Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi ?

  1. #1

    Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi ?

    Buongiorno ragazzi

    dal 5 al 10 Agosto ho prenotato un volo che mi porta all'aeroporto di Verona. Abbiamo appena prenotato un'auto a noleggio e dobbiamo ancora farlo con un hotel/B&B

    Avevo pensato di dare uno sguardo alla vicina regione del Trentino oltre che al Veneto. Cosa mi consigliate di visitare in particolare in un raggio di azione di 200 km.. ?

    Sono al momento senza una precisa meta.

    Inoltre, mi interessava avere notizie anche di una struttura dotata di miniclub e che fornisse servizi di benessere

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Mantova e Verona sono sicuramente da vedere se non ci sei mai stato! Poi verso le Dolomiti, hai l'imbarazzo della scelta per i paesi perchè sono tutti bellissimi posti
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    -Giro del Garda più ville venete, una specie di 8 coricato con nodo su Verona (eventualmente ti specifico le tappe);
    - Quel ramo del Lago di Como (Lecco), puntando inizialmente in direzione BG-BS, poi Valtellina, eventuale sconfinamento nei Grigioni, Passo Stelvio, Val Venosta, Passo Mendola, Bolzano, Trento;
    - Grande giro delle Dolomiti: Bolzano-Nova Levante-Canazei-Arabba-Cortina d'Ampezzo-San Candido-Dosoledo-Pieve di Cadore- Alto Zoldano-Falzarego-Colfosco-Ortisei-Bolzano.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  4. #4

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Grazie ragazzi per il riscontro (a Verona come ho detto ci sono già stato )

    mi interessava avere notizie anche di una struttura dotata di miniclub e che fornisse servizi di benessere

    Ne conoscete qualcuna ?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Credo di averti già dato una risposta in altra sede, ma, eventualmente, la ripeto qui.
    Intanto una piccola escursione, magari come prima cosa, appena presa l'auto a noleggio, prima di recarti nella sede del soggiorno a Valeggio sul Micio nella sua frazione di Borghetto, Magari poi allungando verso un altro piccolo borgo ch è Castellaro Lagusello.
    Poi Vicenza può essere una buona base, sia per visitare questa tutto sommato poco conosciuta città, sia per vedere Marostica, la Città degli scacchi, Bassano, città del ponte e della Grappa, poi magari a Lugo Vicentino, ai piedi dell'Altopiano di Asiago con due ville palladiane, e l'altopiano di Asiago stesso. E magari da qui, con 20 minuti di autostrada, sei a Padova.
    Non ho presente alberghi con miniclub, mentre puoi trovare qualcosa con centro benessere. Tuttavia potrei suggerirti un agriturismo a due passi dal centro città e vicino alla famosa Rotonda del Palladio.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Queste strutture altoatesine potrebbero fare al caso tuo - loro in genere sono molto più organizzati - le mie esperienze in tal senso risargono ormai a un po' di anni fa, essendo i miei figli già grandicelli!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  7. #7

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Grazie sangiopanza anche qui.. le tue informazioni sono molto preziose
    Tuttavia potrei suggerirti un agriturismo a due passi dal centro città e vicino alla famosa Rotonda del Palladio.
    Certo qualsiasi informazione è la benvenuta ..

    Grazie anche a te Hakon .. stiamo consultando il sito.. sembra davvero una belle struttura per i bambini..

  8. #8

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Ho raccolto in questa mappa di Google (l'aereo individua l'aeroporto, ossia la partenza. Il letto l'hotel scelto il punto di arrivo. Tra i due tutto il resto) tutti i posti che mi avete consigliato (tra questo forum e altri).

    Qui ho raccolto le informazioni ricevute in un foglio di calcolo online suddiviso per autore e in ordine alfabetico di località. L'ultima scheda è quella delle segnalazioni
    Qualche località/attrazione/punto di interesse (non in neretto) non l'ho trovata.. ma tanto con tutto quello che mi avete fornito come indicazioni, e in appena 5 giorni, non riuscirò a vedere tutto.. vi terrò comunque aggiornati quando partirò e al mio rientro.

    Grazie a tutti per la fattiva collaborazione

  9. #9

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Ecco il mio resoconto di viaggio: Trentino Sud Tirol Zona Bolzano Provincia e dintorni 08/2011

    Grazie a tutti della collaborazione !

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    10

    Re: Dall'aeroporto di Verona e poi in auto. Cosa fareste voi

    Sono arrivata tardi.. bhè comunque io avrei consigliato Limone sul Garda, splendida.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato