Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 253

Discussione: Sorpresa Marocco

  1. #201
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Sorpresa Marocco

    Grazie, Ricky, per essere passato subito qui nonostante tu sia appena rientrato.

    Il viaggio è durato 14 giorni (dal 21 ottobre al 3 novembre 2012)
    Al resto ti rispondo con un MP.

  2. #202
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Sorpresa Marocco

    Letto il mp.
    Ti ho risposto.
    Andare in agosto è follia pura, vero?

  3. #203
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Sorpresa Marocco

    Immagino faccia molto caldo, soprattutto lontano dalla costa atlantica, ma cedo la parola a chi è stato in Marocco diverse volte e in differenti stagioni.

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416

    Re: Sorpresa Marocco

    Esclusa la zona di Rissani- Merzouga ad agosto noi ci trovammo molto bene, caldo ma non torrido. Sull'Atlante a volte anche fresco e sulla costa mitigato dalla brezza marina. A Rissani invece passammo una delle notti più atroci della nostra vita...roba da 45/46 gradi a mezzanotte

  5. #205
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Sorpresa Marocco

    Buono a sapersi...

  6. #206
    Member L'avatar di antonio_s
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    30

    Re: Sorpresa Marocco

    Continuo su questo topic, dopo averlo letto con molto interesse, per non aprirne un altro, per chiedere un paio di consigli a chi è stato recentemente in Marocco.
    A inizio aprile andrò 4 giorni a Marrakech, un giorno lo volevo dedicare ad una gita, pensavo di raggiungere l'Atlante, passare da Telouet e proseguire fino ad Ait Benhaddou (so che questo tratto di strada è stato recentemente asfaltato) e tornare in tardo pomeriggio a Marrakech. Il mio dubbio è questo (siamo in 4): meglio prendere la gita di una delle numerose agenzie che la propongono o meglio prendere a noleggio la macchina per una giornata? L'agenzia semplifica le cose (non dobbiamo andare a ritirare la macchina in aeroporto la mattina presto, biglietti inclusi per entrare nelle kasbah di Telouet e Ait Benhaddou), ma la macchina a noleggio da più libertà (e costa un po' meno). Cosa mi consigliano gli esperti del Marocco?
    Grazie!

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: Sorpresa Marocco



    Entrambe le cose: devi vedere quali vantaggi ti offrono per decidere.
    Personalmente, per un giorno, non perderei il tempo nel ritirare l'auto e poi riconsegnarla la sera o il giorno dopo (anche perché se alloggi nella Medina, sei costretto a lasciarla fuori) quindi meglio l'agenzia oppure, se chiedi all'hotel o riad dove alloggerai, esce sempre uno zio, un parente, un amico o chicchessia che è disposto (previo accordo) a scorrazzarvi in giro per i dintorni di Marrakech: prova anche questa strada.
    La strada che conduce ad Ait BenHaddou è ottima, sale sulle montagne dell'Atlante fino al Tizi n' Tichka e ridiscende verso le verdi vallate del Draa e del Dadés in tornanti che offrono splendidi panorami. A circa metà strada c'è la deviazione per Telouét e fino a due anni fa la stavano asfaltando.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Sorpresa Marocco

    Avevo perso questo fotoracconto danibi.
    Il deserto ha sempre grande fascino e il contrasto con cielo e nuvole rende le foto particolarmente suggestive!

    I colori del suq sono vividissimi, una meraviglia!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #209
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Sorpresa Marocco

    Non è mai troppo tardi!
    Grazie, Daiana, per essere passata e per aver apprezzato.

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Sorpresa Marocco

    Dani leggo solo ora questo tuo racconto! Ma lo avevi segnalato nel topic Roadmap? Io me li perdo
    Bellissime foto come sempre, i ritratti, l'arcobaleno sulla vallata, le cittadine sulla costa (mi ricordano un pò Alghero) con quelle roccie frastagliate e le onde Che belle... E il deserto poi... Quella con la luna è bellissima! Così come i colori dell'alba.

    Domandina tecnica: cosa si mangia in Marocco??? Le interiora credo che le avrei provate (in fondo, mangio la coratella con gusto ), ma poi? Il tè alla menta è buonissimo!!! E molto dissetante. Un collega marocchino ce lo prepara ogni tanto a lavoro, soprattutto durante il turno di notte, e lo serve proprio come l'ho visto fare nelle tue foto, creando quella schiumetta "birrosa" che fa tanto "bevanda"
    Una volta all'anno nella clinica dove lavoro si organizza una cena a buffet dove ognuno porta qualcosa: i cibi marocchini sono i più colorati e fantasiosi! Purtroppo è capitato sempre che io facessi pomeriggio, e quando arrivavo avevo già pranzato a casa e non assaggiavo nulla

    Brava Dani, grazie per avermi fatto conoscere (davvero!) una parte del Marocco che mi piacerebbe assai
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato