Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Noleggio auto in USA

Senior Member L'avatar di Girello

Noleggio auto in USA

Chiedo scusa se ho aperto inutilmente un nuovo thread ma non ne ho trovato uno attinente.
    Nel prox viaggio in USA sarebbe la prima volta che mi ritroverei a consegnare l'auto in una città diversa da quella in cui l'ho presa.
    Consultando i siti delle varie società di autonoleggio (Alamo, Dollar, ecc) vedo che non chiedono extra costi se il drop-off e' nello stesso Stato, mentre li chiedono (ed anche sostanziosi) se lo Stato cambia.
    Per contro operatori Internet quali Economycarrentals e Enoleggioauto, anche fuori Stato, non evidenziano extra costi.
    Non vorrei che quando si arriva a ritirare la macchina dal corrispondente locale si trovi la sorpresa dell'additional fee da pagare.
    Chi ha avuto esperienze dirette mi puo', per favore, sciogliere il dubbio ?
    Grazie in anticipo.

Senior Member L'avatar di Mononeurone

Re: Noleggio auto in USA

Generalmente tutte le compagnie chiedono chiedono un rimborso per il drop off, che varia da compagnia ed a seconda della distanza. L'unica è farsi fare un tot di preventivi e scegliere in base alla convenienza.
    Su enoleggio ed affini ne ho sentite di belle ma anche di brutte, hanno il difetto, grosso a parer mio, di essere intermediari e quindi non avendo un contatto diretto a volte ti tocca prendere quello che che ti danno.
    Sempre a mio giudizio, in base alla mia esperienza, la riuscita di un viaggio on the road è proporzionale all'affidabilità del mezzo ed alla serietà della compagnia, quindi preferisco spendere qualcosa in più ed andare il più possibile sul sicuro. Se noleggi con Alamo, hertz ecc di solito sorprese non ce ne sono, è tutto pattuito prima, a meno che non hai disfatto l'auto.

Senior Member

Ho una domanda sull'autonoleggio
    oggi mi hanno parlato di qs sito www.drive-usa.de
    sembra essere un broker tedesco e a paragone di altri siti simili o di richieste fatte direttamente agli autonoleggio ha dei prezzi interessanti.
    qualcuno lo conosce ?
    grazie mille
    Titina

Senior Member L'avatar di Mononeurone

Non so che dirti, di questi siti ce ne sono a ufo. Se torno negli usa, forse a dicembre, rinoleggo con alamo o simili.

Junior Member

ciao ragazzi un informazione.ma prenotando un auto con un agenzia tipo non so enoleggio ad esempio i soldi li scalano dalla carta oppure li mantengono sono come garanzia e alla consegna o ritiro si puo pagare il tutto in contanti?
    e molto importante dato che mi serve assolutamente una carta di credito e la mia banca sta facendo casini con le nuove norme.ora per fare una cosa veloce dato che ho prenotato il viaggio venerdi,ho visto sul sito della findomestic dove rilasciano carte di credito abbastanza facilmente ma i tassi sono altissimi,basti pensare che se si spendono 1500 euro loro ti mandano bollettini da pagare a rate per 2000 euro.
    ora volevo sapere questa cosa dato che a me la carta servirebbe solo per la macchina,i soldi che voi sappiate li scalano o li bloccano solamente?
    grazie in anticipo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato