Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mare abruzzo

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    mare abruzzo

    torno alla carica con una richiesta più specifica.
    prima vacanza con bimba al seguito (14 mesi).
    Prima idea...l'Abruzzo. mi potete indicare le località dove il mare è più bello? Capisco che stiamo cmq parlando di Adriatico però se scendo un pò giù trovo il mare pulito?
    Grazie!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: vacanze con bambini!

    Spostiamo il topic sul canale Italia, più consono all'argomento.
    Ciao e bentornata!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: mare abbruzzo

    Sono qui
    Sebbene il mare Adriatico è quello che è, in Abruzzo non è niente male. Avendo una bimba così piccola ti posso suggerire spiagge sabbiose e non rocciose. Le spiagge sabbiose di solito degradano molto dolcemente verso il mare più profondo, la sicurezza per questo è molto alta. Ogni pochi metri ci sono i bagnini degli chalet ma soprattutto quelli tipo baywatch che dipendono dalla provincia(o forse comune). Le spiagge di Alba Adriatica , Tortoreto Lido, Giulianova (in tutto saranno 10-15 km) sono sabbiose,di sabbia bianca/giallina molto fine, economiche, e soprattutto lontane dalla ferrovia. C'è un percorso pedonale e ciclabile che costeggia la lunga e larga spiaggia che collega i paesi (se non sbaglio arriva a Martinsicuro e saranno 20 km), una cosa così l'ho vista solo a Miami (mio marito non ci credeva finchè non ha visto!!). Se vuoi + vita vai a Alba o Giulianova .Oltre Giulianova inizia una parte + selvaggia ma con un'acqua molto bella (ora mi sfugge il nome, se ti interessa te lo scriverò)Poi abbiamo tutta una serie di paesi con un certo movimento serale tipo Silvi marina, Roseto ecc. Sono molto vivi e organizzati, l'unico inconveniente è che la ferrovia passa abbastanza vicino al centro e alla spiaggia che è meno ampia. Tutti questi paesi si collegano a Pescara. Anche qui spiaggia sabbiosa, pedonale ecc ma c'è tantissima gente (locali soprattutto) e più in là anche il porto. Oltre Pescara la situazione è simile ma non è una zona che frequento e quindi non so dirti nel dettaglio. Verso Vasto marina c'è una bellissima grande baia. Ci sono anche verso sud i famosi trabocchi, convertiti in ristoranti.
    L'acqua del mare fino a Giugno/Luglio è molto bella, ci sono molte conchiglie sulla battigia, ad Agosto l'eccessivo caldo fa un po' intorpidire l'acqua (niente a che fare con Rimini e &)ma niente alghe, nè invasioni di meduse o altro. Le conchiglie però diventano rare. La temperatura dell'acqua è sempre molto piacevole, + calda rispetto al Tirreno.
    Secondo me è un luogo ideale per le famiglie: si spende poco, poca gente , tranquillità. Ah, dimenticavo: si mangia da Dio!! Su tutti: brodetto di pesce, arrosticini e bruschette. AAAHHH ma quando arriva l'estate??

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: mare abbruzzo

    Magari togliere un B da Abbruzzo?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: mare abbruzzo

    Vasto potrebbe essere una scelta interessante, sia per il mare (a nord si trova anche qualche tratto roccioso) che per il paese.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: mare abruzzo

    @leander: corretto, grazie!

    @ortensia conosco la parte nei dintorni di Giulianova, tutto ok tranne l'acqua del mare.
    se scendo più a sud l'acqua migliora? A Vasto per esempio, come mi scrive sangiopanza la situazione del mare è come per Giulianova e dintorni oppure il mare è migliore?

    per il resto non importa che ci sia molta vita la sera, giusto qualche negozio per fare la spesa ed il lungomare per una passeggiata...

    grazie mille

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: mare abruzzo

    @ertgre: grazie mille!
    A luglio abbiamo optato per la Sardegna ma forse ad Agosto riusciamo a farci anche l'Abruzzo se troviamo una soluzione economica.
    Non ci interessa che la sera ci sia "vita" , basta che il mare sia bello e le spiaggie adatte alla bambina. Se ti viene in mente il nome della località dopo giulianova con il mare bello fammi sapere.
    Grazie

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: mare abruzzo

    Ertgre hai copiato di sana pianta il mio post!!!!
    @ Macaco :La località si chiama Cologna spiaggia o Colonia spiaggia.

  9. #9
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: mare abruzzo

    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    Ertgre hai copiato di sana pianta il mio post!!!!
    @ Macaco :La località si chiama Cologna spiaggia.
    Resto abbastanza basito da queste cose...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: mare abruzzo

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Citazione Originariamente Scritto da ortensia
    Ertgre hai copiato di sana pianta il mio post!!!!
    Resto abbastanza basito da queste cose...
    Se poi aggiungiamo che il suo IP e' cinese...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato