno. Noi abbiamo fatto 4 giorni e penso che siano più che sufficienti per visitarla bene, non è grandissima.
    Anzi, mi correggo: 3 giorni e mezzo, perchè una mezza giornata l'abbiamo passata alle miniere di sale di Bad Dürrnberg, lì vicino e raggiungibili con i mezzi.

    Ufficio del Turismo della città di Salisburgo
    http://it.salzburg.info/

    Le miniere di sale del Dürrnberg
    http://www.salzwelten.at/cont/salzwelte ... zburg.aspx

  3. #3
    Un mio amico è appena tornato da Salisburgo, molto carina ma anche molto costosa.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    A me non è sembrata così cara, nella norma. Forse anche qui c'è stato l'effetto Euro ed i prezzi sono lievitati? Non essendoci mai stata prima, non saprei.
    I ristoranti quelli sì che li ho trovati cari (c'è da dire, però, che ci siamo trattati bene )

  5. #5
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Salisburgo è molto carina, romantica e dall'aria un po' retrò....ma è piccolina, in un paio di giorni la visiti bene. Io l'ho inserita in un giro itinerante dell'Austria, i dintorini di Salisburgo, sono magnifici.... laghi, montagne, grotte di ghiaccio, miniere di sale, e dei paesini incantevoli....se vuoi quando ho un po' di tempo, ti do qualche informazione in più...ma tu dimmi, quanto tempo ti fermi, se hai un auto per spostarti ecc

  6. #6
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    2 3 giorni, auto
    mi interessava qualcosa anche nei dintorni....
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  7. #7
    A Werfen, circa 40 km da Salisburgo ci sono le grotte di ghiaccio, spettacolari!
    http://www.eisriesenwelt.at

  8. #8
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    In città ti consiglio di andare a visitare il castello coi giochi d'acqua, merita veramente. Ti consiglio di portati un impermeabile se vai quando fa freddo

    Le miniere saline, vale la pena di vedere anche quelle.

    Una volta ho alloggiato a Budgenstein (non so se si scrive così) è a circa un'ora da Salisburgo, è una cittadina termale in mezzo ai monti molto carina.
    Ha una passeggiata lungo la quale ci sono le casette per gli scoiattoli che vengono a mangiare dalle tue mani. Io l'ho fatta con la neve, una meraviglia.
    All'inizio del sentiero particolare il bancone esterno del bar di un locale fatto tutto di neve però le bottiglie rimanevano fresche
    E una meraviglia il bagno all'esterno in acqua termale con la neve attorno.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Io ci sono stato nel giugno 2005 ed ecco il link al mio diario di viaggio

    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1051

    Salisburgo si può visitare in una giornata intera o, se vuoi proprio visitare ogni museo e ogni minima cosa, in una giornata e mezza.... se hai 3 giorni bè... potresti abbinarci Innsbruck (un giorno) oppure una bella vacanza tra i tanti paesini che circondano la città e che sono stupendi dato che sono immersi tra monti, laghetti, boschi e altre cose stupende :022:
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Una giornata e mezza? Mi sembra pochino Francois. Salisburgo ha tanto da offrire, al di là dei musei. Anche solo passeggiare lungo le vie del centro storico è una cosa piacevole da fare con calma, senza fretta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato