Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 364

Discussione: Ma di Kàlymnos (e anche Tèlendos) non vogliamo parlarne?

Aggiungo un paio di cose.
    A Palionissos abbiamo mangiato nella taverna Ilias, quella che c'è a destra della baia e abbiamo mangiato moolto bene, a 15 euro a testa. E la vista dalla terrazza è davvero incantevole.
    A Telendos siamo andati a mangiare tre volte, sempre da Rita, sempre una conferma.
    A Arginontas siamo andati nell' unica baracchina sulla spiaggia, sapevamo che la scelta dei piatti era ridotta all'osso, ma ci piaceva così .. Un' ottima insalata e un bel pescione alla griglia, più diverse Mithos... 10 euro a testa.

Ecco, a ben pensarci, una nota un po' grigia c'è stata: dopo la partenza delle varie barche che popolavano la baia di Palionissos ho notato che l'acqua non era piu quella di prima...la superficie era ricoperta di una schiumetta che ha in effetti intaccato quel paradiso... Non so esattamente cosa fosse, ma ho la netta impressione che fosse un lascito delle barche.....

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da Ondina71 Visualizza Messaggio

Prezzi sempre bassi nelle taverne, con 12 euro si mangiava pesce
    Taverna Archipelagos da straconsigliare per qualità, quantità e cortesia.
    Stessa cosa per Panos.
    Ho una curiosità riguardo quel simpaticone di Panos: anche quest'anno ha mantenuto la buona pratica del raddoppio cioè se ordini una birra lui ne offre un'altra identica, così per la caraffa di vino o la bottiglietta di ouzo? Frequento le isole greche da tanti anni, ma ho trovato solo nella sua taverna questa gradevolissima abitudine... Panos è inimitabile.

Sì, l' omaggio finale da Panos consiste nel dolce della casa e in una ulteriore birra

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Bello Ondina!
    Non puoi dare il nome di dove hai soggiornato? Se vuoi tenerlo per te guarda che capirei

La signora si chiama Costantina, e il suo studio è all'inizio di Myrties...ma non ho il recapito...

Senior Member
    Ciao a tutti...
    Tornata ieri da Kalymnos di cui mi sono perdutamente innamorata...!

La mia esperienza su quest'isola non aggiunge niente a quanto avete già scritto voi in queste pagine, ma ci tenevo a portare anche il mio personale tassello, a vacanza finita
    È vero, ero prevenuta. Forse perché nessuno mi aveva mai parlato di Kalymnos, forse perché è stata una scelta fatta in conseguenza del volo su Kos, forse perché si trova nel Dodecanneso...
    E invece Kalimnos è stata per me un piccolo paradiso, fatto di acque cristalline, baie deserte, gente iperdisponibile e gentile, cibo a volontà, panorami pazzeschi, calma e quiete, sole e brezza...

Come vi dicevo prima, non ho grandi scoperte di cui farvi partecipi: i ristoranti li avete già citati, e qua io confermo la loro validità, le spiagge anche. Insomma non farei che ripetermi.
    Era solo per ringraziarvi delle indicazioni che avete scritto, e che sono state per me utilissime, e per aggiungere la mia piccola personale esperienza... Di nuovo, per la quinta volta, la Grecia non mi ha deluso. Per la quinta volta ho pianto quando l'ho salutata. Stavolta però con un pensiero consolatorio: non è vietato tornarci, proprio lì, proprio a Kalymnos, proprio da Rita a Telendos, o a Akti bay, o a Palionissos e alla taverna Ilios....

Grazie a tutti
    Bello. Non avevo dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuta.
    Cioè... come fa a non piacere un'isola del genere?
    E intanto leggendo queste parole sale una grande nostalgia, mitigata in parte dalla consapevolezza che tra meno di un mese Kalymnos la rivedrò, anche solo da lontano, dalle spiagge di Leros.
    Kali Nicta

Senior Member L'avatar di leander
    Ad uso di Eraora3...
    UP!

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Ho letto tutto d'uno fiato....perbacco!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Quest'anno credo che farò una cosa che in Grecia non ho mai fatto: tornerò dove sono già stata.

Ho sempre pensato che le isole greche sono troppe per accontentarsi di vedere sempre le stesse, eppure sto ripensando a Kalymnos. Appena mi è venuta l'idea ho cercato di ricacciarla indietro, considerando che ci sarebbero mille alternative... poi quando ho ricominciato a pensare a certe immagini e a certe sensazioni, come il tramonto dietro Telendos, il traghettino che ti ci porta, l'azzurro di alcune baie così silenziose... ecco mi sono detta :"ma perchè no?ma la vita è una..e se mi piace sta cosa, perchè no?" E quindi insomma... credo che quest'anno bisserò Kalymos

Senior Member L'avatar di leander
    E quindi insomma... credo che quest'anno bisserò Kalymnos
    Brava, così si fa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato