Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 150

Discussione: Nisyros

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176

    Nisyros

    Apro su questa isoletta.
    Se aveva già una sua collocazione all’interno del forum scusatemi e chiudete, evidentemente mi è sfuggita.
    Per chi c’è già stato sono gradite notizie (e foto).
    Per chi, come me, sta cercando info…man mano che troviamo news svuotiamo qua dentro.
    A me sembra, da quello che ho letto, interessante .
    Da abbinare, per esempio, a tilos e symi con arrivo a Kos.
    Ho trovato qualche notizia qua:


    http://www.nisyrosinfo.com/

    http://www.nisyros.gr/index_en.html

    http://www.dodecaneso.eu/nisyros.html


    ma la ricerca continua....

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213

    Re: Nisyros

    Ispira anche me. Avevo già cercato info sul forum, ma non c'era quasi nulla, anche se mi ricordo che qualcuno degli utenti c'era passato. Da quello che ho letto non c'è molto da vedere, se non il vulcano e il paese principale. Però mi farebbe piacere avere altre info ed eventuali smentite

    Se ti riesce di trovarlo, a giugno 2011 (mi pare) è uscito uno speciale della rivista "in viaggio" dedicato alle isole greche, che proponeva un itinerario Nissyros- Tilos- Chalki con partenza da Kos e ritorno da Rodi o viceversa.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Nisyros

    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu
    Apro su questa isoletta.
    A me sembra, da quello che ho letto, interessante .
    Da abbinare, per esempio, a tilos e symi con arrivo a Kos.
    Ci sono stato 10 anni fa, mezza giornata in transito per Rodi dopo un giro proprio fra Symi e Tilos.
    Mi sono limitato ad una passeggiata nel porto, molto grazioso e allora tranquillo, e soprattutto alla gita al vulcano, che è splendido: contornato da una vegetazione rigogliosa proprio grazie al terreno fertilissimo, è perfettamente circolare e giallo di zolfo. Un impressionante cratere di circa 300 mt di diametro, dove ti fanno scendere solo se hai scarpe dalla suola robusta: le temperature all'interno sono infatti elevatissime e il suolo è quasi rovente. Fa pure una leggerissima strizza camminare e sentire il terreno che vibra e romba sotto i piedi, aprendosi all'improvviso in minuscoli (fortunatamente) geyser...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Nisyros

    Nysiros è anche nella mia "to do list", me ne parlò entusiasticamente un greco mezzo turco che conobbi a Kastelòrizo, un tipo che naviga tutta l'estate in caicco fra le isole greche, che lo pòssino...

    Citazione Originariamente Scritto da zoon
    Se ti riesce di trovarlo, a giugno 2011 (mi pare) è uscito uno speciale della rivista "in viaggio" dedicato alle isole greche, che proponeva un itinerario Nissyros- Tilos- Chalki con partenza da Kos e ritorno da Rodi o viceversa.
    Sì, ce l'ho, lo lessi proprio nel volo per Atene di giugno. Non lo trovo niente di che, molto sintetico e alcune belle foto.

  5. #5

    Re: Nisyros

    io ci sono stata, pochi anni fa!

    E' un'isola molto particolare, zero mare, le spiagge non sono gran che (ha pochissime insenature, quindi è poco protetta). Ci sono ben tre paesi, più un porto "turistico".
    L'isola è poco frequentata da turisti, ci sono giusto le gite di un giorno e pochi altri.
    Il paese principale, Mandraki, è piuttosto grande, ed è abitato da molte persone acnhe d'inverno. Poi ci sono i due paesini semiabbandonati in cima al vulcano.
    E' un'isola davvero tranquilla!

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176

    Re: Nisyros

    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    E' un'isola molto particolare, zero mare... Poi ci sono i due paesini semiabbandonati in cima al vulcano.
    E' un'isola davvero tranquilla!
    Interessante....
    secondo me le foto che circolano e la documentazione misera non rendono giustizia..

    http://www.nissirosholidays.gr/

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Nisyros

    Citazione Originariamente Scritto da lavale
    E' un'isola molto particolare, zero mare, le spiagge non sono gran che
    E' proprio vero che il mondo è bello perché è vario, oppure che (come dicevano i latini) "tot capites, tot sententiae"... Pensa che quel tipo che conobbi a Kastelòrizo mi disse che quelle di Nysiros sono fra le acque più belle di tutto l'Egeo! Evidentemente, essendo uno skipper, la sua era la valutazione di chi viaggia in barca.

  8. #8

    Re: Nisyros

    Infatti, un'isola è molto diversa vista dal mare o vista da terra.
    C'è di bello che eravamo praticamente gli unici turisti, oltre ai daytripper.
    Gli altri ospiti dell'albergo erano espatriati tornati a casa o greci in visita da parenti.
    Le spiagge sono lunghe e di sassoni, alcune di sassini. Non sono riparate perché l'isola è praticamente un cono vulcanico.
    Lì vicino c'è un'altra isoletta sabbiosa e teoricamente c'è un caicco per andare.probabilmente solo ad agosto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Nisyros

    anche a me Nisyros ispira da un po', però a leggere che ha poche spiagge e poco mare ...
    cmq la gita al vulcano vale la pena, almeno a quanto dice mia sorella che l'ha fatta

    vi metto una foto scattata dall'aereo
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #10
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Nisyros

    ed una mappetta trovata online
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato