Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova Zelanda: Il solito schifo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Non so se avete seguito i recenti avvenimenti che hanno coinvolto la portacontainer nella bay of Plenty: le autorità neozelandesi hanno arrestato il comandante, ma quello che a me fa venir veramente il voltastomaco è che paghi il solito due di briscola, perchè i soliti armatori greci che fanno battere bandiera libanese ad una carretta che non aveva neppure adeguate carte nautiche non solo la fanno franca, ma stanno facendo di tutto per minimizzare il problema: oltre al danno la beffa, arroganti che non sono altro!
    Ed intanto rarissimi pinguini protetti come i pinguini blu e i yellow-eyed muoiono. Spiagge come questa (la foto l'ho fatta nel 2007 proprio in quella zona) sono devastate.
    Purtroppo è inutile lamentarsi, finchè le autorità internazionali non porranno fine a questa ignobile porcheria delle bandiere ombra (la maggior parte degli armatori vengono proprio da quella Grecia che l'Europa sta finanziando mentre loro accumulano ricchezze spropositate), continuerà così. E pagherà il solito capitano che doveva navigare a vista perchè avranno risparmiato pure sulle carte nautiche, i suoi armatori. E loro, dalle loro ville, si preoccuperanno di minimizzare il problema.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Sì, sto seguendo e mi piange il cuore!
    Avevo già seguito uno speciale (forse su SKY?) sugli armatori greci corrotti, sono così vicini al Medio oriente e al petrolio che riescono a mantenere rapporti contatti illegali con sceicchi, dittatori e politici imbroglioni!
    E di mezzo c'è anche la corruzione della politica greca.
    Lo speciale collegava qs armatori ad imprenditori italiani che foraggiavano capitani e armatori per far affondare navi battenti strane bandiere nel mediterraneo (tutte navi costruite in Grecia) e qs navi erano piene di rifiuti tossici e radioattivi... Ma questa è un'altra triste storia!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Mi era sfuggita questa notizia, grazie a entrambi per averla riportata.
    Brutta cosa, brutta veramente. E difficile uscirne, soprattutto,

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Non mi stupisce che sia sfuggita, sono giorni che la sento in radio, mentre in tv e sui giornali giusto ieri un accenno!
    Solite, strane dinamiche della (dis)informazione.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Certo, e in questo caso la disinformazione non è solo da noi, perchè ci sono lobby troppo potenti che hanno tutto l'interesse a mantenere questa fonte ignobile di arricchimento. Dotare navi di tutti i sistemi di sicurezza previsti significherebbe forse anche costi maggiori per noi, non dico di no, ma soprattutto margini meno vergognosi alti per loro. Del resto non dimentichiamo che Onassis era un armatore... Gli armatori accumulano milioni di euro, che importa se ogni tanto riversano tonnellate di greggio in mare?
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #6
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Non mi stupisce che sia sfuggita, sono giorni che la sento in radio, mentre in tv e sui giornali giusto ieri un accenno!
    Solite, strane dinamiche della (dis)informazione.
    In questo caso posso dire che, almeno su Sky, l'informazione è stata riportata ampiamente e con giusto risalto. Gli altri TG mi rifiuto di guardarli, ma non per snobismo.
    Comunque concordo: il solito schifo. E non so fino a quando questo schifo potrà andare avanti... a me personalmente viene da piangere ogni volta.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Mi aggiungo al coro degli schifati... a loro cosa frega, sulla merce c'è l'assicurazione che copre tutti i "loro" danni... e la cosa può peggiorare in quanto, le petroliere, col pericolo dei pirati somali, oramai non passano più per il canale di Suez... ma fanno il giro lungo per il Capo di Buona Speranza... con tutti i rischi connessi.
    Leggete qui le ultime notizie e quanto rischia l'incaricato alla navigazione... Se confrontato al danno ambientale è una inezia... Che poi come dice Sailing pagherà solo il due di briscola...
    Sailing, mi dispiace veramente tanto, il danno ambientale è di per sé già gravissimo... poi capita ad una zona che si ama è ancora più brutto. Ciao

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: Nuova Zelanda: Il solito schifo

    Qualche piccola notizia e tre fotodi pinguini salvati dalla marea nera.Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato