Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 253

Discussione: Sorpresa Marocco

  1. #211
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Sorpresa Marocco

    Grazie, Ninni, per aver "perso" tempo con questa cronaca di viaggio.

    Sul tè alla menta non aggiungo altro, hai detto tutto tu, è esattamente come l'hai descritto.

    Il cibo in Marocco, per i miei gusti, è una nota dolente.
    Poco vario, si mangia infatti sempre e ovunque Tajine, uno stufato di carne (di montone o manzo) e verdure, molto speziato, a volte arricchito da prugne, cotto in una pentola particolare di terracotta con il coperchio a forma di cono.
    Qualche volta il couscous e qualche spiedino, le spezie fanno sì che tutto abbia lo stesso sapore e a lungo stancano.

  2. #212
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Sorpresa Marocco

    Grazie per la risposta. Ricordo di aver visto la pentola col coperchio conico, ma non so cosa conteneva. Il cous cous mi piace, ma non sa di molto, almenno quello che ho assaggiato io... Ma lo aveva preparato un iraniano, magari marocchino è diverso, boh.
    Grazie ancora
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #213
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Segnalo questo bel diario di viaggio: "Tra Fez e Marrakech"
    Lo trovate a questo link: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3428

  4. #214
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Marocco - Pista dei Nomadi

    Ciao!
    Sono stata anche io in Marocco con altre tre amiche a Marzo di quest'anno.
    Volevo ringraziare anche io la nostra mervigliosa guida berbera Soufiane di Marocco Avventura che ha reso il nostro soggiorno indimenticabile!
    Per il tempo che avevamo a disposizione ci ha consigliato un itinerario detto Pista dei Nomadi che comprendeva anche una notte nel deserto
    e la tipica passeggiata a dorso di cammello.
    Anche lui parla molto bene l'italiano ed è una persona molto riservata, un personaggio da conoscere nonostante la giovane età!
    Siamo partite da Marrakech, abbiamo attraversato i monti hight atlas, verso ouarzazate, rissani, merzouga.
    I paesaggi cambiavano continuamente e il contrasto dei colori era bellissimo, dal verde delle palmeraie al rosso delle rocce e della terra.
    Un bel viaggio, diverso dal solito!
    Anche Essaouira è molto bella e il pesce è buonissimo! abbiamo mangato al mercato del pesce dove lo compri e te lo cucinano lì.

  5. #215
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Ciao sakura e benvenuta!
    Che esordio fulminante: entri, ti registri, e posti subito un bellissimo diario di viaggio.
    Complimenti! Per "premiarti" ti segnaliamo che il tuo diario: "Marocco - La pista dei nomadi" è online da oggi.
    Lo potete trovare qui: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3442
    Quella sotto è una foto d'antipasto. Allegato 15646

  6. #216
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2
    Ciao!
    Grazie mille!
    Che bello vedere l'anteprima del diario in prima pagina! Mi ha fatto molto piacere! Una bella soddisfazione!

  7. #217
    Racconto di viaggio sul Marocco molto dettagliato e ricco di fotografie. L'autore è Karlamato, un veterano di Ci Sono Stato. On line ora! http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3561

  8. #218
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Riporto un pò in auge questo topic perchè l'idea per il prossimo ottobre è un Marocco tre. Secondo voi, c'è ancora qualche problema di sicurezza o ci si può andare tranquilli? Il mio amico Thami, di Taroudant, mi rassicura ma non ne sono molto convinta..
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  9. #219
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Interessa anche me, che sto valutando un "Marocco 1" per Novembre

  10. #220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Che dire? Sono un'utente come voi, non un esperto di politica internazionale o sicurezza.
    A vedere quanto accaduto negli ultimi anni, il Marocco e la Giordania appaiono i paesi più sicuri del Nord Africa e del Medio Oriente.
    Però è chiaro che di questi tempi non è che uno ci va facendo i salti di gioia!
    Purtroppo è difficile trovare fonti obiettive: da lì è più facile che vi dicano che è sicuro, in Italia le fonti ufficiali fanno di tutto per scoraggiare i viaggi all'estero(anche quando si tratta di paesi sicuri in altri continenti).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato