Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: Un mese in Australia!

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Un mese in Australia!

    A dirti il vero non credo che la recettività sia aumentata, perchè la zona è soggetta a stretti vincoli paesaggistici (è per questo che Uluru è distante qualche km dalla zona degli alloggi). Io sono andato la prima volta in un bel lodge di cui purtroppo non ricordo il nome, la seconda sono finito anche io all'Emu Walk, e mi è capitato un gran appartamento che tutto sommato costava meno delle camere di albergo che avevo trovato.
    Se sei in difficoltà e trovi tutto esaurito, al limite rivolgiti, eventualmente solo per questa escursione, proprio alla Kontiki o alla AAT Kings di cui ti dicevo. Loro ti mettono nel pacchetto ovviamente anche l'alloggio.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Italiana
    Messaggi
    129

    Re: Un mese in Australia!

    Grazie mille. Davvero.
    Ho prenotato i voli che vi dicevo: Sydney-Adelaide; Adelaide-Cairns; Cairns-Sydney.
    Per Cairns no problem, verrano ospitati nella casa al mare di una cugina di mio padre il cui marito, come mio padre, fa sub.
    Per Adelaide li ho convinti a saltare CP, proverò a guardare qualcosa su Kangaroo Island).
    L'unico problema che mi rimane è Ayers Rock, il volo da Sydney viene a costare davvero tanto e stavano valutando se andarci o no. Certo è che farsi tre settimane in Australia e non andare a vederlo..

    Vi terrò aggiornati!
    Di là dalle vie luccicanti c'era il buio e, oltre il buio, il West. Dovevo andare.
    JK

    www.rome.splinder.com

  3. #13
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Un mese in Australia!

    Citazione Originariamente Scritto da Rome
    Certo è che farsi tre settimane in Australia e non andare a vederlo..
    Appunto...

  4. #14

    Re: Un mese in Australia!

    Citazione Originariamente Scritto da Rome
    Certo è che farsi tre settimane in Australia e non andare a vederlo..
    No, non si può!

    Oltre alla Qantas, hai provato a verificare anche con altre compagnie?
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    @ staff
    Per non stare ad aprire un nuovo thread, tra quelli esistenti mi sembra che questo si presti meglio degli altri a raccontare il mio viaggio in Australia; cosa faccio ...vado ? Sperando che il sito regga le molte foto che, preventivamente resized, dovrei caricare

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ciao, Giovanni!!! Sono prontissima a seguirti in Australia... ho già prenotato un posto in prima fila. Vaiiiiii!

  7. #17
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    ho già prenotato un posto in prima fila. Vaiiiiii!
    Fammi posto, ho portato o i popcorn. Vai Giovanni, che sta già scattando la nostalgia per quello che tuttora, a distanza di 19 anni, rimane il mio viaggio della vita!

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    @ staff
    Per non stare ad aprire un nuovo thread, tra quelli esistenti mi sembra che questo si presti meglio degli altri a raccontare il mio viaggio in Australia; cosa faccio ...vado ? Sperando che il sito regga le molte foto che, preventivamente resized, dovrei caricare
    Il problema con le foto qui sul forum purtroppo potrebbe ripresentarsi, se per comodità preferisci mandare il materiale tramite wetransfer a staff@cisonostato.it provvederemo noi a caricare un diario e a pubblicarlo

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Proviamo a partire sperando che il sito regga.

    L'Australia e' grande e anche se decidi di dedicargli 4 settimane la prima attività che occorre affrontare in fase di pianificazione e' quella che non vorreste mai fare: cosa tagliare !
    Alla fine, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso per un taglio netto: tutto l'Ovest incluso il Kimberly che è stata veramente, per me, la decisione più dolorosa.
    A posteriori devo dire che inserendo l'Ovest al posto del Sud-Est avrei maggiormente assecondato i miei gusti personali ma avrei avuto una visione più parziale di questo mondo; con la Great Ocean Road, le grandi città e la puntata sulla costa est abbiamo potuto vedere volti diversi dell'Australia e ricavarne un'immagine più sfaccettata (oltre che tener conto anche degli interessi di mia moglie !).

    ed ecco l'itinerario: da Perth a Sydney

    Allegato 28950

    In nero: i voli interni
    In rosso: le tratte con auto a noleggio, sembrano brevi ma in totale sono 4050 km
    In verde: le tratte in autobus: c. 1500 km
    In blu: 2gg in barca nelle Whitsundays

    Dopo aver detto che abbiamo tagliato l'Ovest, in realtà il viaggio è iniziato proprio dalla sua capitale: Perth, ma solo per opportunità: il modo più economico per raggiungere Darwin e' risultato fare scalo a Perth.
    Ma iniziamo con il racconto.
    Ultima modifica di Girello; 23-11-2017 alle 11:32:27

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    10 e 11-9 Milano - Perth
    Volo Etihad da Malpensa ad Abu Dhabi e da qui a Perth dove atterriamo intorno alle 13:30 (con 6 ore di fuso). Viaggiamo con una coppia di amici e, quindi, per i transfer aereoporto-centro e viceversa abbiamo optato quasi sempre per il taxi (essendo in 4 non valeva la pena cercare altre soluzioni).
    La visita di Perth inizia poco prima delle 16; nel frattempo è iniziata una leggera pioggia che cessera' quasi subito, la temperatura è intorno ai 15 gradi.
    Perth si presenta ordinata, ben tenuta, sostanzialmente moderna anche se conserva diversi vecchi edifici in stile vittoriano; l'impressione (confermata da un ragazzo di Modena che ci vive da 3 anni) e' di una città in cui si vive bene e in forte sviluppo.
    Da Hay Str., dove abbiamo l'albergo, scendiamo alla Cattedrale anglicana di St. George

    Allegato 28951

    continuiamo verso il mare

    Allegato 28952

    arrivando alla Bell's Tower. Alte gru tutto intorno rovinano le foto alla modernissima torre ma testimoniano quanto questa parte della città sia in forte sviluppo.
    Vista di giorno, non mi colpisce particolarmente; rivista di notte (mentre cercavamo dove cenare) tutta illuminata e con i colori che cambiano e' più carina.

    Allegato 28953

    Vicino alla Bell's Tower si trova il porto turistico da dove partono i battelli per i giri nella baia di Perth; da qui, spalle al mare, la skyline e' notevole.

    Allegato 28954

    Torniamo verso il centro entrando nella zona pedonale, la zona dello shopping. Ci procuriamo due SIM australiane: Telstra offre molti Gb internet ma include pochissimi minuti gratis di telefonate verso l'Italia, Vodafone esattamente al contrario. Prenderemo una Telstra e una Vodafone e useremo la prima per i collegamenti internet (incluso il navigatore quando serve) e la seconda per telefonare a casa. Warning, se ne acquistate una sola deve essere Telstra perché la differenza di copertura geografica nelle zone non urbane (quindi per il 90% del viaggio) tra le due e' notevole.
    Si sono fatte le 18:30, ormai è buio e, da queste parti, comincia ad essere l'ora di cena; dopo le 20 molti ristoranti non accettano più i clienti. Siamo stanchi e non abbiamo voglia di camminare troppo per cui entriamo nel primo locale che ci capita: un coreano dove mangiamo anche discretamente.
    Alle 21, sono passate 33 ore da quando ci siamo alzati dal nostro letto, è ora di andare a nanna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato