Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 228 di 228

Discussione: Canarie: la Palma, La Gomera e El Hierro, isole alternative

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Infine, nei 25 Euro dell'ingresso (prezzo tutt'altro che basso, ma serve a finanziare il centro di ricerca quindi li abbiamo pagati volentieri), è inclusa una visita con guida ad uno spettacolare tunnel di lava (tanto per non dimenticare che siamo in terra di vulcani)
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Questa è stata l'ultima nostra visita a El Hierro: l'isola vale davvero la visita, lo ripeto ancora: si è lontani dalla pazza folla di Tenerife e Gran canaria, e se proprio si può fare un paragone la si può paragonare a La Gomera come flusso turistico, anche se a La Gomera arrivano molti più turisti. A dire il vero a me El Hierro piace di più. Concludo metttendo una foto fatta con il fisheye da un mirador sopra la mezzaluna pianeggiante che si trova davanti al mare. Un po' particolare come foto ...

    nel pomeriggio siamo partiti per Gran canaria, ma non continuerò il racconto, gran Canaria è forse l'isola più inflazionata delle canarie, è davvero un mondo completamente diverso!!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Ellalà che fisheiata !!! Proprio bello questo El Hierro.
    Ma, quindi, secondo i tuoi personalissimi gusti, volendo abbinare due isole piccole a Tenerife chi butti giù dalla torre tra Santa Cruz, La Gomera e El Hierro ?

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Cosa intendi per santa cruz? Non è un'isola.
    E' difficile fare una classifica, perché sono diverse tra di loro anche per quello che offrono.
    Per il mio gusto personale la Palma sarebbe quella dove andrei a vivere se mi dicessero che devo trasferirmi alle Canarie, El Hierro è la chicca anche perché la meno conosciuta, Lanzarote è probabilmente la più bella in senso assoluto (insieme a Tenerife, che però risente di più l'impatto del turismo).
    Forse quella che mi ha deluso di più è Gran Canaria anche se lungi da me giudicarla brutta.
    Come già detto a suo tempo a Myria se uno che non ci è mai andato mi chiede da dove cominciare, io gli direi Lanzarote, in genere è giusto fare l'accoppiata Lanzarote Fuerteventura.
    Tuttavia è difficile buttarne giù una dalla torre, proprio perché sono, nonostante tutto, piuttosto diverse. Però se tu mi dicessi vado a Tenerife e voglio fare una delle due tra La Gomera e El Hierro, io sceglierei El Hierro senza indugi.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Scusami, intendevo La Palma. Quindi 2 tra El Hierro, La Gomera è La Palma, ma credo che tu mi abbia già risposto.

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Grazie, Danilo, sia per il racconto interessantissimo che per le stupende foto. Concludendo, secondo te quante giornate intere sono necessarie per una visita accurata a El Hierro?

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Direi che tre giorni minimo ci vogliono, con quattro fai meglio
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #228
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Vedo che in mia assenza avete lavorato sodo fra questo topic, quello sulle Hawaii e quello sulla Patagonia.
    Mi toccherà prendere qualche giornata di ferie per aggiornarmi...
    E poi dovrò mettermi a lavorare sodo pure io, fra continuazione della Birmania, fotoracconto di Madeira e quello sull'India del Sud.

    Ah, dimenticavo: sono tornato da meno di 24 ore. E' duro l'impatto del ritorno da un viaggio intenso come quello in Tamil Nadu e Kerala: lo sto già rivivendo postproducendo le foto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato