Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "Storie a testa in giù"

  1. #1
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    "Storie a testa in giù"

    Un viaggio alla scoperta del "Continente Rosso" e dei suoi abitanti: si inizia con Sydney, Brisbane ed Ayers Rock
    Storie a testa in giù - Parte I è oggi in home page
    http://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... 803/1.html

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: "Storie a testa in giù"

    Un bellissimo viaggio, un sogno che rincorro e che prima o poi realizzerò. Splendide le albe e i tramonti rossi e nonostante la pioggia vien voglia di Sydney.
    Complimenti, aspetto la seconda parte!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: "Storie a testa in giù"

    Bellissimo diario, quasi romantico, ma nello stesso tempo molto obiettivo e sincero: si loda ciò che è bello e suggestivo, si esprimono dubbi sulle cose che non convincono, si ammette di aver cambiato opinione.
    Bravo, Manu, mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare l'Australia e le sue storie e anche il fatto che tu abbia sentito la necessità di scrivere in corso di viaggio.
    Attendo anch'io la seconda puntata.

  4. #4
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: "Storie a testa in giù"

    On line la seconda parte:
    http://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... 804/1.html
    La Grande Barriera Corallina e il duro Outback: l'Australia con le sue contraddizioni .

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: "Storie a testa in giù"

    Che meraviglia! Gli impresti, gli incontri, la bellezza incontaminata devono aver reso questo viaggio indimenticabile...complimenti!
    La mia voglia di andare è a mille!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: "Storie a testa in giù"

    A chi lo dici! Bellissimo! L'Australia secondo me ha qualcosa di magico, forse il fatto che tradizione e modernità, cittadine e aperta campagna si fondono in maniera incredibile! E poi il mare dovrebbe essere splendido!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: "Storie a testa in giù"

    Aprofittando della festa Patronale (venerdì, giorno di festa x i monzesi) ho letto anche la seconda parte.
    Coinvolgente quanto la prima parte, bellissimo viaggio e, soprattutto, un racconto intenso che ci guida in un territorio che regala incontri con personaggi singolari, qualche momento di paura (le ampie fessure nella carrozza del treno in un Paese che ospita le "creature" più velenose del mondo mi hanno fatto tremare insieme a Vicky), meravigliosi paesaggi, lunghe distanze e la sensazione di essere soli ad ascoltare il silenzio o i cori degli insetti.
    Rinnovo i miei complimenti a Manu.
    Mi è piaciuto molto anche il conto alla rovescia (9 giorni fa... ieri... oggi)

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698

    Re: "Storie a testa in giù"

    con il mio ormai tristemente noto ritardo vi ringrazio per i complimenti; in realtà mi sa che è colpa dell'Australia e non merito mio: è talmente bella, appassionante e ti entra talmente dentro che poi, quando devi scrivere, esce da sola nella sua forza e nei suoi colori!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Re: "Storie a testa in giù"

    Tutti quanti me lo hanno detto che é bellissima!La gente i paesaggi, la mentalitá. Mi piacerebbe andarci!Adesso anche 2 o 3 amiche partono, e hanno trovato sistemazione, prima poi anche io realizzeró questo sogno!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: "Storie a testa in giù"

    Sì, anche per me è un sogno che mi porto dentro fin da piccola, infatti sono appasionatissima delle Sorelle McLeod e sono cresciuta con la voglia di poter visitare quei territori così incontaminati che offrono immense emozioni, ma che allo stesso tempo possono essere davvero insidiosi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato