Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Andare a vivere in Grecia

  1. #31
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Copia e incolla da Fourni

    Allora, i miei amici di Fourni mi hanno appena inviato una mail nella quale mi segnalano che la Samos Spirti NON sarà operativa questa estate.
    A loro dire, i collegamenti da/per Pireo verranno assicurati dalla HSW il mar,gio,sab (da Pireo a Samos via Fourni) ed il giorno successivo in rientro a Pireo.
    Se così fosse, al di là del problema che il collegamento quotidiano salta, il problema sarebbe gestibile ma - ad oggi - HSW non ha modificato i suoi orari (1/7-4/9) che, come ho scritto in precedenza, non prevedono il collegamento con Fourni.

    Speriamo in una definizione (ho scritto una mail ad HSW e, ove mi rispondano, la pubblicherà integralmente).

    Per quello che mi riguarda direttamente, sono certo di raggiungere Fourni al mattino presto del 26/6 ma non posso più lasciarla il 3/7 (o anticipo al 2/7 o devo posticipare al 5/7).
    E forse questa è la volta buona che non la lascio più........


    Ma nella vita succede qualcosa per caso???
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #32
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Andare a vivere in Grecia

    nulla succede per caso!

  3. #33
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    E allora mò vado e poi si pensa
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #34
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Quest'anno poi ci sono mille motivi per non veder l'ora di andare nell'amata Grecia e sempre meno motivi per tornare.
    Un anno davvero difficile è trascorso e mi auguro che non ne capitino mai di simili.
    Intendo apprezzare tutto ciò che il lungo viaggio verso la meta potrà regalarmi ed assaporare con ellenica e saggia lentezza tutto ciò che qui mi manca.
    Anche quest'anno, come al solito, sarà poi durata più l'attesa che la vacanza in senso stretto.
    Ma io inizio a stare bene già a gennaio (si, a gennaio) quando inizio a prenotare la mia Grecia.
    E' una sensazione che non riuscirei a descrivere compiutamente, però è bellissimo.
    Non c'è una cosa particolare che mi attira delle mie Isole ma proprio tutto l'insieme.
    Qualcuno mi ha guardato male quando ho iniziato tempo fà il mio countdown.
    Ora ci siamo: il prossimo venerdì 24 stacco la spina.
    E forse attacco sul serio il cervello
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #35
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Il vero problema non è andare ma tornare. E' lacerante e deprimente rientrare fra cose che vorresti dimenticare.
    Sò cosa state pensando ed avete ragione, piena.
    Ma rimossi due ostacoli che ancora mi legano qui, intendo non vivere questo distacco mai più e, finalmente, vivere definitivamente in Grecia.
    Per i dettagli mi stò organizzando
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Allora, i miei amici di Fourni

    Ho visto ora questo tuo post..... ma i tuoi amici di Fourni sono Greci o Italiani? Te lochiedo perchè anche io ho due amici che hanno una casa lì, hai visto mai che il mondo è piccolo.... (Fourni lo è sicuramente!!)
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #37
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    No, i miei amici di Fourni sono indigeni......

    Ho visto due italiani che hanno costruito recentemetne una bella casa, forse un pò troppo grande e che quindi penso essere destinata a B&B o qualcosa del genere (credo fossero di Padova, se non sbaglio) ma quest'anno non si sono visti ed era tutto chiuso chiusissimo.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #38
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Non sono scomparso nè lo è il mio proposito, nonostante tutto.
    Purtroppo quest'anno per imprevisti decisamente più seri ancora in corso, con le lacrime agli occhi e la morte nel cuore devo rinunziare alla mia amata Grecia ed al mio angolino preferito, Fourni.
    Se tutto quello che è successo ha avuto un senso, è stato quello di convincermi ancora di più che l'idea è quella giusta.
    Volevo solo sottolineare che si tratta di una scelta importante e quindi chiunque abbia anche un piccolissimo dubbio, è bene che si astenga per non mordersi le mani il giorno dopo.
    Nessuno (morose, figli etc.) deve essere costretto per una scelta che non sente profondamente anche sua
    Non comprerò casa in Grecia sia per motivi fiscali sia perchè non è detto che l'isola scelta oggi lo sia per sempre.
    Cercherò una cosa piccola da tenere in fitto tutto l'anno almeno fino a che non deciderò diversamente
    Venderò invece certamente la casa in Italia perchè non avrebbe senso averla e dover sottostare ad obblighi fiscali annuali (Unico, Imu, Tarsu etc.).
    Se e quando avrò bisogno di tornare (per pochissimo tempo) cercherò un B&B o simili.
    Non cerco cose, cerco emozioni
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Non comprerò casa in Grecia sia per motivi fiscali sia perchè non è detto che l'isola scelta oggi lo sia per sempre.
    Cercherò una cosa piccola da tenere in fitto tutto l'anno almeno fino a che non deciderò diversamente
    Venderò invece certamente la casa in Italia perchè non avrebbe senso averla e dover sottostare ad obblighi fiscali annuali (Unico, Imu, Tarsu etc.).
    Se e quando avrò bisogno di tornare (per pochissimo tempo) cercherò un B&B o simili.
    Eh, non è così semplice! Da qualche parte dovrai pur prendere una residenza, anche fiscale, non vorrai mica fare l'apolide o qualche cosa di simile?
    Siccome anch'io sto accarezzando l'idea, visto come andranno presumibilmente le cose da noi nei prossimi vent'anni, sto valutando che, fuggendo in coppia, un buon compromesso è mantenere una piccola casa (due locali) a basso imponibile qui (ed uno dei due mantiene la residenza italica), mentre l'altro, in proprietà o in affitto, si traferisce anche fiscalmente là, iscrivendosi pure all'AIRE - anagrafe residenti estero, così anche da avere la possibilità di mantenere due c/c che non siano "per non residenti". Internet poi fa il resto
    Un buon sito, purtroppo solo in inglese, per approfondire la vita laggiù è: http://livingingreece.gr
    Così, tanto per farsi un'idea.

    P.S. Poi i forumisti di CSS ci verranno a trovare?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #40
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Andare a vivere in Grecia

    Se ha solo un reddito da pensione non hai nessun obbligo fiscale annuale.....La residenza puoi tenerla presso un familiare.
    Comunque vado a visitare il sito per saperne di più....
    Per CSS carta internet ricaricabile!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato