Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: week end con atmosfera natalizia...

Junior Member

week end con atmosfera natalizia...

Ciao a tutti,sono Simona,vivo a Genova e dato che mi trovo qui mi piace molto viaggiare...purtroppo il tempo(e non solo quello)scarseggia sempre ma vorrei ritagliarmi un fine settimana in qualche località carina non troppo lontana dalla mia città magari con annesso mercatino di Natale.In realtà non è il mercato in sè ad interessarmi ma l'atmosfera,gli addobbi nelle strade,le luci,la musica....ad esempio l'anno scorso sono stata a Colmar in Alsazia ed è inutile dire che mi sono innamorata,ecco,cerco un posto così,caratteristico a prescindere dal Natale ma che col Natale acquista qualcosa in più.Ho letto tutte le pagine del Belgio e se potessi andrei a Bruges ...ma in un fine settimana non ce la faccio,avevo pensato a Montreux in Svizzera ma mi sembra molto moderna e commerciale,mi consigliate?grazie a tutti.

Senior Member L'avatar di leander

Re: week end con atmosfera natalizia...

Un "classico" dell'atmosfera natalizia sono i mercatini dell'Alto Adige e della Baviera. Se hai la pazienza di "esplorare" i canali Europa e Italia del Forum (magari con l'ausilio della funzione "cerca"), troverai una quantità di discussioni sul'argomento.
    Però esistono un'infinità di altre mete, meno decantate ma non meno belle: ad esempio io l'anno scorso ho visitato Lucéram (che essendo in Provenza è "relativamente" vicina alla nostra Genova) e ne sono rimasto incantato. Sul sito ho pubblicato un resoconto e un video, che trovi a questi link:
    http://www.cisonostato.it/francia/0/3,6 ... 706/1.html
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=472
    Ciao, benvenuta!

Junior Member

prima di tutto grazie per l accoglienza,ho visto le foto e quel paesino é davvero bello,hai capito perfettamente quello che volevo dire*^_^*...cercheró un po nel forum,intanto se avete altri suggerimenti...hai visto che abbiamo il volo per bruxelles da genova?
    incredibile?_?

Tieni anche conto che a Lucéram si può abbinare Mentone, che è sempre piacevole.
    Altro mio video: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=478

Citazione Originariamente Scritto da tigro2001
    hai visto che abbiamo il volo per bruxelles da genova?
    Ottimo!

Senior Member L'avatar di valya

ciao concittadina
    a montreux non vale la pena! ..a meno che tu non faccia oltre il mercatino, la salita alla casa di babbo natale col treno
    tutte le info le trovi qui http://www.montreuxnoel.ch/

cmq il mercatino di natale a bruxelles dicono sia molto bello e la grand Place con lo spettacolo di luci e suoni vale la pena
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

ps: anche io sono in cerca per un w-end natalizio senza andare lontano, pare che anche a Verona ultimamente il mercatino natalizio sia carino

però .... se non ci sei mai andata .. valuta decisamente Monaco di Baviera !!!! i voli air dolomiti (partner lufthansa) hanno orari favolosi e permettono di fare un w-end lunghissimo!!!!!! e il mercatino tedesco per natale è ...

Junior Member

ehhh...ma quanti genovesi!!!scusate se non ho risposto prima ma ero ad un matrimonio ad....Amalfi,comodo no??Sto cercando informazioni sul volo per Bruxelles ma non si capisce nulla,è un volo ryanair ma da quanto ho capito parte il mercoledi e il sabato quindi non andrebbe bene,Valya ho visto il sito di Montreux e la casa i babbo natale deve essere bella se hai bimbi piccoli...o no ?e il castello di Chillon?abbinare quello?oppure un paesino storico in Italia?possibile che debba andare all'estero?

Citazione Originariamente Scritto da tigro2001
    Sto cercando informazioni sul volo per Bruxelles ma non si capisce nulla,è un volo ryanair ma da quanto ho capito parte il mercoledi e il sabato quindi non andrebbe bene
    Tieni anche conto che l'aeroporto in cui fa servizio Ryanair è dichiarato Bruxelles ma in realtà è Charleroi, che dista dalla capitale 67km. Quindi, da tenere conto il transfer.

Junior Member

Grazie Leander,comunque come al solito il nostro aeroporto è una pena...da quanto ho capito il volo ci sarà solo in alcuni periodi...naturalmente non sotto Natale....

chillon+mercatino di natale si fanno in una giornata..pensa che io li o fatti proprio in gita giornaliera da Zena lo scorso anno! ...una sfacchinata!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato