Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Penisola Calcidica

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Penisola Calcidica

    ...in attesa dei consigli di Alex75!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Penisola Calcidica

    Veramente la Penisola Calcidica non è un'isola.
    Lo dice la parola stessa...

  3. #3
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Penisola Calcidica

    Ma direi che lo lasciamo qui, no? E' un problema che si pone spesso: e (non vorrei urtare nessuno) se chiamassimo il Forum in maniera leggermente diversa?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9

    Re: Penisola Calcidica

    buongiorno a tutti,
    effettivamente di 'isola' non si tratta peró uno scambio di informazioni su un argomento di interesse comune ai frequentatori del sito quale é la Grecia, ritengo possa essere utile a chi volesse, per esempio, giungere sulle isole greche partendo da salonicco dopo una visita in calcidica. Giusto per info, ryanair ha da poco iniziato a volare da Roma Ciampino e Orio al Serio a Salonicco con prezzi decisamente abbordabili mentre nel periodo estivo aegean offre molte opportunitá di collegamento tra Salonicco e le isole Cicladi, il Dodecanneso, Creta ecc ecc...
    Domanda tecnica.....come posso pubblicare un album fotografico? giusto per rompere il ghiaccio...
    Ale

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Penisola Calcidica

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Ma direi che lo lasciamo qui, no?
    E' che volevo solo sfruculiare un po' Salvatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Alex75
    come posso pubblicare un album fotografico? giusto per rompere il ghiaccio...
    Puoi mettere qui il relativo link. Tieni conto però che è meglio evitare Imageshack. Vanno benissimo picasa, photobucket, flickr, tinypic, ecc. oppure eventuali album in siti personali.
    O anche, se sono foto residenti nel tuo PC, c'è la funzione "Invia allegato" sotto lo spazio per il messaggio.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    35

    Re: Penisola Calcidica

    Magari potresti suggerrire un itinerario per famigliola in camper nelle prime due settimane di luglio.
    Bei campeggi, belle spiagge, bei posti da visitare.................
    Ho appena letto su altro sito che le spiagge e il mare della calcidica non sarebbero al livello della sardegna, ma più simili alle nostre coste toscane o abruzzesi. Puoi confermarlo o smentirlo?
    Daltronde è difficile raggiungere la sardegna, sono stato a creta lo scorso anno e ho trovato qualche spiaggia all'altezza, ma mai kilometrica come quelle sarde......

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9

    Re: Penisola Calcidica

    Smentisco categoricamente la somiglianza della Calcidica con le spiaggie toscane o abruzzesi. Io, essendo di orgini sarde, vado in Sardegna almeno 4/5 volte l'anno e posso garantire che in molte zone della Calcidica il colore dell'acqua è assolutamente uguale. Assicuro che per un sardo ammettere di trovare un mare altrettanto mozzafiato non è semplice ma di fronte all'evidenza come negare....
    La calcidica si compone dei c.d. 3 piedi. Il primo è quello con le maggiori strutture turistiche, molto costruito e frequentato. Il mare è molto bello ma nei periodi estivi un po troppo affollato per chi è in cerca di pace. Il secondo invece è molto "wild" e conil mare più bello. Soprattutto il versante che guarda verso il terzo piede è davvero spettacolare. Il terzo piede è invece solo in parte accessibile in quanto la quasi totalità del territorio è luogo di ritiro spirituale dei religiosi. Nota positiva per tutta la penisola è la temperatura dell'acqua e l'assenza di vento nei mesi estivi.
    Provo a pubblicare qualche foto...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Penisola Calcidica

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Ma direi che lo lasciamo qui, no?
    E' che volevo solo sfruculiare un po' Salvatore...

    .

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    35

    Re: Penisola Calcidica

    Quindi intendi la penisola di Sithonia lato est?
    Località consigliate?
    Spiagge?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    9

    Re: Penisola Calcidica

    Esatto proprio quella. Ne cito giusto qualcuna....Vurvuru ha delle spiagge fantastiche, Karidi è la più conosciuta, proseguendo si trovano molte stradine sterrate, generalmente ben tenute, che dalla strada principale portano verso il mare. Forse per il camper non è proprio il massimo ma ne ho visti molti di fronte al mare. Armenistis è un'altra località con camping e mare molto bello. Kavourotripes è forse una delle più belle ma ci si deve arrivare a piedi. Vicino a Nikiti poi ci sono molti angoli paradisiaci...agios joannis tanto per citarne uno. Per avere qualche idea in più consiglio http://www.halkidiki.com
    Intanto proseguono i miei tentativi di pubblicare qualche foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato