Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: NAXOS + "Tour" delle Cicladi fai da te!

Senior Member

Re: NAXOS + "Tour" delle Cicladi fai da te!

Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    ....+escursione a Koufonissi da Naxos o da Ios
    In giornata credo te le possa scordare, soprattutto da Ios.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di BubbleBobble

Citazione Originariamente Scritto da max521
    ....+escursione a Koufonissi da Naxos o da Ios
    In giornata credo te le possa scordare, soprattutto da Ios.
    io avevo letto che c'era la motonave Alexander che ogni mercoledì fà:
    Naxos 9.15 > Paros 9.40
    Paros 9.45 > Iraklia 10.30 (sosta libera di 1.15)
    Iraklia 11.45 > Koufonissi 12.15 (sosta libera di 5 ore)

Koufonissi 17.15 > Paros 18.15
    Paros 18.20 > Naxos 18.45

pero' non sono info aggiornatissime...
    ///////////////////////////////////////////

Cmq volendo inserire mykonos come isola finale, che tour potrei organizzare?
    a me x non disperdermi in traghettate inutili (e venir bacchettato da Bea! ), viene in mente solo paros-naxos-mykonos...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member

io avevo letto che c'era la motonave Alexander...
    In stagione, ma nella seconda quindicina di settembre, come già ricordato da altri, certi servizi cessano.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di BEA

In effetti non mi sembra male il paros-naxos-mykonos, viste le tue esigenze:
    sono vicine, comode e sabbiose. E in almeno una, la vita è assicurata

Per la gita in giornata a kouf, io l'avevo fatta, da Naxos, ma era oltre la metà di giugno. Visto che la barca è grossina, non credo che si muova se non c'è una quantità "interessante" di persone.
    E cmq l'avevo accettata perchè all'epoca non c'erano i collegamenti frequenti che ci sono ora con le piccole cicladi. Ora non la farei: stai gran parte del tempo in barca, di Kouf vedi poco (erano sicuramente meno di 5h) e a Iraklia anche meno... sebbene in qs ultima non ci sia poi così tanto

Un ultimo appunto e smetto di bacchettarti
    Non è vero che ad Amorgos non ci sono spiagge di sabbia. Le più note lo sono. Il problema al massimo è che non ce ne sono molte, con sabbia o senza.

mannaggia m'han fregato tutti i voli Atene-Naxos!!!
    devo per forza ripiegare su Paros per l'andata (21/09) e ritorno da Santorini (06/10)... e vabbè, l'importante è partire
    certo che mi stanno dissanguando i voli...:
    MER 21/09 VCE(10:30)-ATH(13:45) > €113.41 (AEGEAN) +ATH(16.00)-PAROS(16.45) > €96.64 (OLYMPIC)
    TOT. VOLO ANDATA: €210.05

GIO 06/10 Santorini(06:55) [SCALO Atene 07:40-08:45] - FCO(10:00) > €209.15 (AEGEAN) +FCO(13:15)-VCE(14.20) > €54.83 (ALITALIA)
    TOT. VOLO RITORNO: €263.98

e questi sono prezzi a cranio... secondo voi sono esagerati? (ditemi di no anche se è vero )

che dite come programma:
    mer 21/09 > sab 24/09 paros
    sab 24/09 > ven 30/09 naxos
    ven 30/09 > lun 03/10 ios
    lun 03/10 > gio 06/10 santorini
    troppo "ciucciuato"? meglio aumentare paros +naxos e eliminare ios?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member L'avatar di BEA

Prenotando così tardi, non è che si possano fare i miracoli. Poi parti da un aeroporto "secondario" (senza offesa), arrivi a destino: tutto sommato poteva andarti peggio.
    Magari un milano atene è più facile da trovare a prezzo umano.

Pensa che il volo per maggio io lo compro di solito a novembre

uhm ho visto ora che la Aegean vola anche da Bologna... cmq da Bo risparmierei 23€ a testa per l'andata, ma se ci metti 2h e mezza di strada +parcheggio (a Ve ci accompagnano essendo vicino casa nostra) e benza resta ancora conveniente partire da Ve. Certo l'aeroporto non è tra quelli principali, figurati
    Pero' ho la fortuna di avere Ryanair da Treviso (ora chiuso, ma dirottano su VCE)...

Cmq alla fine abbiamo deciso per PAROS-NAXOS-SANTORINI
    Ho appena comprato i voli di andata!!! sono indeciso se prendere o no il ritorno...

Resta da vedere come dividerli nelle isole, anche perchè per questioni di budget abbiamo ridotto un po' i giorni di ferie...
    Penso di fare 3 paros 6 naxos 2 santorini:
    mer 21/09 PARTENZA
    -*-*-*-
    gio 22/09 PAROS
    ven 23/09 PAROS
    sab 24/09 PAROS
    -*-*-*-
    dom 25/09 NAXOS
    lun 26/09 NAXOS
    mar 27/09 NAXOS
    mer 28/09 NAXOS
    gio 29/09 NAXOS
    ven 30/09 NAXOS
    -*-*-*-
    sab 01/10 SANTORINI
    dom 02/10 SANTORINI
    -*-*-*-
    lun 03/10 PARTENZA
    che dite? suddividereste in modo diverso?

mar o mer potrei fare un'escursione da Naxos x Koufonissi, se trovo ancora "in voga" quella gita citata da me in precedenza...
    Ovviamente la vacanza è incentrata su spiaggia > bagni, quindi santorini l'abbiamo inclusa non certo x le spiagge (anche se ci sono, ma di certo non come quelle di paros/naxos) perchè 1)visto che sei lì non puoi non vederla almeno un paio di giorni 2)c'era il volo di ritorno
    Ho messo +Naxos perchè la mia ragazza è innamorara dalle foto e dalle cose lette, mentre io sinceramente sono più attratto da paros da quel che ho visto...
    cmq non prenotando i traghetti abbiamo carta bianca per gli spostamenti tra isole, quindi penso decideremo in loco

Tra l'altro sto leggendo ora il diario di leander su Paros... aaah che meraviglia, Non vedo l'ora di partire!

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Ciao e Benvenuto!
    Io sono stata a Naxos (tornandoci per la seconda volta) e poi a Paros che avevo visto in una sola giornata un po di anni fa appunto da Naxos.
    Da Naxos c'e' un traghetto che ti porta a Koufounissi ma non c'e' il ritorno in giornata a Naxos!
    Parere personale. Naxos per il colore del mare e per le spiagge secondo me e' molto piu' bella...
    Anche se Paros indubbiamente ha piu' calette.
    Non so se hai visto le mie foto su Picasa che avevo indicato nel forum di Naxos.
    Mentre vedendo le foto ed il racconto di Leandro, mi sembra che merita molto di piu' IOS e deve essere magnifica in settembre!!

Senior Member L'avatar di valya

grazie x la risposte, è un onore riceverle da un guru della Grecia come te!
    leandro ..certo che qs commento sarebbe stato impossibile sino a pochi anni fa
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Member

Ciao a tutti, riapro questo post visto che almeno in parte può ricondursi alla mia situazione.
    Ho a disposizione 10 giorni a maggio, approssimativamente dal 15 al 25, e vorrei passarli insieme alla mia ragazza nelle cicladi! (ho girato gran parte del dodecaneso ma nelle cicladi non ci sono ancora stato ). Premettendo che ho letto gran parte dei topic relativi alle isole che andrò a menzionare, volevo chiedere consiglio a voi esperti sull'itinerario. Onestamente visto i giorni a disposizione pensavo di soffermarmi al massimo su 2 isole, amo scoprire e girare al massimo i luoghi che visito concedendomi il giusto tempo. Ricerco in primis un mare stupendo (lo so che in grecia è difficile trovarne di brutto ma vi chiedo quale siano le migliori secondo la vostra esperienza ) , una buona varietà delle spiagge, e visto il periodo in cui andrò con possibilità anche di pioggia (speriamo di no) un entroterra piacevole da visitare e paesini caratteristici dove passeggiare la sera.
    Le possibilità a cui ho pensato sono:
    Naxos-Paros
    (naxos o paros) - Ios, dove però non cè aeroporto e sarebbe un pò difficoltoso il rientro ad atene.
    Santorini- Milos

Onestamente non mi sento di escludere neanche mykonos visto che andrò a maggio, soprattutto perchè sembra avere una delle chora più belle delle cicladi....e inoltre è ben collegato con i voli...che dite?
    Un'altra ipotesi sarebbe anche quella di dedicare tutti i giorni ad un'unica isola, ma in questo caso quale mi consigliate che abbia abbastanza cose da vedere per non annoiarci? Milos??
    Grazie a tutti in anticipo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato