Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: INFO AUSTRIA

Senior Member L'avatar di reietto

INFO AUSTRIA

Apro questo topic per proseguire il raconto del nostro viaggio perchè in effetti non ho trovato un 3d specifico dove potermi appoggiare. Se non dovesse andare bene spostatelo pure.

Il 18 agosto alle 7.10 abbiamo il treno per Vienna. Come ho scritto precedentemente ho acquistato i biglietti dal sito ungherese dove si stampa una conferma con un numero e poi alla biglietteria o in stazione alle macchinette(come abbiamo fatto noi) si ritirano i biglietti per il viaggio. Per sicurezza e per conoscere il posto siamo andati in stazione il gg prima e abbiamo ritirato i biglietti. Ho scoperto in stazione che il treno è operato da OBB le ferrovie Austriache. Il treno Rj 60 origina da Budapest Keleti e arriva a Munchen Hauptbanhof, nel suo percorso fa varie fermate tra cui la nostra Wien West Banhof intorno alle 10.00. Questo treno passerebbe anche a Salisburgo ma alle 13.00 circa e non abbiamo voglia di farci sei ore di treno. Che dire se non treno perfetto con posti comodi e numerati con display sopra i nostri posti con il nostro itinerario. Ad ogni fermata non più di 5 in effetti passa il controllo di polizia senza rallentare il treno.

Senior Member L'avatar di chiara292

Re: Info Austria - Topic generale

Ti seguo anche qui
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Senior Member L'avatar di simoil4

bello un topic sull Austria, la adoro!

ps
    dove il pezzo precedente del tuo viaggio???
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di valya

@simo: in Budapest

@cris: per non perdere info metto il link del topic "austria, centri benessere e non solo" viewtopic.php?f=16&t=16464&hilit=austria visto che ci sono parecchie info e lì metto il link a qs tuo topic
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Grazie Vale.

Hai ragione Simo ecco il link: viewtopic.php?f=33&t=5596&start=280

Bene dopo quasi tre ore di treno arriviam a Vienna dove ritiriamo la nostra macchina al noleggio Sixt. Abbiamo scelto questo noleggio proprio perchè era l'unico non troppo in centro attaccato alla stazione e che ci permetteva di non dover ricorrere ad altri trasporti per raggiungerlo. Altro motivo il prezzo di circa 60€ più basso rispetto ad Hertz. In più ci danno una macchina con soli 18km, siamo i primi clienti a noleggiarla. Dopo aver preso la macchina facciamo rotta verso Salisburgo. Lungo il tragitto abbiamo previsto due tappe per alleviare il trasferimento. La prima è Krems an der Donau con la sua viuzza caratteristica.

Dimenticavo per seguirmi meglio potete guardare queste due cartine:

Salisburgo

Itinerante

Il secondo Melk, sempre sul Danubio ha una bellissima Abbazia che domina la cittadina.

Qui facciamo una pausa e ci concediamo il primo Eis coffèe la specialità della zona. Un gelato con panna e caffè. La foto la vedrete a Salisburgo.

Dopo aver fatto queste due tappe ci dirigiamo dritti a Salisburgo e raggiungiamo la nostra Gasthaus: Haus Am Moos. Questa si trova a circa 8km dal centro di Sali e si è dimistrata una scelta ottima. Per chi dovesse andarci a piedi a pochi metri dal B&B passa il bus 21 che porta in città in 20minuti. I due padroni, marito e moglie sono gentilissimi e ci accolgono a braccia aperte. Lei ci riempie di informazioni e di cartine e ci da delle dritte per visitare la città. La tenuta è molto grande, ci saranno circa dieci stanze o più; nella camera abbiamo il bagno, la tv, il balcone e internet wi-fi anche se nella nostra ala della casa il segnale era un po' basso. Mancava il condizionatore ma per il resto tutto bellissimo compresa la piscina. Il prezzo è di 54 la doppia con colazione.

La nostra stanza è l'ultima a sinistra.

Dopo una doccia veloce andiamo a Salisburgo e siccome mi sono fissato con i parcheggi ho una mappa anche per quelli. Parcheggiamo i Basteidegasse a niente dalle cose più importanti e cominciamo la visita delle cose all'aperto visto che sono già le 18 passate e molte attraizoni sono chiuse.

La casa dove nacque W. A. Mozart e la piazza omonima

Sali è un gioiellino ma molto piccola, tutto è nel centor storico.

Il Duomo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato