Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 228

Discussione: Canarie: la Palma, La Gomera e El Hierro, isole alternative

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Per quest'anno La Gomera l'ho messa da parte, alla fine ho optato per 6 pernottamenti a La Palma e 4 a Tenerife. Vorrà dire che nel 2015 toccherà a La Gomera e El Hierro. Un bel trekking da consigliare a La Palma? Grazie, sono tutt'orecchi...
    E' quello descritto nel mio diario in data 1 maggio: percorri praticamente metà isola lungo la sua schiena dorsale, partendo dal centro e arrivando alla punta sud, e passando attraverso diversi crateri.
    Il lato negativo è dato dal fatto che non è un circuito ma è "one way" quindi dovresti trovare qualcuno che ti porti al punto di partenza o ti venga a prendere al punto di arrivo: noi avevamo un amico che non fa trekking con noi, quindi ci è tornato comodo, ci ha portato al punto di partenza al mattino presto e ci ha ripreso all'arrivo. Il trekking è di una intera giornata perché sono una ventina di chilometri se ben ricordo.
    4 Notti a Tenerife sono forse un po' poche, ma non si può avere tutto dalla vita! Tutto sommato sono meno lontane di quel che sembra e meta ideale per la classica settimana, quindi una volta conosciute c'è sempre l'occasione per tornare...!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    La Ruta de los Volcanes, vero? Ho letto attentamente il tuo diario di viaggio ed ho ben presente la dettagliata descrizione che fai del percorso. Mi attizza e come! Occorre organizzare bene l'escursione se la si vuole effettuare per intero, certo che 20 km non sono pochi...
    Mi rendo perfettamente conto che 4 pernottamenti siano insufficienti per un'isola vasta come Tenerife, ma non pretendo certo di visitarla tutta in quest'occasione. Quello che non vedrò quest'anno lo riserverò al prossimo, tanto Tenerife rimane una tappa forzata. Poi mi dedicherò a La Gomera ed El Hierro.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Come sai, Danilo, partirò il 29 settembre per l'isola di La Palma. Ho già prenotato il noleggio dell'auto presso la Cicar sia a La Palma che a Los Cristianos di Tenerife e i pernottamenti in hotel. Non ho invece acquistato i biglietti per i traghetti e, a questo riguardo, vorrei un consiglio. Che dici, è il caso di fissare pure questi o, dato il periodo, possiamo andare tranquilli e farli direttamente ai porti? Atterreremo all'aeroporto di Tenerife Sur (Reina Sofia) e raggiungeremo Los Cristianos per imbarcarci con destinazione Santa Cruz de la Palma. Fred Olsen o Naviera Armas, quale compagnia è preferibile? Al momento per il 29 settembre è prenotabile solo il traghetto della prima...
    Ti ringrazio per la consulenza.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, ma sono stato a Praga una settimana.
    Io ho sempre viaggiato con la Fred Olsen, non so dirti come sia l'altra. la Olsen è ottima. Ho sempre prenotato, anche se mi pare di ricordare che ci sia stato sempre posto per chi compra il biglietto lì.
    Avendo date già decise ho sempre trovato comodo prenotare...
    Mi raccomando la Ruta, non vorrai mica perderti questi spettacoli.....
    P.s. nota la grandezza della persona nella foto di mezzo che da la proporzione del buco...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Belloooo, spettacolo grandioso che mi attira come una calamita. La Ruta è sicuramente imperdibile, non sarà facile organizzarsi per i trasporti, ma farò il possibile per riuscirci ...
    Per allenarmi sto facendo qualche escursione, mi trovo a Moso di Pusteria. Oggi gita di incomparabile bellezza: il giro delle Tre Cime di Lavaredo che indubbiamente ben conosci. Superlativo.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Belloooo, spettacolo grandioso che mi attira come una calamita. La Ruta è sicuramente imperdibile, non sarà facile organizzarsi per i trasporti, ma farò il possibile per riuscirci ...
    Per allenarmi sto facendo qualche escursione, mi trovo a Moso di Pusteria. Oggi gita di incomparabile bellezza: il giro delle Tre Cime di Lavaredo che indubbiamente ben conosci. Superlativo.
    Ti è andata bene se sei andata il 2, ieri e oggi non mi sembra un gran bel tempo (mi va bene, a me basta affacciarmi e guardare a nord, per avere una idea del tempo alle tre cime!!)
    Non ti preoccupare che le escursioni nelle nostre alpi sono ben più impegnative! Se ben ricordo è un po' in salita la prima parte, ma poi cammini in quota...
    A meno che non fai le varie deviazioni.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    Io ho sempre viaggiato con la Fred Olsen, non so dirti come sia l'altra. la Olsen è ottima. Ho sempre prenotato, anche se mi pare di ricordare che ci sia stato sempre posto per chi compra il biglietto lì.
    Avendo date già decise ho sempre trovato comodo prenotare...
    Mi raccomando la Ruta, non vorrai mica perderti questi spettacoli.....

    Fatto! Ho acquistato i biglietti dalla Fred Olsen così mi sento più tranquilla. Eh, per la Ruta ho qualche perplessità perché purtroppo ho un piede leggermente fuori uso e non so se può reggere una scarpinata di 17/19 chilometri senza subire ulteriori danni. Mah, vedremo, al limite effettuerò solo la parte iniziale. Mi mancano solo 10 giorni, incomincio ad entrare in fibrillazione...

  8. #28
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Myria, Buona vacanza! Buon viaggio! Attendiamo tue nuove!!!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Spero sia andata bene, io parto tra 5 giorni!!
    Ci sentiremo
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Tornata ieri pomeriggio. Dire che il viaggio è andato bene è moooolto riduttivo. Sono partita con grandi aspettative, La Palma mi ha dato ancor più di quanto pensassi. E' incantevole, un gioiello quasi incontaminato dato che l'isola è appena toccata dal turismo. Da non credersi...non ho incontrato connazionali, numerosi invece nelle località del sud di Tenerife. La Palma non è certo adatta a chi vuole fare vita di mare, ma rappresenta il paradiso per chi ama camminare ed è attratto in particolare dai paesaggi vulcanici.
    Preziosissimo il tuo diario di viaggio, Danilo, fonte di ispirazione per le nostre escursioni quotidiane.
    Appena posso, inizio a raccontare questa nuova appagante esperienza canaria...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato