Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Abito ad Hurghada

  1. #1

    Abito ad Hurghada

    Ciao a tutti! Vivo ad Hurghada da un paio di anni...non conosco tutti gli Hotel ma per la maggior parte si'..quindi se volete scrivermi per info su dove vi recate qui in vacanza...vi posso aiutare. Magari prima di confermare un viaggio, cosi' fra alcune offerte vi posso dire cosa scegliere. O anche che escursioni fare.. o cosa visitare qui in citta'.. Ho gia' scritto un post prima sula mia vita in Egitto ma sul topic Africa..quindi non mi dilunghero' troppo...volevo solo dire che la vita qui ha ritmi diversi dai nostri...e' meno stressante...infatti tanti stranieri ultimamente stanno investendo in case perche' costano poco..per venire in vacanza o per affittarle..o per venire a viverci! Se farete un giro per Hurghada...potreste constatare quante case costruiscono...c e' da non crederci! Anch io faccio fatica a starci dietro...magari la settimana prima passo e non c e' nulla e poi...track..CASA!! C e' tanta richiesta..forse appunto per il prezzo o forse la crisi in Europa ... E poi...il sole per tutto l anno!! Tanti saluti a tutti voi dal sole del Egitto!!

  2. #2

    Re: Abito ad Hurghada

    Ciao. Posso approfittare per una domanda?
    Sto pensando di fare una settimana sul mar rosso verso fine marzo, ma ho visto alcune informazioni meteo che parlano di vento forte in questo periodo (addirittura tempeste di sabbia!!!!). Mi puoi dare qualche informazione di prima mano?
    Grazie

    PS: il mio indirizzo e-mail è alessandro_frigerio@yahoo.it

  3. #3

    Re: Abito ad Hurghada

    Ciao Alessandro! Vento forte a marzo? Non sempre...di solito ora..pensa che ieri sera ha piovuto con tuoni e lampi!! E' la prima volta che succede una cosa del genere! Cmq a marzo dipende da dove prenoti...se vai nela baia di makadi e' piu' riparato dal vento. Pero' da un paio di anni a questa parte e' cambiato tutto...per esempio l inverno non e' piu' come prima...non c e' piu' freddo...ma sempre caldo tranne qualche giorno di vento da novembre! Buona giornata!

  4. #4

    Re: Abito ad Hurghada

    Ciao Sely62
    Scusa se ti disturbo volevo qualche info in merito a qualche hotel sul Golfo di Suez o canale di Suez per intenderci...
    Conosci hotel 4 stelle?
    A me è rimasto dell'egitto solo le piramidi da vedere per intenderci...
    Sono 5 volte che vengo in egitto
    marsa alam
    Hurghada
    sharm
    el quseir
    insomma l'ho girata tutta la parte del mar rosso, ma ero assai distante dalle piramidi...quindi opterei per andare sul canale di suez perchè amo il mare come sempre, piace immergermi con bombole ecc. ecc.
    quindi alla stessa maniera sarei molto vicino al cairo per andarci in escursione.....periodo dal 09/04/2010 al 15/04....
    m'aiuteresti?
    Grazie anticipatamente...potresti anche rispondermi via e-mail:
    gambero22@libero.it
    VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!

  5. #5

    Re: Abito ad Hurghada

    Ciao gambero! Mi dispiace ma non conosco il Golfo di Suez...abito ad Hurghada da 2 anni e posso consigliarti un po'...non su tutti...gli alberghi di Hurghada ma per il resto del Egitto no perche' non ci sono mai stata. Buona serata!!

  6. #6

    Re: Abito ad Hurghada

    Grazie Sely 62
    Buongiorno sei stata gentile nel rispondermi
    Cmq grazie lo stesso chissà magari potrei anche tornare ad Hurghada un giorno, mai dire mai....
    Che darei per vivere in Egitto, non puoi capire....
    Amo quella terra come del resto amo il mare in todo.....non sò te ma io vivrei a ridosso del mare 12 ore al giorno...
    Un'abbraccio se posso permettermi...e buona giornata....
    VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!

  7. #7

    Re: Abito ad Hurghada

    ciao gambero! Quando hai bisogno notizie di Hurghada...scrivimi! E' vero...qui e' tutto diverso dall Italia..cioe' dal nord piu' che altro..perche' non c e' il mare..ma l;a cosa piu' bella e' che c e' sempre sole!! Tutto l anno!! Buona giornata!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Re: Abito ad Hurghada

    Ciao.

    io e mia moglie saremmo intenzionati a venire in vacanza ad Hurghada a fine Aprile.
    Con noi verrebbe nostra figlia di un anno, quindi sto cercando un resort con determinate caratteristiche ....
    Prima di tutto, il meno ventoso possibile, so che ci sono posti ( Makadi Bay ??? ) dove è più riparato di altri.
    Poi un facile accesso in acqua ( magari con la barriera corralina un pò più al largo ).
    Ed infine con un ristorante che si mangi decentemente.

    scusa se ti sono parso un pò "fighetto" ... ma per la mia piccola non si è mai abbastanza accorti.
    Grazie per la risposta.

  9. #9

    Re: Abito ad Hurghada

    Ciao Manteg! Si'..la zona migliore e' a Makadi. Il Fort Arabesque e' il migliore...costa piu' caro degli altri pero'! E' della Franco Rosso. La spiaggia e' stupenda...e si puo' entrare senza scarpette...per i bambini e' l ideale. La barriera corallina si trova a 30 metri dalla riva. Oppure c e' il Nabila...costa molto meno...l entrata in acqua e' come il Fort..pero' solo al centro ..ai lati c e' la barriera. Per questo hotel ci sono recensioni discordanti...chi si trova bene ..la maggior parte...e chi no... Poi dipende da cosa uno pensa di trovare...la cucina non sara' certo come in Italia...pero' c e' di tutto quindi si puo' scegliere. L unica cosa negativa a Makadi e' che per andare ad Hurghada devi prendere taxi o pulmini dell hotel. Per quanto riguarda invece ad Hurghada...molto belo e' il Marriott che si trova in zona centrale e la sera si puo' uscire per fare passeggiate sulla via piu' bella, tranquilla e nuova della citta'...si chiama Esplanada. Trovi megozi, bar, ristoranti, l Hard Rock Cafe' ed altri locali tipici. Quindi devi vedere tu...dipende da quanto devi spendere e se volete uscire spesso la sera. Spero di esserti stata di aiuto. Fami sapere se vuoi altre informazioni. Buona serata!

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Re: Abito ad Hurghada

    Grazie sei stato veramente esaustivo.
    Un'ultima cosa che non ho capito.
    Delle zone che hai indicato tu, ce n'è qualcuna che è un pò più riparata dal vento o la probabilità di prenderlo è sempre uguale ?

    Grazie ancora per la disponibilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato