Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Le calanques

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Le calanques

    Ciao a tutti!! (sì, sì..sono ancora viva )

    Sto progettando un miniviaggio a fine aprile, 3 giorni a Cassis, per percorrere a piedi il sentiero delle calanques e poi 4 giorni verso Carcassonne per visitare la ville e fare un giro dei castelli catari.

    Ma le informazioni che mi interessano riguardano le calanques: se ne avete, sono interessata ad alloggi (anche non a Cassis), tempi di percorrenza (se non erro il sentiero è lungo 28km) ogni suggerimento a riguardo.



    Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Le calanques

    bel topic... mi hanno sempre incuriosita!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Le calanques

    Intanto ciao Aleeeeeeeeeeee come va?
    Questa meta mi incuriosisce moltissimo ma non posso aiutarti per gli alloggi quindi aspettiamo qualche esperto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Le calanques

    Ciao Vale, ciao Cristian!!

    qui abbastanza bene, e voi??

    Sì, devono essere un incanto, anche se leggendo, impegnative; spero di essere in forma quel tanto che basta per affrontare i sentieri che parlano di 11 ore di marcia

    Se vi interessa questo è il link della pagina dell'ufficio turistico di Marsiglia che da alcune informazioni a riguardo: http://www.marseille-tourisme.com/it...-di-marsiglia/

    Nel frattempo ho scritto, come sono solita fare quando parto per la Francia all'ufficio turistico di Cassis per info e brochures. A Cassis ci sono molte chambre d'hotes, ma accidentaccio....sono rimasta sconvolta dai prezzi non sono i soliti del resto della Francia, e neppure della Provenza che già è più costosa rispetto alle altre regioni!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Le calanques

    Forse vi è sfuggito, ma recentemente abbiamo pubblicato un buon resoconto sulle Calanques: http://www.cisonostato.it/francia/0/3,6 ... 022/1.html

    Citazione Originariamente Scritto da Xela
    Sì, devono essere un incanto, anche se leggendo, impegnative; spero di essere in forma quel tanto che basta per affrontare i sentieri che parlano di 11 ore di marcia :
    Sì, decisamente impegnative. Ho un amico che ci va praticamente ogni anno accompagnando dei gruppi e me lo conferma. Lungo i sentieri non si trova acqua dolce e bisogna portarsene parecchia. La formula ideale sarebbe quella di portarsi il sacco a pelo e pernottare in una delle molte cavità lungo il percorso (proibiti gli attendamenti!). Per trasferirsi in qualche struttura ricettiva e l'indomani tornare sull'itinerario si impiega parecchio tempo. C'è anche qualche tratto esposto attrezzato con catene.
    Poi c'è pure la possibilità di "dare un'occhiata" con brevi escursioni ma ovviamente non è la stessa cosa che penetrare nel cuore di un sito spettacolare e selvaggio. E bisogna valutare bene il proprio stato di forma fisica.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Le calanques

    Il diario me lo ero già stampato!! Siete grandissimi e ferrati come nessuno riguardo i diari, complimenti!! è uno dei pochissimi che ho trovato in rete!

    Adesso non rimane che pensare bene se è fattibile...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato