Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 150

Discussione: Nisyros

Senior Member L'avatar di Myria
    Mandraki ha una doppia vita. Di mattina è animata, legata al business del turismo, percorsa da alcuni gruppi che prima o dopo l’appuntamento con il cratere effettuano un breve giro guidato con sosta obbligata alla cattedrale della Panagia Potamitissa e l’ascesa al monastero. I più volonterosi giungono fino al Museo Archeologico, molto interessante e ricco di reperti.
    In effetti, gli orari delle varie attrazioni, chiese e musei, tengono conto dell’arrivo e della partenza dei traghetti: dalle 11 alle 15. Ciò mi innervosisce leggermente… Comunque, rispetto ad altre isole nelle vicinanze, giganti del turismo, Nisyros al momento è ancora piuttosto rilassante e rilassata, mantiene il suo charme autentico.
    Affrettatevi a visitarla, se vi interessa, prima che la situazione degeneri!
    Dicevo, dunque, che Mandraki la mattina è invasa dai “giornalieri”, ma quando le barche alle 15,30 se ne vanno riacquista la sua vera anima, gli isolani se ne riappropriano. Ed è tranquillità. I bambini giocano liberamente per le stradine,

gli anziani si ritrovano nelle piazze a scambiare quattro chiacchiere al tavolo di un’ ouzeri o di una taverna

o si siedono sulla soglia di casa a lasciar scorrere il tempo,

i gatti, tanti tantissimi, veri padroni del paese, si trovano ovunque

e, a sera, si aggirano per le taverne attendendo pazientemente che una mano allunghi un bocconcino prelibato.

Per me l'ultimo gattino che ho fotografato è adorabile, ha uno sguardo magnetico e dolcissimo da conquistatore...

Senior Member L'avatar di manumanu
    Ma lo sai che mi hai stupito con le foto di Mandraki? Da nessuna parte ho letto che fosse così interessante e bella e invece mi piace moltissimo! Stupendi i balconcini colorati ed i mosaici per terra, li adoro!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di danibi
    Mi associo a Manu, quest'isola, con il vulcano e i crateri, l'intricata Mandraki, i balconcini colorati, i decori fatti con le pietre (chissà se Ricky sentirà il richiamo e l'odore bianconero?) e quel che si è visto fino ad ora, è inaspettatamente incantevole.
    Myria, il tuo reportage è prezioso, ben documentato dal racconto e da bellissime foto. Credo farà da esca per molti amanti delle isole greche ancora genuine.
    Considerata la poca possibilità di "spiaggiarsi" (come dici tu!), immagino sia una meta che si possa gustare ancor di più fuori stagione, magari in primavera o a fine estate.

Grazie a Manuela e a Daniela ..per esserci. E' stimolante sapere che c'è qualcuno che condivide le tue impressioni di viaggio, detesto scrivere solo per me stessa tanto più che Nisyros è un'isola stupenda che pochi conoscono e che, invece, merita una grande considerazione. Mandraki ha sorpreso piacevolmente anche me, non me l'aspettavo così pittoresca. Nikià poi, vedrete, è davvero un bijou, un gioiello da preservare e, per fortuna, al momento non è per nulla turistica, è ancora autentica. Appena posso, continuo...

Senior Member L'avatar di manumanu
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    acc! il posto migliore è già occupato! Bellissima!
    Attendo il resto del racconto Myria, mi piace moltissimo la tua Nisyros
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di danibi
    @ Myria
    Non pensare di essere sola, il topic ha ricevuto oltre 1.400 visite e ad ogni nuovo messaggio i numeri crescono, quindi sono in molti a leggerti, purtroppo i commenti scarseggiano.

La "tua" isola mi incuriosce sempre di più, attendo anch'io il seguito.

E via, dunque!

In fondo a Mandraki, costeggiando la rupe della fortezza e del Monastero,

si incontra una stradina a ciottoli prevalentemente neri che offre nel primo tratto un bello scorcio sulle case del paese costruite sugli scogli. A me fa affiorare il ricordo della Little Venice di Mikonos, a voi no?

Ultima modifica di Myria; 29-08-2013 alle 17:50:30

poi conduce ad una baia magica, selvaggia ed intrigante in particolare alla luce aranciata del tramonto: la spiaggia di Hochlaki. Questo camminamento è opera recente, prima immagino fosse piuttosto disagevole raggiungere la meta passando sugli scogli appuntiti...

Ultima modifica di Myria; 29-08-2013 alle 12:34:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato