Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 253334353637 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 364

Discussione: Ma di Kàlymnos (e anche Tèlendos) non vogliamo parlarne?

  1. #341
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    no no invece se hai da scrivere ancora un po fai pure! Io ci dovrei andare il 18 agosto e guarda caso proprio ai Vasilis Studios dove sono stata una notte in giugno in transito da Lipsi. A noi solo per una notte aveva dato uno studio al pianterreno molto piccolo e umido ma ad agosto ci dovrebbe dare quello al primo piano con la vista che avevi tu. Dello studio unica cosa negativa e' che noi per quella notte eravamo ovviamente a piedi e fare la salitona per arrivare da loro mi lasciava senza fiato
    Quindi se hai la pazienza di scrivermi le tue impressioni e raccomandazioni te ne sarei grata anche se ovviamente ho gia' memorizzato tutto lo scibile dei diari di Leandro e Myria

  2. #342
    Antonella hai ragione, non l'ho scritto per brevità, ma sono d'accordo: gli studios sono in posizione ottima per la vista (se ti dà gli appartamenti più alti) ma effettivamente, per godere della vista la loro posizione è alta e la salita finale lasciava senza fiato anche me. Di solito di giorni ci muovevamo con lo scooter, ma di sera per andare a cena facevamo una passeggiatina e devo dire che arrivavo stremata Io comunque quando ho prenotato su Booking ho fatto esplicita richiesta di avere l'appartamento con terrazzo e vista, e devo dire che sono stata ampiamente accontentata
    Ho avuto modo di vedere un appartamento a pianterreno perchè la signora ci ha dato la possibilità, l'ultimo giorno di fare una doccia a check out avvenuto e ci ha messo a disposizione gratis questo studio, e devo dire che non c'era paragone, quindi la scelta dello studio è fondamentale....
    Dimmi tu di quali info hai bisogno

  3. #343
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Se riesci ma con calma tanto manca un po, rivedere un po il tuo punto di vista sulle spiagge e se poi hai anche altre taverne da consigliare oltre a quella gia' citate nel thread ben vengano.
    Io dovro' spezzare la vacanza a Kalymnos, facendo 3 giorni li', poi Astypalea, poi ancora 3 giorni li'. Purtroppo i traghetti per Astypalea phanno una frequenza limitata e non potevo fare altro. Sempre ammesso che riesco a partire perche' ho qualche problemino personale

  4. #344
    Oggi sono in vena, quindi lo faccio subito

    Io personalmente, dovendo fare delle scelte, lascerei perdere le spiagge vicino ai paesini Myrties- Massouri. Sono spiagge che io considero anonime, seppur comode. La volta scorsa pensa che alloggiavo proprio sulla spiaggetta di Myrties, da dove partono i traghettini per Telendos, ma lì un bagno vero e soddisfacente non l'ho mai fatto; era bello, dopo una giornata di sole in giro, arrivare a casa e fare l'ultimo bagno al tramonto, ma di certo non era nulla di imperdibile. Le mie preferite sono Palionissos, Arginonta, Akti. Tieni conto che specie a Palionissos e Akti magari trovi poca gente in spiaggia ma trovi le barche a vela, perchè sono due baie troppo belle; se dovesse esserci un po' di Meltemi queste sono riparate e quindi dovresti andare sul sicuro; Akti è una vera meraviglia. Arginonta secondo me è fantastica ma con il vento il mare è mosso e arrivano alghe e sporcizia varia, quindi non è attraente farci il bagno: quest'anno nella nostra incompetenza ci siamo appostati lì ma dopo due orette ce ne siamo andati a malincuore perchè il bagno non sarebbe stato godibile a causa di un vento veramente troppo forte che è andato peggiorando nella giornata. Stessa cosa per Emborios, che abbiamo saltato a causa del Meltemi, ma se c'è calma è una bella baia.
    Qua non ho mai visto citata Therma (mi pare), che invece è una delle mie baie preferite: è di fianco a Pothia, facilmente raggiungibile: è una baietta molto piccola ma con dei colori fuori di testa (dopo metto una foto); anche quest'anno era un po' mossa, però...il bagno l'ho fatto lo stesso perchè è davvero un'acqua azzurrissima. Poi proseguendo sulla strada trovi l'unica taverna di Therma, di cui non ricordo il nome, ma è davvero l'unica, non sbagli, che io straconsiglio, sia per qualità del cibo, che per tranquillità. In pratica trovi la baia di Therma, dove c'è solo un barettino per un Nescafè, poi a piedi, seguendo la strada raggiungi questa taverna davanti alla quale c'è un'altra spiaggia divisa in due: minispiaggetta di sassetti e una specie di cementata (non so come si chiama), con scaletta annessa per potere fare il bagno in un mare azzurrissimo: 6 ombrelloni free!
    Capitolo Telendos: un giro va fatto, anche solo per andarci a mangiare; se non vuoi farci un pomeriggio, è d'obbligo almeno una cenetta a bordo mare. Io sono andata sempre da Rita e mi sono trovata molto bene, quest'anno ci ho preso un calamaro stifado eccellente! Io ho visto la spiaggia di Hoklaha e il litorale che sta di fronte a Kalymnos. Su questo devo discostarmi un po' dai pareri sul forum, nel senso che Hoklaha non mi ha rapita, eppure ho letto ovunque pareri diversi, ma lo sappiamo, sono gusti, e probabilmente anche le condizioni del vento cambiano un po' la percezione. Ci sono stata un paio di orette, è molto tranquilla, ci ho fatto anche il bagno, ma forse i sassetti grigio scuri non me l'hanno fatta amare come altre: ne ho un ricordo scuro, come dire.... E' invece una bella esperienza vedere da lì il tramonto.
    Per quanto riguarda il litorale di fianco alle taverne, l'ho trovato "carino", ma non imperdibile. Io Telendos lo amo per le taverne, il porticciolo, la taverna Rita, i gatti, i fiori, le barchette.....
    A Palionissos ho adorato la taverna Ilias, sia per il cibo che per la vista sulla baia, che è spettacolare

    Spero che tu riesca ad andare!!!

  5. #345
    L'acqua di Akti
    Allegato 25320

  6. #346
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Vow! Grazie mille Ondina e hai tempo di mettere altre foto, le guardero' volentieri.
    Sto anche accarezzando l'idea ma e' solo proprio un'idea, di fare un pernottamento a Pserimos in rotta di rientro su Kos per prendere aereo ma non ho ancora visto come sono i collegamenti il giorno in cui devo essere a Kos cioe' il 1 settembre.

  7. #347
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ma la signora Poppy dello studios Vasilis, ma non l'hai trovata anche tu un po burbera? Gentile ma non so era senza "calore" ...
    Tra l'altro io in tutte le mail in cui le ho scritto l'ho sempre chiamata Mr. per scoprire solo al nostro arrivo che era una signora

  8. #348
    Antonella!!!! Mi rincuori!!!!! Ti spiego: nonostante il servizio impeccabile, l'altro giorno ho detto al mio compagno "sai cosa? è tutto perfetto, ma la tipa degli studios empaticamente non mi colpisce, la vedo fredda". Dal momento che su ste cose vengo sempre contraddetta, ho lasciato perdere il discorso pensando di essere strana io. E invece.. arrivi tu!!!!!
    Sì, non so spiegarti, è frettolosa, secca. Poi è stata organizzata e efficace, ma di certo non "greca", per intenderci, consentimi questa generalizzazione...

  9. #349
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ondina 71, a Tèlendos sei arrivata fino a Pnigmenos? Non la citi. Per me è un luogo fantastico, di sicuro la spiaggia più memorabile dell'isola. Dal mio foto racconto:


  10. #350
    No, non ci sono arrivata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato