Pagina 42 di 54 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 536

Discussione: ZIMBABWE

  1. #411
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: ZIMBABWE

    badessa complimenti, davvero un bel reportage!

    la "tenda" a Rukomechi camp ..wow!

    e che espressioni i bimbi nelle tue foto

    queste foto poi
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    sono meravigliose! ma anche quelle dei vari uccelli e degli elefanti !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #412
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    Grazie, Valya.

    Non male davvero la "tenda" a Mana Pools.
    Pensavo che una sistemazione simile è facile da realizzare e che un campeggio così non starebbe male in alcune ns. località di mare poco costruite e affollate.

  3. #413
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: ZIMBABWE

    Eccomi qui: e anche per quest'anno il mio viaggio in Africa l'ho fatto

    E senza salire su quegli orridi aeroplanini

    Scusa la lista della lavandaia ma leggendo -e vedendo - tutto in una volta, non posso fare diversamente:
    - splendide le rocce a palla
    - molto bella la giraffa delle pitture rupestri: quel tizio era un artista!
    - i flying banana mi fanno morire dal ridere: hanno sempre lo sguardo incazzato
    - dolcissimi i piccoli elefanti: la dolcezza di quei pachidermi nei confronti dei piccoli è commovente
    - adoro i feroci licaoni: come si fa a non amarli con quelle orecchiotte giganti? certo, la pelliccia fa un po' cagare... ma almeno non corrono il rischio che qualcuno la proponga come novità per la collezione autunno inverno

    Sentirai un po' la mancanza della tua vecchia macchina ma ti assicuro che il risultato dell'acquisto è valso la pena del distacco. Sicuramente con la vecchia macchina certe foto non avresti potuto farle. Per non parlare della fatica che si fa a scansionare tutto quel materiale! Per quanto riguarda il non vedere le foto fino a dopo il rientro, io faccio proprio così. Mica le guardo, appena scattate: a casa poi è tutta una sorpresa
    L'argomento mi tocca particolarmente perchè sono molto tentata anche io dall'acquisto di una macchina seria. La mia compattina comincia a perdere i colpi e troppo spesso mi rendo conto di non potere scattare certe foto per via dei limiti della macchina... oltre ai miei e penso che i miei viaggi meritino qualcosa di più. Ad Aruba stavo quasi cedendo alla tentazione: al locale negozio c'era la coda per comprare macchine e obiettivi. Suppongo che i prezzi fossero buoni, ma data la mia ignoranza in materia, ho lasciato perdere. Eppure ho quasi avuto la tentazione di fare uno squillo a Sailing per chiedergli un consulto in diretta: tanto ho visto che il ragazzo è molto paziente con noi signore
    Certo che poi, portarsi in giro quel peso... non mi entusiasma affatto. Però magari posso sempre rifilare la borsa a Ivo

    Brava Dani

  4. #414
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    Grazie, anche se non posso sentir definire orridi i "miei" meravigliosi aeroplanini.

    Vero la pelliccia dei licaoni sembra fatta con gli avanzi di altri animali. Però c'è da dire che cattivo gusto nella moda non manca, spero tuttavia non si arrivi a tanto, sarebbe un peccato cacciare gli ultimi licaoni per un capriccio.

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: ZIMBABWE

    Ecco, siccome anche io ho cominciato a guardare per una reflex magari per la consulenza di Sailing otteniamo lo sconto comitiva!

    Mi sono rivista a grandezza normale le foto della prima parte che avevo visto solo attraverso iphone e riconfermo la meraviglia!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #416
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    ... e io ri-ringrazio.

  7. #417
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: ZIMBABWE

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Suppongo che i prezzi fossero buoni, ma data la mia ignoranza in materia, ho lasciato perdere. Eppure ho quasi avuto la tentazione di fare uno squillo a Sailing per chiedergli un consulto in diretta: tanto ho visto che il ragazzo è molto paziente con noi signore
    Certo che poi, portarsi in giro quel peso... non mi entusiasma affatto. Però magari posso sempre rifilare la borsa a Ivo

    Brava Dani
    Non c'è bisogno di essere pazienti, direi che le signore di CSS sono deliziose, quindi la pazienza non serve!
    Sì, mi sa che i prezzi erano buoni, ma sono buoni anche negli Usa dove rischi meno ( niente eventuali patacche) e puoi tranquillamente comprare Canon perchè la garanzia è mondiale, mentre devi fare più attenzione con Nikon perchè qui in Italia la garanzia la da Nital che è più rompi con le macchine comprate all'estero.
    Ho visto che ora ci sono compattine che fanno miracoli in commercio, ma, certo, il mondo reflex è tutta un'altra cosa. Se decidi, però, non eliminare la compattina: le reflex digitali hanno più elettronica e i guasti sono più frequenti: se uno non si porta dietro due corpi macchina, come faccio io, è sempre bene avere con sè anche la compattina, in caso di emergenza, che non pesa niente. Mi pare che anche Danibi e compagno abbiano due macchine, o ho capito male?
    P.s. bellissima la lista della lavandaia e beata la sincerità sulla pelliccia del licaone!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #418
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: ZIMBABWE

    Che emozione questo viaggio, Dani!
    Com'è stare dentro un documentario? Deve essere eccitante, ma allo stesso tempo si prova un pò di paura?
    La foto della iena mi fa rabbrividire, ma allo stesso tempo riesco a capire quanto possano essere meravigliosi questi momenti.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #419
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: ZIMBABWE

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    - adoro i feroci licaoni: come si fa a non amarli con quelle orecchiotte giganti? certo, la pelliccia fa un po' cagare... ma almeno non corrono il rischio che qualcuno la proponga come novità per la collezione autunno inverno
    adoro il diretur !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #420
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ZIMBABWE

    @ Sailing
    confermo, io e S. abbiamo da sempre 2 macchine (una ciascuno e guai a chi tocca quella dell'altro ) con relativi obiettivi.
    Il primo passo verso la digitale l'ha fatto lui, circa 2 anni fa, in occasione del viaggio in Botswana (ha lasciato la Canon analogica per una Canon digitale).
    In questi 2 anni, la nuova macchina era ufficialmente di sua proprietà, ma pur continuando a utilizzare la mia analogica (dia) ho preso in prestito, un po' per curiosità, un po' per prendere confidenza, la digitale.
    Poi mi sono decisa anch'io al passaggio. Il resto ve l'ho già raccontato.

    @ Poochie
    Stare dentro al documentario è una sensazione difficile da spiegare a parole. Bisognerebbe provare.
    Posso dire che è bellissimo, paura se ne prova ben poca, in ogni caso, se anche si dovesse provare timore (solo in alcune situazioni), poi passa.
    Una guida abile e della quale hai piena fiducia è fondamentale x certe esperienze.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato