Pagina 28 di 37 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 364

Discussione: Ma di Kàlymnos (e anche Tèlendos) non vogliamo parlarne?

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Ma insomma, sembrava che tutti dovessimo andare a Kalymnos e invece mi sa che a parte Myria ed il sottoscritto nessun altro l'abbia testata.
    E mo' che stai a ddi'?
    Ma se sono stato io a fare da apripista e a promuoverla sul forum!
    A parte gli scherzi, dici proprio bene: isola strepitosa.
    Ciao, bentornato in questo covo di ellenofanatici!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E mo' che stai a ddi'?
    Ma se sono stato io a fare da apripista e a promuoverla sul forum!
    A parte gli scherzi, dici proprio bene: isola strepitosa.
    Ciao, bentornato in questo covo di ellenofanatici!
    Grande Boss!
    Eh purtroppo tra casa nuova, mancanza di internet, modem che non arrivava mai, impossibilità di capire il nuovo forum con lo smartphone ed altre piccole cose, mi sono assentato un pò troppo.
    Ma conto di recuperare alla svelta, anche perchè il mal di Grecia è ufficialmente incurabile e ho già Creta nel mirino, magari per una capatina settimanale a giugno, lasciando due settimane a settembre chissà per cosa.
    Quanto a Kalymnos la tua descrizione è ineccepibile, ho trovato l'isola che avevo esattamente immaginato leggendo i tuoi racconti, nonostante 8 giorni di meltemi (a settembre inoltrato) abbiano "disturbato" un pò il viaggio.
    Massouri è un piccolo gioiellino, ma anche Pothià dopo il fisiologico trauma all'approdo si è svelata molto più deliziosa di quel che sembra non appena vi si sbarca.
    E poi Telendos e quel tramonto che l'ultima sera sull'isola sembrava non voler finire mai, che spettacolo!
    Ecco, e ora mentre scrivo queste cose mi volto alla finestra e vedo gocce di pioggia e un cielo plumbeo che non promette nulla di buono,e tanto basta per rendere insopportabile la nostalgia di quei giorni....

Ecco, e ora mentre scrivo queste cose mi volto alla finestra e vedo gocce di pioggia e un cielo plumbeo che non promette nulla di buono,e tanto basta per rendere insopportabile la nostalgia di quei giorni....

E non aggiungo altro...

Senior Member L'avatar di Myria
    E poi Telendos e quel tramonto che l'ultima sera sull'isola sembrava non voler finire mai, che spettacolo!
    Che colpo al cuore! Nostalgia a 1.000.000.000! Telendos rimarrà sempre una dei miei luoghi magici...anzi, se penso che l'estate prossima non vi passerò nemmeno un giorno mi assale una tale malinconia!

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Che colpo al cuore! Nostalgia a 1.000.000.000!
    Non dubitavo che presto saresti passata da queste parti...

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Se riesco ad andare a Giugno come tutti gli altri anni, Kalymnos e' in cima alla mia lista. Unica cosa che non convince molto e' che ci sono studios MOOOLTOO spartani che mi danno l'idea di essere un po fatiscenti e non vorrei anche sporchini. Nulla contro la spartanita' anche perche' in questi anni greci non sono mica stata nei 5 stelle, anzi... pero' a Kalimnos mi sembrano un po piu' trascurati.
    Si accettano consigli cosi' inizio a chiedere un po di prezzi cosi' alimento la speranza di vedere ancora la mia amata grecia

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Se riesco ad andare a Giugno come tutti gli altri anni, Kalymnos e' in cima alla mia lista. Unica cosa che non convince molto e' che ci sono studios MOOOLTOO spartani che mi danno l'idea di essere un po fatiscenti e non vorrei anche sporchini.
    Il mio a Masouri era essenziale ma non sporco. A parte la posizione panoramica verso Tèlendos, posso però supporre che ci sia di meglio anche a parità di prezzo.
    Ma quello di Myria a Myrties credo che sia "al di sopra di ogni sospetto", tanto è vero che c'è andata due volte. E rispetto al mio (che richiedeva una - se pur breve - rampa in salita), il suoi credo che fosse "bord de mer" o comunque a breve distanza dal mare. Fra l'altro lei mette la vista mare fra le priorità, quindi...
    Credo che appena passa da queste parti te lo confermerà lei stessa.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Il mio a Masouri era essenziale ma non sporco. A parte la posizione panoramica verso Tèlendos, posso però supporre che ci sia di meglio anche a parità di prezzo.
    Ma quello di Myria a Myrties credo che sia "al di sopra di ogni sospetto", tanto è vero che c'è andata due volte. E rispetto al mio (che richiedeva una - se pur breve - rampa in salita), il suoi credo che fosse "bord de mer" o comunque a breve distanza dal mare. Fra l'altro lei mette la vista mare fra le priorità, quindi...
    Credo che appena passa da queste parti te lo confermerà lei stessa.
    Anche il mio, pur essendo a Myrties, era in "salita", ma tutto sommato la rampa mi aiutava non poco a smaltire tutto quel ben di Dio che la sera mi divoravo.
    Quello di Myria, che pure era vicino al mio, era sulla strada principale, quindi nessuna faticaccia: visto da fuori sembrava molto ben tenuto.
    Cmq sulla questione della spartanità credo che anche a Kalymnos si possano trovare sistemazioni più che decorose, specialmente a Masouri ce ne sono alcune anche decisamente chic, ma hanno il problema della vicinanza con i localini del posto, che fino ad una certa ora sparano musica a volume elevato. Credo che la cosa migliore sia quella di cercare in loco, tanto problemi di disponibilità non ce ne saranno, anzi è più facile trovare una camera a luglio o ad agosto, che non a ottobre (quando arrivano i climbers).
    Piuttosto la conditio sine qua non per la scelta della sistemazione è la presenza di una efficace barriera contro le zanzare, che a Kalymnos abbondano....

Senior Member
    Che poi, ripensandoci...potresti prendere anche in considerazione l'ipotesi-Telendos, dove gli studios sono più nuovi e meno spartani che non a Kalymnos

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Zanzare??? O mamma mia, sarebbe la prima volta in Grecia che vedo questi insetti! Tra l'altro io sono molto allergica ed e' uno dei motivi per cui sto da Dio nelle isole greche perche' non ci sono e riesco a godere un po il fatto di stare fuori la sera senza fare la doccia nell'Autan.
    Ma quando ci sei stato tu?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato