Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Storie di mici abbandonati...

Senior Member L'avatar di Sailing

Storie di mici abbandonati...

ragazzi, vi racconto una storia probabilmente già sentita: mia madre vive in campagna e ha 5 gatti e un cane. Inutile dirlo, i gatti sono tutti trovatelli abbandonati da bastardi senza cuore in campagna, quando non addirittura buttati nel canale, come il penultimo arrivato, salvato da mio nipote solo per coincidenza, perchè ha sentito un diperato miagolio mentre stava studiando, questa primavera.
    L'ultimo arrivato è invece una timidissima e minuscola gattina abbandonato da un bastardo ancora più grande alcuni mesi fa, quando era già incinta. Così adesso ha trovato casa e sono nati i micetti, il che porta il totale dei gatti in casa di mia madre a 8. Oltre il limite per lei, che è anziana e non ce la fa a seguire le necessità di 8 gatti e 1 cane (e non stiamo parlando solo dell'impegno economico per il quale le do una mano io). Ha già deciso di tenere mamma gatta, l'ha sterilizzata proprio ieri, ma i micetti dovrebbero ora trovare una casa, anche perchè non è detto che qualche altro bastardo, di cui è pieno il mondo, non ne abbandoni altri ancora, e vogliamo creare un cuscinetto: con 5 gatti la "pensione" si può ancora aprire in emergenza, con 8 diventa dura!
    Quindi se approfitto di questo sito abbastanza frequentato, visto che so che ci sono persone che adorano i gatti, per chiedere se qualcuno vorrebbe in regalo uno di questi adorabili batuffoli. Se non qualcuno di voi, magari anche un vicino o un conoscente. Sono disposto anche a fare 2-300 chilometri per portarlo, pur di trovare loro una casa. Unica richiesta: trattarli come si deve e chiederlo per tenerlo non per giocarci e poi abbandonarlo, ma credo sia inutile specificarlo, vista la sensibilità di chi frequenta questo sito.
    Non hanno ancora nome, perchè vogliamo lasciare che chi li prende abbia la soddisfazione di darglielo. Sono due maschi e una femmina, pronti a partire per una nuova casa, direi tra una ventina di giorni (oppure al rientro delle ferie). Se qualcuno mi può aiutare si faccia avanti!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di leander

Re: Storie di mici abbandonati...

Stupendi è dire poco.
    Purtroppo, vivendo io solo ed essendo spesso in giro, non mi è proprio possibile tenere un qualsivoglia animale con le cure e l'amore che gli sono dovuti.
    Mi auguro di cuore che trovino casa.

Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano

I gatti sono animali magnifici, chi non ne ha avuti mai, non può capire.
    Purtoppo ne ho già 3 più un cane + il pesce rosso bianco + il topo....non riesco proprio ad aiutarti, ma spero che ci siano tante brave persone che si facciano avanti.
    Comunque, cerco di spargere la voce, o se sento qualcuno che vuole un micino, farò in modo di mettervi in contatto.

Roberta
    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano

Ripensando a questo topic mi è venuto in mente che sarebbe il caso di sensibilizzare le persone alla sterilizzazione degli animali perchè troppa gente ancora pensa che sia una violenza.

Io credo che sia ben più violento e cattivo lasciare che i gatti o i cani abbandonati si riproducano andando incontro quasi sempre a morte certa, magari causata da qualche bastardo umano.

Gli abbandoni e le richieste di adozione, purtoppo, sono sempre di gran lunga superiori alle possibilità di trovare casa a questi animaletti

Roberta
    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

Senior Member L'avatar di manumanu

che meraviglia di micetti, io prenderei senz'altro il #2, è troppo bello! Ma ho già 2 tigrati e in un appartamento di città non sono pochi. Faccio di tutto per spargere la voce! Facci sapere se riesci a trovare dei bravi umani per loro.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Grazie perlomeno della solidarietà! Dopo aver rotto le scatole a tutta la popolazione nel raggio di 30 chilometri sono riuscitto a piazzare il bianco e grigio che guarda in alto, il numero tre.
    Restano liberi gli altri due.
    Sverminarli (controllo sempre che non ci sia il correttore automatico che corregge in sterminarli!!) e sterilizzarli sono le prime cose che si fanno a casa mia.
    La prima operazione subito, la seconda appena possibile, proprio perchè vivono in campagna ed è impossibile controllarli. E' per il loro bene, ma soprattutto per il bene dei mici che non nasceranno: se non si possono tenere, farli nascere è la vera crudeltà!

Next:

Senior Member L'avatar di Xela

sono stupendi, la micetta, poi, nella terza foto è tenerissima!

Se solo potessi tenere a casa mia un micetto, li prenderei immediatamente.
    Il mio Arturino, preso al gattile, ha dovuto trasferirsi a casa dei miei genitori perchè solo quando l'ho avuto a casa, abbiamo scoperto che F. è allergico.

Forse non ci crederete, ma non passa sera in cui non esprimo la voglia di avere un micetto abbandonato in casa con me, ma purtroppo...

sailing, sono bellissimi .. spero riuscirai a trovare casa anche agli altri 2 .. io purtroppo non posso prenderne un altro, anche se vorrei
    questa gente che lascia/ lancia gli animali andrebbe

Chiedete pure agli amici, confermo che sono disposto a fare anche parecchia strada per accasarli!

Next:

Senior Member L'avatar di reietto

I gattini sono bellissimi Sailing. Io ne ho gia uno e non posso prenderne altri. A parte che dovresti fare ben più di 200km sarebbe la scusa per vedere i fenicotteri.

@Ale: mi spiace per Arturo. Ma F. lo devi proprio tenere?(SCHERZO)
    Ps: anch'io avevo un gatto con lo stesso nome.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato