Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: isola croata lontana dal turismo di massa

Junior Member

isola croata lontana dal turismo di massa

Ciao a tutti, stiamo organizzando una vacanza in Croazia (non è la prima volta !) e pensavamo di fare un po' di tour (magari spostandoci in Albania e Macedonia ........ se avete consigli, GRAZIE !!!) e poi un po' di mare su un'isola tranquilla, bella, con spiagge accessibili da terra e magari di sabbia o almeno ghiaietta (non scogli o peggio "colate" di cemento) .......... Attendo fiduciosa i vs preziosi consigli !

Senior Member L'avatar di Sailing

Re: isola croata lontana dal turismo di massa

hai dimenticato il periodo che è la cosa più importante!
    Se vai ad agosto trovare un'isola in Croazia lontana dal turismo di massa è pressochè un'impresa, ormai si sono adeguati, soprattutto con i prezzi e soprattutto nella parte a nord, tanto è vero che molti cominciano a far marcia indietro e scegliere altre destinazioni (attenzione, parlo di prezzi, non di posti che restano sempre incantevoli: se ci sei già stata, lo sai!).
    Hai già fatto Korcula e Hvar? Sono tutt'altro che sconosciute, ma uniscono mare splendido a occasioni per visite storiche, sono vicine a Dubrovnik, alle bocche di cattaro, a Sveti Stefan, tutti molto belli, e da lì' puoi andare anche negli stati più a sud, come intendi fare...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Junior Member

Si, scusate, il periodo è ......... agosto, dal 12/13 ai primi di settembre ........ Korkula l'abbiamo fatta e ci è piaciuta molto, Hvar penso che la faremo quest'anno, qualcosa mi dice che ci piacerà e magari faremo una puntatina anche a Brac e perchè no ? a Vis ........ Le conoscete ? Consigli ?

Sì, ma le mie visite risalgono a troppo tempo fa per darti consigli di tipo logistico. Posso invece dirti che se ti è piaciuta Korcula ti piaceranno anche Hvar e le altre. Bene, vai quando le presenze cominciano a calare, ottima scelta.

Next:

Sono d'accordo che sono tutt'altro che isole poco frequentate, erano piuttosto frequentate anche 20 anni fa quando ci sono andato io. Tuttavia va tenuto in considerazione che queste sono isole che offrono anche spunti dal punto di vista storico - artistico, sembrano delle piccole Venezia in molti scorci, quindi secondo me valgono sempre e comunque una visita. Non dimentichiamo che Korcula ha dato i natali a Marco Polo.
    D'altra parte ad agosto è dura trovare un' isola Croata poco frequentata....

Next:

Junior Member

in alta stagione penso che la croazia sia generalmente tutta affollata... A meno che tu non sia veramente pratico del luogo, difficile trovare qualche posto senza troppa affluenza di turisti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato