Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 364

Discussione: Ma di Kàlymnos (e anche Tèlendos) non vogliamo parlarne?

  1. #331
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio
    Quest'anno credo che farò una cosa che in Grecia non ho mai fatto: tornerò dove sono già stata.

    Ho sempre pensato che le isole greche sono troppe per accontentarsi di vedere sempre le stesse, eppure sto ripensando a Kalymnos. Appena mi è venuta l'idea ho cercato di ricacciarla indietro, considerando che ci sarebbero mille alternative... poi quando ho ricominciato a pensare a certe immagini e a certe sensazioni, come il tramonto dietro Telendos, il traghettino che ti ci porta, l'azzurro di alcune baie così silenziose... ecco mi sono detta :"ma perchè no?ma la vita è una..e se mi piace sta cosa, perchè no?" E quindi insomma... credo che quest'anno bisserò Kalymos
    "...La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, veder di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove prima pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui posti già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre....." (José Saramago, Viaggio in Portogallo)

  2. #332
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da koba Visualizza Messaggio
    (José Saramago, Viaggio in Portogallo)
    Uno dei miei libri preferiti, letto e riletto!

  3. #333
    Anch'io letto più volte, anche se dei libri di Saramago il mio preferito è "Memoriale del convento"

  4. #334
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da koba Visualizza Messaggio
    "...La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, veder di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove prima pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui posti già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre....." (José Saramago, Viaggio in Portogallo)
    Bellissima citazione! mi ha incuriosito e mi sa che lo compro. Grazie!

  5. #335
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bellissima citazione! mi ha incuriosito e mi sa che lo compro. Grazie!
    Raccomandatissimo!

  6. #336
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ma sta Kalymnos quanto e' bella?? Visto che mi tocca tornare un giorno prima da Lipsi perche' non ho un traghetto che arrivi a Kos in orario adeguato il 15 giugno, quasi quasi anticipo la mia vacanza agostana e mi fermo una notte a Kalymnos con partenza da li' per Kos il giorno dopo... mhhhh ora ci guardo e se ci sta, la fo !!

  7. #337
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ben UNA notte a Kalymnos???? Mah, mah, mah...

  8. #338
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ben UNA notte a Kalymnos???? Mah, mah, mah...
    Ahia Iai Boss... non sei attento. Sul forum di Amorgos, dico che ci andro' in agosto... questa e' solo una tappa forzata da mancanza di ferry da Lipsi

  9. #339
    Kalymnos è una piccola perla, almeno per come l'ho vissuta io...
    Io sono certa che alle Cicladi troverei un mare cristallino o turchese, certo più che a Kalymnos, ma in quest'isola io ho vissuto una pace di cui sento tanta nostalgia. Sarà che l'ho vista con pochissima gente, sarà c'è un profumo di mirto fantastico, che ho incontrato solo gente gentile e sorridente... che non mi capacito di doverla mettere in archivio, tra i posti a fianco dei quali mettere una spunta

  10. #340
    Ed eccomi di ritorno da Kalymnos, per la mia seconda volta.
    Non è quindi opportuno o utile qui ribadire consigli vari su ristoranti o spiagge, nel topic è già tutto indicato, e io ho ripercorso i miei passi di due anni fa, per cercare quelle stesse emozioni e vedere le stesse immagini.
    E' stata un'esperienza piacevole e rassicurante: sapere già dove andare, fare il programmino mettendo in testa alla graduatoria delle spiagge da vedere quelle che sapevo già di adorare, organizzarsi le cene nei ristoranti sapendo di andare a colpo sicurissimo. C'è stato solo un piccolo contrattempo dato dal meltemi che ha soffiato forte per due giorni e un po' più debole altri due giorni, e questo ci ha fatto cambiare programmi, ma ci ha fatto anche assaporare due luoghi che l'altra volta avevamo visto di sfuggita.

    L'unica novità che ho inserito in settimana è stata una giornata a Pserimos, isoletta che mi è piaciuta moltissimo. Dalle recensioni ero spaventata dall'idea di trovare orde di gitanti giornalieri, ma poi in realtà il danno è stato minimo. Io sono andata con l'aliscafo da Kalymnos alle 10,30 del mattino, per tornare con quello delle 19; i turisti da Kos invece si trattengono molto poco, più o meno dalle 11 alle 12,30/13, quindi poi la spiaggia si libera abbastanza, e dalle 16 in generale la spiaggia davanti al porto è sufficientemente libera. MI sono fatta un bagno in quasi solitaria di circa un'ora, in un'acqua cristallina e non gelida come le altre (sarà merito del fondale sabbioso?). Prima però abbiamo fatto la passeggiata fino alla splendida spiaggia di Vathi, una meraviglia per gli occhi e per il cuore, di cui se riesco metto qui sotto un'immagine.

    Ci tenevo a menzionare gli studios in cui abbiamo alloggiato (che erano stati già citati qui sul forum, ma non ricordo da chi): Vasilis Studios, sopra la spiaggia di Melitsahas: appartamenti molto curati, dotati di terrazzi con una vista su Telendos da tuffo al cuore ogni mattina appena aperte le persiane, pulizia e servizi da 10! Anche di questa vista se riesco metto una foto

    Ultima recensione, di tipo culinario: siamo stati due sere a cena all'Aegean Tavern, che già conoscevamo. Ristorante molto curato con una terrazza sul mare fantastica, e con un menu tradizionale ma a tratti rivisitato e pietanze da 10: lì ho mangiato la mussaka più buona che abbia mai assaggiato e i dei dolmades ottimi.

    Grazie Kalymnos.
    E Grazie a voi che me l'avete fatta conoscere

    Allegato 25312Allegato 25313Allegato 25314

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato