Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 184

Discussione: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

  1. #1

    San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Ciao!
    A fine agosto ci recheremo a San Pietroburgo, per poi visitare anche le repubbliche baltiche. Contavamo di visitare più che altro le capitali.
    Se avete qualche info al volo...

    Ciao e grazie

    vale

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Le 3 capitali baltiche sono molto belle e meritano una visita.
    Fammi sapere se hai bisogno di consigli specifici, anche se io ci sono stata 8 anni fa e questi paesi sono cambiati molto rapidamente negli ultimi anni.

  3. #3

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    sì, grazie, flafla, per ora abbiamo in programma di visitarle tutte (in 15 giorni) e poi di rientrare in Italia da Vilnius. Quindi qualsiasi consiglio è utile!
    Ciao e grazie

    Vale

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    I centri storici delle tre capitali sono tutti e tre molto graziosi, al di fuori di essi non c’è granchè, ci sono soprattutto palazzoni stile sovietico! Con una buona guida come la Lonely Planet avrai tutte le indicazioni su cosa vedere. Comunque la cosa migliore è girarli tutti a piedi, non sono grandi, ci sono belle piazze, vicoli caratteristici e chiese con bei campanili. A Riga, appena fuori dal centro storico, c’è una via con tutti palazzi in stile Jugendstil (spero di aver scritto bene), qualcosa tipo art nouveau, molto interessante. Riga delle 3 è la più grande, ci sono ottimi tram per spostarsi, io avevo dormito al Victoria Hotel (indirizzo Caka, 55), a 10 minuti dal centro.
    A grandi linee e generalizzando un po’: l’Estonia è molto nordica (considera che le lingue estone e il finlandese sono parenti strette), la Lettonia è quella più “paese dell’est” (durante il periodo sovietico molti russi furono forzatamente trasferiti lì ed oggi sono circa il 30% della popolazione), mentre in Lituania invece c’è qualcosa di più vicino a noi, o quantomeno è più Europa Centrale.

    Ti lascio i link degli enti del turismo, spero non siano cambiati in questi anni:
    www.visitestonia.com
    www.latviatourism.com
    www.latviatravel.com
    www.tourism.lt
    www.travel.lt

  5. #5
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Lavale, com'è andato il viaggio? Sei già tornata?

  6. #6

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Ciao!
    Sì, sono tornata!
    Il viaggio è stato bellissimo.
    Siamo stati una settimana (quasi) a S. Pietroburgo, poi siamo andati in treno a Helsinki, poi in nave a Tallinn, e poi ci siamo spostati in bus. Abbiamo visto solo le capitali, e ci sono piaciute molto!
    Appena avrò un po' di tempo, pubblicherò le foto.
    Se avete domande...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Io! In che hotel avete soggiornato a San Pietroburgo? E poi mi piacerebbe sapere cos'avete fatto in quella settimana, come l'avete strutturata (oppure era un viaggio organizzato?). Grazie!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Io invece vorrei sapere del visto, cosa avete fatto per averlo e quanto tempo prima l'avete richiesto? Grazie.

    Naturalmente aspetto le foto e magari un bel racconto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Io invece vorrei sapere del visto, cosa avete fatto per averlo e quanto tempo prima l'avete richiesto? Grazie.
    A grandi linee, Cris, devi richiederlo almeno tre mesi prima della partenza, e puoi farlo tu direttamente presso il consolato russo, oppure la cosa più pratica è affidarsi ad un'agenzia specializzata, ce ne sono diverse in Italia. Fanno tutto loro: visto, ma anche invito turistico e assicurazione sanitaria (indispensabili x ottenere il visto). Ti dò anche un costro indicativo, 125 € a persona. Servono il passaporto, fototessera e un apposito modulo compilato e firmato per ogni richiedente.
    Questo per un viaggio fai da te, per quelli organizzati non saprei.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: San Pietroburgo e repubbliche baltiche

    Grazie Barbara.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato