Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Tenerife

  1. #1
    Junior Member L'avatar di prince
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27

    Tenerife

    Ciao a tutti, tra circa un mese io e un mio amico vogliamo-dobbiamo trasferirci a Tenerife definitivamente, vorrei sapere da qualcuno che ci abita qualche informazione del tipo: possibilità di lavoro, costo e qualità della vita, varie ed eventuali. Ho letto varie opinioni ma soprattutto di gente che ci è stata in vacanza, penso sia abbastanza differente dalla vita di un abitante del posto.. Mao
    "ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando".
    Silenzio.
    "che sia troppo tardi, madame."

  2. #2
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Ma tu ci sei già stato almeno x vacanza?
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  3. #3
    Junior Member L'avatar di prince
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    27
    no, ho parlato con uno che è stato lì un breve periodo, ma volevo avere altre opinioni, impressioni, giusto per non avere solo un punto di vista..
    "ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando".
    Silenzio.
    "che sia troppo tardi, madame."

  4. #4
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Vedrai che con un pò di pazienza.... troverai qualcuno di noi che ti saprà aiutare!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Ciao!
    Se cerchi Tenerife nel forum troverai ben 13 post aperti sull'argomento, a cui ho risposto + volte, spesso anche alla stessa domanda.
    Il fatto che tu non sia mai stato a Tenerife e voglia andare ad abitarci beh..un viaggetto preventivo..
    cmq il posto non delude le aspettative, almeno da turista, costo e qualità della vita..normale, nella media, forse meno, ma bisogna vede dove vai, Santa Cruz, Puerto de la Cruz, Garachico,qualche paese intorno al Teide o zona + turistica, Playa de las Americas, Las Galletas, Los Cristianos, Los Gigantes etc. che sicuramente come lavoro offriranno + oppurtunità, ma da quello che ho visto.. camerieri, barman, a meno che tu non abbia intenzione di aprire un negozio di surf o simili.

    Cmq tutto è possibile!

    Ciao ciao
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  6. #6
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    Ciao Prince,entro nel merito poichè ho una decina di conoscenti che si sono trasferiti a Tenerife.Dapprima uno,poi un altro ed ora sono una piccola comunità.Rispetto ai tuoi quesiti in parte ha già risposto l'amica Chiara:fai conto che è una località turistica frequentata da moilti stranieri,soprattutto Inglesi-sterlina=moneta forte.Loro hanno inventato Las Americas in un luogo fino ad allora quasi disabitato.Molti italiani.Il clima è generalmente più caldo,noi in un gennaio"freddo"abbiamo nuotato e si girava di giorno in pantaloni corti...hai sempre un Signor Vulcano di 3.500mt.che ti sovrasta.Il lavoro reperibile in quella zona è spesso a contatto col turismo,ma un amico sceso di recente lavora in un supermarket...Buone opportunità x chi parla inglese,spagnolo;x chi si intende di computer ma anche x edili in genere.Il fatto di esere Italiani spesso è titolo preferenziale,se ti dimostri una persona senza troppi grilli.
    La cosa principale che gli amici segnalano è che i ritmi di vita sono differenti e ci si abitua piacevolmente.Attenzione,però:anche là niente ti viene regalato e spesso si lavora 6gg su 7(se non 7 su 7).Non vorrei riempire il server di CSS con la mia lettera.Scrivimi in MP e ti rispondo.
    Segnalami un n°di tel e ne parliamo a voce
    Ciao da FP

  7. #7

    tenerife

    andare ad abitare a tenerife .......un sogno che io ho tentato di realizzare una decina di anni fa (tenia la chica de santa cruz) ma non ci sono riuscito ........da allora molta acqua è passata sotto i ponti e quando ci sono tornato nel 1998 quasi non la riconoscevo + troppo turismo di massa e credo che ci siano ormai pochi spazi per chi è fuori da un certo giro (leggi tour operator).......le attività sono sature e i permessi non vengono più rilasciati come prima in pochi giorni
    buena suerte!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Up questo topic che sa di muffa...pensate che l'ultimo post risale a 10 anni fa!

    Lunedì 29 settembre

    L’aeromobile della Ryan decolla al completo alle ore 6.40 dall’aeroporto Marconi. Per merito dell’ animazione offerta dalla Compagnia, cioè la “tradizionale” vendita di biglietti della lotteria profumi carte telefoniche ed altre amenità, e della conversazione instaurata con il vicino di posto, che possiede un appartamento a Tenerife da 16 anni, quattro ore e mezza passano velocemente. Atterriamo al Reina Sofia di Tenerife Sur alle 10.05 ( fuso orario -1h rispetto all’Italia), con dieci minuti di anticipo, accompagnati dalla musichetta trionfale d’occasione. Effettuato il rapido ritiro del trolley nel minuscolo ma funzionale aeroporto, ci affacciamo allo sportello della Cicar. Prima di partire per l’Italia riconsegneremo a questo ufficio le chiavi dell’auto prenotata per domenica 5 ottobre al porto di Los Cristianos: il nostro programma di viaggio prevede essenzialmente la visita di La Palma e solo un’appendice di tre giorni a Tenerife per far conoscenza con il Parque Nacional del “Padre Teide”.
    Orbene, abbiamo davanti a noi tante ore dato che il traghetto della Fred Olsen salperà per Santa Cruz de la Palmas alle 19.00. Prendere bus o taxi per Los Cristianos e vagare con i bagagli al seguito per tutto questo tempo? Tale soluzione proprio non mi alletta. Alternativa: affittare un’auto solo per oggi e riconsegnarla in serata al porto. Oh yesss, pensato e fatto. L’impiegato efficiente della Cicar, che parla anche un buon italiano, per 30 euro ci consegna una Opel Corsa bianca.
    Evvai, sotto un sole estivo imbocchiamo la trafficata autopista TF -1 in direzione Santa Cruz.
    Mi studio sul momento un itinerario. Il paesaggio brullo non è particolarmente significativo: una catena montuosa parallela alla costa verso l’interno, terra e rocce scure, l’oceano a breve distanza dall’autostrada sul lato opposto. Puntiamo su Candelaria, cittadina ad una quarantina di chilometri dall’aeroporto, segnalata dalle guide per la grande Basilica di Nuestra Señora, il più visitato santuario dell'arcipelago canario, che custodisce l'immagine della Santa Patrona delle isole. In mezz’ora ci siamo. Attraversiamo il centro animato ed in pochi minuti raggiungiamo la vasta piazza della Virgen de la Candelaria guidati dagli alti campanili della chiesa che svettano sull’abitato. Armonioso l’esterno dell’imponente costruzione, in colore bianco ed ocra, l’interno…non so perché, sfortunatamente, il lunedì mattina la Basilica è chiusa. Peccato, non posso ammirare la statua della Madonna nera.





    Ultima modifica di Myria; 14-10-2014 alle 16:56:52

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    La mia attenzione è calamitata, però, dalle suggestive statue di nove guerrieri indigeni Guanci, primi abitanti dell’isola, che a pochi metri dalla riva sembrano proteggere la Vergine dai pericoli incombenti dall’oceano.
    Sostiamo a lungo perché questi bellissimi giganti che si stagliano sul blu del mare mi affascinano parecchio.










  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Atterriamo al Reina Sofia di Tenerife Sur alle 10.05 ( fuso orario -1h rispetto all’Italia), con dieci minuti di anticipo, accompagnati dalla musichetta trionfale d’occasione.
    E dall'applauso dei passeggeri no? Sicura sicura?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato