Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Amsterdam Barcellona -ostelli

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    2

    Amsterdam Barcellona -ostelli

    Ciao... con un paio di amici dobbamo fare Barcellona Bruxelles ed Amsterdam...cerchiamo consigli su ostelli o qualunque altra dritta..grz

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ahi, ahi! Ti troverai il post spostato, visto che questo è il luogo delle presentazioni dei nuovi adepti. Ma non ti preoccupare, una volta raggiunta la nuova collocazione ti arriveranno valanghe di informazioni da chi ha notizie sulle mete che ti interessano
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao Silk, per competenza spostiamo il tuo topic nel canale Europa.
    Ti consigliamo di consultare il menu in alto a sinistra "Inizia il viaggio!".
    Clicca su EUROPA, poi su OLANDA, BELGIO e SPAGNA e troverai una grande quantità di diari di viaggio vissuti e ricchi di informazioni!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    Ciao Silk,
    posso risponderti solo per Barcellona. Oltre agli ostelli, puoi provare nelle pensioni (hostal): si tratta di sistemazioni economiche, sui 10-15 euro a testa a volte con il bagno privato, altre volte con il bagno in comune.

    Prova a dare un'occhiata a questo sito:
    http://www.hostels.com/es.ba.html

    Tieni presente che gli ostelli e gli hostal ad agosto sono un po' pienotti.
    L'ultima volta che sono andata avevo dormito un po' fuori Barcellona, sulla costa: costa meno e puoi raggiungere il centro in 10 minuti di treno. E' una soluzione comoda e più economica.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ma dove li hai trovati? L'unico che ho trovato a 25 euro a testa, che si era annunciato qui, non mi ha mai degnato di una risposta. Gli altri prezzi o scomodità tali da farmi preferire l'albergo ( ma sempre offerte via internet).
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    Li abbiamo trovati direttamente là, chiedendo ai vecchiettini locali (che ai soldi danno sempre un certo peso). Ma si tratta di sistemazioni assolutamente spartane, da studenti.
    E' vero su Internet sono più cari, e poi Barcellona è una città abbastanza su come prezzi. Io ho dormito un po' fuori. Gli ostelli in centro sono pieni e vanno sui 30 euro cad.. Gli alberghi sono paragonabili a quelli italiani come prezzo.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    2
    Grazie mille...Avevo già consultato quel sito Giorgessa...tu ti ricordi il nome del tuo hostel? Effettivamente ci piacerebbe stare nelle Ramblas, ma anche la spiaggia non è male.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,214
    Purtroppo non mi ricordo il nome dell'hostal, ma era nel paesino di Castelldefels. Certo la Rambla è magnifica e ci sono anche degli ostelli nelle vicinanze, ma dipende un po' dal vostro budget ...

    e poi a Barcellona si dorme veramente il minimo indispensabile: c'è vita 24 ore su 24!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Re: Amsterdam Barcellona -ostelli

    Tra i vari ostelli a Barcellona http://it.hostelbookers.com/ostelli/spagna/barcellona/ ecco cosa ti consiglio:Equity point Centric e Central Garden Hostel one

    Ad Amsterdam i miei ostelli preferiti sono http://it.hostelbookers.com/ostelli/olanda/amsterdam/ : Cocomama e Bulldog Hotel

    Infine per Bruxelles la scelta di ostelli é piú limitata http://it.hostelbookers.com/ostelli/belgio/bruxelles/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato