Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: VISTO PER IL VIETNAM

  1. #1
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    VISTO PER IL VIETNAM

    Ciao, ho letto un po' di pagine sulla Cambogia e sul Vietnam, ma quando i post sono moltissime pagine talvolta si fa "fatica", allora provo a postare una richiesta specifica.
    Ad agosto quest'anno ho prenotato CAMBOGIA e VIETNAM: per ora mi sono limitata all'acquisto del volo Emirates su BKK e due voli interni (BKK - PHON PHEN e HANOI- BKK) con AIRASIA e alla prenotazione degli hotel nella capitale della Cambogia e a Siem Reap per la visita di Angkor, ma ho il grave dilemma del visto per il Vietnam.
    Infatti non voglio mandare i passaporti a Roma da Milano, il sito di Torino (c'è un posto dove rilasciano i visti) mi ha chiesto qualcosa come 110 euro a passaporto (un ladrocinio!!!! ) : sarei quindi dell'idea di comprare una lettera di invito in internet, sperando poi di riuscire a trovare il volo SIEM REAP - H CHI MIN e comprare il vero visto direttamente in aeroporto.
    Ma, io mi domando, possibile che a Siem Reap le agenzie non procurino il visto per il Vietnam?
    Qualcuno mi sa dire?
    Grazie

    NB un grazie speciale ai racconti di Leander che mi sono stampati come Bibbia
    nb2: il Vietnam lo percorreò da Saigon ad Hanoi, con sosta a Hue e Hoi An, sperando di riuscire a viaggiare in aereo o in treno/bus notturno....però non voglio prenotare nulla, perchè mi riservo di organizzarmi sul posto a seconda del meteo e della bellezza dei posti
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Io ti posso solo dire della mia esperienza sui miei due viaggi in VN.
    La prima (gennaio 2003) mandammo i passaporti all'ambasciata vietnamita di Roma e ce li ritornarono vistati.
    La seconda (gennaio 2010), essendo 7 persone ci eravamo appoggiati ad Asiatica Travel, un ottimo operatore di Ha Noi con cui si può anche comunicare in italiano, che ci mandò una sorta di credenziale che poi presentammo all'arrivo alla dogana dell'aeroporto di Ha Noi, dove sbrigammo la pratica velocemente.
    Tu però arrivi in VN arrivando dalla Cambogia, quindi non ti so dire. Però, così a lume di naso, penso che tramite le tante agenzie presenti a Siem Reap il visto sia possibile farlo. Non dimentichiamo che ne sud-est asiatico, direttamente o tramite altri, tutti possono fare praticamente tutto. Hai già provato a contattare qualche agenzia di Siem Reap?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Non ti so aiutare ma il tuo post mi fa tenerezza perchè è esattamente il mio viaggio del '99 (o '98 )

    (solo che essendo era pre-Airasia i voli interni li comprammo direttamente a BKK all'arrivo, il giorno prima di iniziare il giro Quanto era più facile, una volta!)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Ciao, anch'io mi informai quando andai in Camb. per quel visto. Poi però decisi di dedicarmi solo alla Camb. e quindi lasciai perdere. Però ricordo di aver letto che era possibili farlo online attraverso l'ambasciata vietnamita in Italia. In pratica si fa una specie di pre-registrazione, si paga e si mostra la ricevuta. Ti mando un mp per dettaglio.
    Cambogia

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Non riesco a mandare il mp. Prova lo zingaro

  6. #6
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    ....a dire il vero non ho ancora provato!
    Per ora avevo solo deciso di acquistare la lettera di invito on.line, ora però penso farò un giro su internet per cercare agenzie e provare a scrivere in inglese se fanno il visto direttamente dalla Cambogia...
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Citazione Originariamente Scritto da mokina
    provare a scrivere in inglese se fanno il visto direttamente dalla Cambogia...
    Noi passammo dal VN (Chau Doc, a ovest di Saigon nel delta del Mekong) a Phnom Pehn e facemmo il visto in un posto di frontiera in cui facemmo sosta durante la navigazione. Perché non fai un pensierino a fare altrettanto (in senso inverso)? Inoltre, la navigazione è molto bella, con gli scenari quotidiani del Grande Fiume.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da mokina
    provare a scrivere in inglese se fanno il visto direttamente dalla Cambogia...
    Noi passammo dal VN (Chau Doc, a ovest di Saigon nel delta del Mekong) a Phnom Pehn e facemmo il visto in un posto di frontiera in cui facemmo sosta durante la navigazione. Perché non fai un pensierino a fare altrettanto (in senso inverso)? Inoltre, la navigazione è molto bella, con gli scenari quotidiani del Grande Fiume.
    A dire il vero l'avevo preso in considerazione all'inizio della programmazione del viaggio (che doveva essere di 21 gg), ma ho dovuto scartare l'idea perchè ho condensato il tutto in 18 giorni scarsi (parto il 4, con arrivo il 5 e torno il 22/ e solo per la baia di Halong mi vanno tre giorni pieni.........prendendo la barca passando dal Mekong mi vanno due giorni che non riesco proprio a ricavare.
    Questo è il mio programma indicativo e, come puoi leggere, è già parecchio "tirato"

    ITINERARIO CAMBOGIA E VIETNAM 2011
    4/8 partenza per BKK ORE 15.30 ARRIVO 12,25 5/8
    ORE 15,30 VOLO AIRASIA PER PHNOM PEN. PERNOTTAMENTO (prenotabile in internet) al THE 252 (http://www.the-252.com/) 45$ a notte

    6/8 INTERA GIORNATA PER LA VISITA DELLA CITTà
    Wat phnom, il tempio, il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento il mercato russo,e il mercato centrale e il museo S21 o tuol sleng, i killing fields (sulla cima dello Sheraton Hotel bellissima vista città)

    7/8 TRASFERIMENTO BUS (MEKONG EXPRESS 4 ore) O AUTO PRIVATA (60$ CIRCA) PER SIEM REAP: prima visita ad Angkor Wat con vista del tramento (pass visit 3 gg 40 $) pernottamento al THE VILLA (40 $ www.thevillasiemreap.com) L’autista dell’albergo ci aspetta alla fermata del bus che parte da PHONM PHEN alle 7,30
    Mr Pen ottima guida parlante italiano

    8-9 VISITA DEI TEMPLI: Angkor Thom con soste ai seguenti luoghi: ingresso sud, terrazza elefanti, terrazza re lebbroso, baphion, le mura reail, phimeanakas (palazzo celestiale),bayon, ta prohm di sem reap e banteay srei

    10/8 PARTENZA IN VOLO PER SAIGON E VISITA( VOLO VIETNAM AIRLINES): la cattedrale di Notre dame, i cunicoli di Cu Chi (fuori città, ma ci vuole mezza giornata e sono claustrofobici!) il mercato coperto di Ben Thanh, la Pagoda dell'Imperatore di Giada, il Palazzo della Riunificazione e quello dei Residuati bellici, Cholon con i suoi templi (merita la Pagoda di Khanh Van Nam Vien unico esempio di pagoda taoista)
    (hotel HOANG PHONG 219/8A Pham Ngu Lao Street | district 1, Ho Chi Minh (città) 84 34 EUR) oppure SPORTS 2 (30 eur) che ha un ottima agenzia viaggi

    11 GITA al CAI BE FLOATING MARKET E VINH LONG (agenzia tnk travel) o comunque sul MEKONG

    12 VOLO PER DANANG ORE 7,40 (78$) e trasferimento con bus o taxi (1 ora= 15$) a Hoi an
    VISITA HOI HAN : all’uff.del turismo vendono un biglietto (75000dong) per visitare 5 luoghi a piacere (CAPPELLA FAMIGLIA TRAN, SPETTACOLO DANZA, MUSEO CERAMICA, CASA CONGR.CINESE E HAINAN), il ponte coperto giapponese;la cittadina è famosa per le sartorie che ti confezionano in poche ore abiti: bella la spiaggia di Cua Dai
    Cena presso MANGOROOMS Hoi An, 111 Nguyen Thai Hoc. o IL PHONE CAFE’consigliatissimi Pernottamento al LOTUS HOTEL (42 EUR)

    13/8 TRASF( tre ore circa CON BUS)E VISITA DI HUE :visita alla cittadella (PRIMA DI TUTTO, perché chiude), residenza dell’imperatore e la pagoda THIEN MU
    Pernottamento al BINH MINH SUNRISE HOTEL o ORCHID HOTEL (30$)

    14-15 al mattino visita fuori città alle tombe TU DUC,E KHAI DINH E MINH MANG (con rientro in barca). Nel pomeriggio ore 16,25 volo per HANOI (78$)

    16/8 visita della citta: mausoleo di HO CHI MINH e il palazzo residenziale, la PAGODA CON UNA SOLA COLONNA pernottamento al NAM PHUONG HOTEL 16 PHO BAO KHANH (20$)
    Recarsi alla VEGA TRAVEL (24 a Hang Bac Street PER PRENOTAZIONE HALONG BAY (3 gg 2n 106$)

    17-18 crociera
    1
    9/8 ore 17 arrivo ad Hanoi

    20/8 gita di 1 a TAM COC: via fiume si visiteranno le bellissime risaie (AG.WWW.LETOILEVIETNAM.COM)

    21/8 ORE 9,15 VOLO PER BKK: PERNOTTAMENTO E giro in città

    22/8 VOLO ORE 10 PER ITALIA
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  9. #9

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Puoi farlo online dall'italia!
    Paghi con carta di credito, ti mandano una lettera via mail e ti presenti con quella quando atterri in Vietnam. L'ho provato qualche mese fa e tutto è andato alla perfezione. Ho visto tanta gente come me.
    Ci sono tanti siti, non ricordo più quale avevo usato, uno di quelli è: http://www.vietnamvisa-online.com/

    Sul mio sito che vedi nella firma puoi vedere le mie foto e un paio di racconti del mio viaggio.

    Ciao,
    Marco
    I miei viaggi indipendenti nel mondo:

    http://www.marcoeclettico.com

  10. #10
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524

    Re: VISTO PER IL VIETNAM

    Grazie a Marco per la risposta con conferma del buon esito della lettera di invito (ho letto anche il tuo racconto sul tuo sito e concordo pienamente con quello che hai scritto! ) e a Leander per il consiglio di scrivere ad un'agenzia; infatti ieri, navigando in internet, ho trovato questa agenzia di Siem Reap (www.cambodiatours.com) che mi ha già risposto che, acquistando il volo Siem Reap - Saigon (170 $) mi invia gratuitamente la lettera di invito per l'acquisto del visto in aeroporto a Saigon ( 25$ a testa)..........direi che alla fine mi conviene perchè con poco più di quello che spenderei in Italia solo per il visto (fra ambasciata e corriere per la spedizione dei passaporti) alla fine compro la tratta aerea+il visto direttamente con loro.
    Insomma, ho risolto due piccioni con una fava!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato