Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 536

Discussione: ZIMBABWE

  1. #421
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: ZIMBABWE

    Ho avuto un piccolo assaggio di documentario in Argentina, ma l'Africa deve essere tutta un'altra cosa.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #422
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    Dico un'ovvietà, l'Africa è diversa.
    Amplifica quanto provato in Argentina e poi non sei ancora vicina alla realtà.
    Provare per credere!

  3. #423
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: ZIMBABWE

    Spero di provare in futuro così saprò dirti
    Nel frattempo, per una serie di strane coincidenze, non fa che "girarmi intorno" il Sudafrica...un altro sogno del cassetto! Sperem
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #424
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    Buona fortuna!

  5. #425
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    Tornando allo Zimbabwe...
    non tutto è buono e giusto.
    Vi invito alla lettura di questa intervista
    Intervista: il rapporto sullo Zimbabwe di Peter Godwin. La parabola del paese secondo un indignato speciale

    Di Peter Godwin, tradotto in italiano, il libro: QUANDO UN COCCODRILLO MANGIA IL SOLE


  6. #426
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: ZIMBABWE

    Finalmente nel mio ''ritaglio'' notturno sono riuscita a terminare la lettura del topic.
    Butto qua e là alcune considerazioni e qualche domanda, così come mi vengono in mente.
    Nonostante lo Zimbawe sia un paese relativamente conosciuto devo dire che almeno in Italia qualche piccola notizia nei tg è circolata: la catastrofe sanitaria dei malnutriti e l'epidemia di colera, i migliaia di sfollati verso il Sudafrica, la repressione dei militanti e dei civili. Dico questo perchè altre nazioni es. Congo, Rep. Centrafricana, Uganda ecc non vengono mai neppure nominate. Quindi è già un piccolo passo. Viene da chiedersi come mai. Mi vengono in mente 2 possibilità: 1) i mondiali di calcio hanno acceso i riflettori sulla zona geografica, 2) forse proprio perchè non ci sono immense ricchezze minerarie sottratte da grandi aziende internazionali si può anche non tacere. Certo un articolo sull' Africa equatoriale e sulle guerre alimentate da taluni interessi non fa comodo a nessuno. Meglio tacere sull'esistenza stessa di alcune aree e non far pensare la gente.
    Comunque ben venga anche l'articolo di MarieClaire se ciò serve ad alzare una cortina sull'Africa del Sud. Condivido il pensiero che il Sudafrica abbia molte responsabilità sull'influenza della politica in Zimbawe ma pensandoci bene anche loro subiscono i risvolti negativi della politica dittatoriale: ogni giorno centinaia e centinaia di Zimbawesi (ma si dice così???)varcano il confine (varcano si fa per dire...) per raggiungere il Sudafrica creando immense bidonville che si aggiungono a quelle già esistenti, e sono disposti a lavorare per qualsiasi cifra e in qualsiasi condizione, togliendo anche quel po' di lavoro ai locali. Il Sudafrica ha bisogno di stabilità ,ordine e sicurezza non solo al suo interno ma anche ai confini ...uno Zimbawe senza rischio guerra civile e senza malattie ed epidemie da esportare farebbe comodo anche a loro. Ci sono forse altri interessi più importanti? Forse non vogliono nessuna influenza occidentale nell'area? Però gli arabi si sono presi le isole del Mozambico e i cinesi avanzano neppure troppo lentamente nella gestione di economie africane...come dire, ormai non siamo più soli!!
    Bisognerebbe approfondire ascoltando diverse campane.
    E' inutile che ti dica che ti ho invidiata mooooolto pensandoti a Mana Pool. Così come immaginavo c'è poco turismo e la natura è spettacolare e abbondante. La foto dell'aeroplanino per fortuna ha limitato un po' l'invidia...
    Anche l'avventatezza del driver/proprietario di aspettare a piedi , al tramonto per giunta, la barca in vostro soccorso ha diminuito un po' l'invidia.
    Sono contenta che la scelta dell'agenzia sia stata felice , una guida competente e generosa è la chiave della buona riuscita di un viaggio di questo tipo. Alla fine ciò che rimane non è l'estetica della camera o il sapore del cibo (anche questo) ma l'esperienza intensa del contatto con gli animali . Anche il problema del volo dopo la guerra in Libia non sarà stato da poco ma alla fine si è risolto nel migliore dei modi!! Bene!
    Qualche domandina:
    - mi sorge un dubbio: safari e games drive sono la stessa cosa?
    - che si fa se un animale ti attacca mentre sei a piedi ?? (penso ai licaoni che erano nel loro territorio o alla vostra temeraria ''passeggiata'' per raggiungere le rive del lago dopo la rottura della jeep).
    - gli animali sono disturbati dalla luce rossa?
    - orientativamente quanto costa una giornata tipo con safari , pasti e pernotto nei camp? (eh lo so che è il tasto dolente...)
    - quando si rompe un mezzo non è fatto divieto di scendere dal mezzo e aspettare così i soccorsi in sicurezza?
    Complimenti per il bellissimo viaggio, inusuale, avventuroso e ricco di esperienze nuove. Credo che tu abbia aperto una bella breccia in molti di noi, sicuramente nell'immaginario di tutti!!!
    Ringrazio anche Sailing per la sua consulenza ornitologica! La lezione sui becchi è stata d'aiuto.
    Ti seguirò sul diario per i particolari.

  7. #427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: ZIMBABWE

    Ho recuperato diverse pagine di arretrato. Quanti bei racconti e foto!
    Che bello vedere i licaoni così a lungo e così da vicino, io li ho visti una sola volta e per pochi secondi, ma ancora lo ricordo con piacere.
    Diciamo che la loro pelliccia oltre che fatta di avanzi sembra pure un po’ rognosa…
    Danibi, veramente una bellissima esperienza, complimenti.
    Mi sembra di capire che le due tappe imperdibili siano Hwange e Mana Pools o mi sbaglio?
    Avete fatto una segnalazione alla Wilderness circa il gestore incapace e furbetto? Se l’agenzia è seria cercherà di non proporre più il suo campo o quantomeno di controllare che tutto funzioni le prossime volte, a cominciare dalla jeep.
    Siete stati bravi a scoprire il suo giochetto in anticipo e porvi rimedio, di solito di questi raggiri uno se ne rende conto soltanto una volta avvenuti, quando ormai è impossibile recuperare!

  8. #428
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: ZIMBABWE

    Lo sapete che Danibi è in vacanza, vero?

  9. #429
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: ZIMBABWE

    Sì, lo sappiamo, in Sardegna... così anche lei avrà un po' da recuperare quando torna
    Tanto non c'è fretta. Purtroppo.

  10. #430
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: ZIMBABWE

    No, grazie mille dell'informazione.
    Comunque le mie domande non hanno certo carattere di urgenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato