Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: Un mese in Australia!

  1. #131
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Dopo un break in albergo prendiamo il treno che con un paio di fermate ci porta a Circular Quai ...tanto per cambiare. Ceniamo sul Quai e poi andiamo a curiosare sul molo delle navi da crociera e saliamo al 4o piano di una struttura a loro dedicata: da quassù la vista notturna su ponte ed Opera House e' bellissima.

    Allegato 29467

    Allegato 29468

    Allegato 29469


    Venerdì 6-10. Sydney - Abu Dhabi
    Ultimo giorno di questo bello e coinvolgente tour; forse per non farci rimpiangere troppo la sua fine Sydney ci riserva una giornata fredda e ventosa.
    Percorriamo Hyde Park, bel polmone verde proprio in centro, e raggiungiamo la Art Gallery of New South Wales. Ci sono raccolte di Arte Australiana dal 800 ad oggi ma noi ci concentriamo sulle sale dell'arte aborigena (pitture, sculture e fotografie): è un po' come chiudere un cerchio, un ritorno all'Australia da cui eravamo partiti.
    E qui, davanti a questi quadri e questi filmati, realizzo che: Melbourne e Sydney sono due bellissime città, la Great Ocean Road offre panorami mozzafiato, la Whitehaven Beach e' forse la più bella spiaggia che abbia mai visto, Kangaroo Isl. è un paradiso e la "caccia fotografica" a canguri e koala e' divertentissima ma, alla fine del viaggio, la parte che più ti rimane impressa dentro, la parte che certamente non si dimentica, e' l'outback: il primo tratto del viaggio, da Darwin a Coober Pedy.
    Gli incontri con gli aborigeni, le loro leggende raccontate nelle pitture rupestri e la grande roccia: Uluru. Un monolite che da lontano sembra solo una enorme pietra ma che quando lo avvicini ti affascina per come cambia continuamente aspetto, sempre incutendo rispetto.
    E poi il bush polveroso, i billabong brulicanti di uccelli, le insidie dei coccodrilli, degli allagamenti e degli incendi; tutto ciò la rende una terra misteriosa e affascinante, insomma indimenticabile.
    All'una ci aspetta un taxi per l'aereoporto; poco prima di mezzanotte (ora locale), ancora con Etihad come all'andata, siamo ad Abu Dhabi per arrivare a casa la mattina successiva

  2. #132
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Avevo cominciato a seguire questo foto-racconto del tuo super-viaggio, poi mi sono fermato perché impegnato su un altro fronte
    Ora che ho visto le ultime, stupende foto, voglio ricominciare da capo e gustarmelo pian piano...
    Complimenti!

  3. #133
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Dopo una sosta ad un punto panoramico raggiungiamo il parcheggio all'imbocco del Valley of the Winds walk e ci avviamo sul sentiero omonimo.
    E' abbastanza naturale che molti degli scatti che facciamo siano uguali a quelli fatti da altri (vedi, ad esempio, i commenti di Leandro su questo thread). Però ci sono soggetti e soggetti; mi ha veramente sorpreso scoprire, quando stavo cercando il thread dove mettere il mio racconto, che la fotografia che metto sotto l'aveva fatta, quasi uguale, Bea.

    Allegato 29078
    Mi piacerebbe vedere queste foto ma non ne vedo neanche una!

  4. #134
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Niente, sono arrivata a pagina 9 ma rinuncio. Non vedo neanche una foto.
    Però il racconto prende molto e visto che sono tornata dall'Australia da circa tre settimane, avevo proprio voglia di..."farci un salto virtuale", causa nostalgia.

  5. #135
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Niente, sono arrivata a pagina 9 ma rinuncio. Non vedo neanche una foto.
    Bea, non le vede nessuno, né qui né in tutti i topic del forum ormai da diversi giorni.
    Come sai io non ho più alcun ruolo nella gestione né ho più le chiavi di accesso e non ho potuto fare altro che segnalare più volte il problema allo staff. Provate a farvi sentire voi (e con "voi" intendo gli utenti fedeli, magari organizzando una class action), sperando di ottenere un riscontro. Oppure almeno si dicesse con chiarezza che si vuole la morte del sito, perché nell'attuale stato agonizzante non ha più senso di esistere.

  6. #136
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    L'ho sempre detto che bisognava continuare con gli album...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato