Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 228

Discussione: Canarie: la Palma, La Gomera e El Hierro, isole alternative

Senior Member L'avatar di reietto
    Buon viaggio DSailing e bentornata Myria. Aspetto il tuo racconto.

Senior Member L'avatar di Myria
    Il foto-racconto inizia in quel di Tenerife che, ad essere sincera, non ha suscitato il mio entusiasmo al primo contatto tutt'altro...le località balneari più "in" e frequentate del sud mi hanno quasi scioccata per l'assurda edificazione operata. Sono certa che l'isola si riscatterà e mi riserverà grandi sorprese quando ci avvicineremo all'area naturale per eccellenza che è costituita dal Parque Nacional del Teide e alla costa settentrionale.

(continuo)

Il Benchijigua Express attracca con precisione svizzera a Santa Cruz de la Palma, alle 22.05. Disbrigo veloce della pratica per il ritiro dell’auto prenotata, Cicar forever, massima efficienza del personale, che di nuovo ci "affida" una Opel Corsa bianca: 119 euro per 6 giorni.
    In quattro e quattr'otto ci dirigiamo verso il Residence Rocamar (39 euro al giorno, colazione compresa) http://www.apartamentosenlapalma.com/en/. La struttura è ubicata sul lungomare e in cinque minuti siamo a destinazione. L’appartamento nr.106 è spazioso, pulito, composto di soggiorno con angolo cottura, camera da letto e servizi. L’arredamento è un po’ datato, ma decoroso. Un balcone lungo e stretto si affaccia sull’oceano poco distante: la vista è un po’disturbata da alcune case basse che fronteggiano il Rocamar, ma è comunque soddisfacente. Mi incanto a rimirare miriadi di stelle palpitanti poi, stanca morta (siamo in piedi dalle 4.00 di questa mattina), crollo sul letto e mi addormento con la musica del mare che fa da ninna-nanna.

Senior Member L'avatar di leander
    Pronto in prima fila! Allegato 19490

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Mi incanto a rimirare miriadi di stelle palpitanti poi... ...mi addormento con la musica del mare che fa da ninna-nanna.
    Ma che romanticona! Allegato 19491

Senior Member L'avatar di manumanu
    ciao Myria! Ti seguo con grande interesse e partecipazione, brava!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ma che romanticona! Allegato 19491
    Sì, in effetti lo sono, non posso farci niente. E' un difetto?

Martedì 30 settembre

Il sole non è mattiniero da queste parti, si alza verso le 7.30, però ci regala immediatamente dei suggestivi giochi con le nubi che catturo.

Iniziamo l’esplorazione dell’Isla Bonita salendo al Santuario de la Virgen de las Nieves dato che la Carretera de las Nieves è a poche centinaia di metri dal residence che ci ospita. La strada si snoda serpeggiando, tutta curve, e sale per 5 km offrendo vedute interessanti. Santa Cruz si trova all’interno del bordo della Caldereta (antica caldera vulcanica), parte della città e il porto sono ubicati sopra una colata lavica che raffreddatasi ha formato uno strato basaltico.

L’atmosfera è magica nella piazzetta deserta: alcuni bianchi edifici nel tipico stile coloniale delle Canarie che la racchiudono, alti alberi secolari, mosaico di ciottoli al suolo, una fontana che zampilla e… un gattino affaccendato nelle pulizie mattutine davanti alla porta laterale della chiesa.

Ultima modifica di Myria; 18-10-2014 alle 00:57:01

Oasi di tranquillità. Il Santuario è la principale meta di pellegrinaggi nell’isola.
    La facciata della chiesa è semplice, con un balcone a cassettoni,

contrasta con l’interno sontuoso, barocco in cui troneggia la preziosa, antica immagine della Vergine placcata in argento.

Quando vi entro si diffondono nell’aria le note dell’Ave Maria di Schubert e l’emozione è tanta.

Il paesaggio dei dintorni è incantevole: pendii verdissimi e palmeti, mi stupisce quanto sia rigogliosa la vegetazione. Ho letto che La Palma è la più verde delle Canarie e che l’intera isola è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’ UNESCO. Natura incontaminata, quindi. Il mio entusiasmo cresce…

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato