Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Iceland Express

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Iceland Express

    Ho organizzato il mio viaggio per l'Islanda questa estate e ho prenotato un volo A/R per Reykjavik da Londra Gatwick con la Iceland Express. Un paio di giorni fa mi è arrivata un'e-mail che mi comunica il cambio di orario di entrambi i voli, con minimo disturbo per me, perchè le mie coincidenze con l'Italia sono ampiamente cautelative. Ad ogni modo ho trovato assurda questa variazione e documentandomi un po' sul web ho letto informazioni traumatizzanti: voli perennemente in ritardo, cancellazioni frequenti con e-mail inviate due o tre giorni prima del viaggio, condizioni di viaggio al limite della decenza, ecc..
    Quello che mi preoccupa di più sono le cancellazioni: pare, infatti, che la Iceland Express cerchi di massimazzare il più possibile i voli, cercando di accorpare quelli con poche prenotazioni e quindi cancellandone altri.
    Qualcuno ha avuto esperienze negative in tal senso?


  2. #2
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: Iceland Express

    Mio fratello è nella tua stessa situazione.. Nel senso che anzichè partire con IcelandExpress da Bologna, ha deciso di risparmiare raggiungendo Londra da Milano con Easyjet.
    Purtroppo anche a lui l'altro giorno è arrivata la mail di IcelandExpress riguardo ai cambi d'orari e quello che ha reputato meglio fare è stato comprare un altro volo Easyjet per il ritorno, poichè il precedente non riusciva a prenderlo.
    Però ora chi assicura che IcelandExpress non cambierà più gli orari entro agosto?
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Iceland Express

    Anche con il cambio di orario, io il volo a Londra spero di riuscire a prenderlo... ma le incognite sono molteplici:
    1) Iceland Express potrebbe decidere, coma hai detto tu, di cambiare nuovamente gli orari;
    2) peggio ancora potrebbe decidere di cancellarne qualche volo e quel punto si può essere anticipati o posticipati di uno o più giorni;
    3) e che ne pensiamo dei fortissimi ritardi cui sembra essere soggetta?

    Qui va a finire che un viaggio diventa un terno a lotto...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Iceland Express

    Io l'anno scorso ho usato la combinazione EasyJet + Iceland Express ed è andata, in linea di massima, bene! Abbiamo fatto ritardo con IE al ritorno, rischiando di perdere il volo per Milano, ma per colpa mia, visto che non avevo voglia di stare in apt fino a sera in attesa e ho scelto una coincidenza con poco margine di sicurezza.

    I cambi di orario, seppur minimi, io li ho sperimentati con EasyJet e WindJet, mi viene da pensare che sia prerogativa delle low cost!

    Condizioni di viaggio al limite della decenza? Non direi!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Iceland Express

    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Condizioni di viaggio al limite della decenza? Non direi!
    Beh... leggendo qua e là, soprattutto su forum inglesi ho trovato tanta gente che si lamentava per i posti molto angusti, che non consentono di muovere minimamente gambe e braccia... e quindi ho pensato che il viaggio di avventura in Islanda abbia inizio già dal volo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato