Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: I vostri luoghi "magici".

Senior Member L'avatar di valya
    Localitā
    Genova Genoa Zena

Re: I vostri luoghi "magici".

Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Io ne ho piu' d'uno, se dovessi scegliere non saprei davvero fare una classifica

Provo a cominciare:

La Sainte Chapelle a Parigi: sbucare piu' o meno inconsapevole nella navata superiore in un giorno di sole e' stata un'emozione indescrivibile.
    concordo in pieno!!!!!!
    ps: ciao ste!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di glaraki69
    Localitā
    Zena downtown

Citazione Originariamente Scritto da valya
    concordo in pieno!!!!!!
    ps: ciao ste!

Senior Member
    Localitā
    vicenza

Simile alla sensazione che giā vi ho descritto per Nocelle, sulla Costiera amalfitana, č quella che provo quando salgo alla statua del Cristo sul Monte S.Biagio a Maratea. Sotto questa bianca statua, simile a quella del Corcovado a Rio, con le sue braccia bianche che abbracciano il golfo di Policastro, si abbraccia anche con lo sguardo un panorama paradisiaco, chiuso da Punta degli Infreschi a nord, e l'isola Dino a sud.
    Ed ho la fortuna di poterci tornare con una certa regolaritā.
    Di una cittā non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dā ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di Amsty
    Localitā
    Un po' qui... Un po' lā...

Ah, che interessante topic: non l'avevo visto!

Credo che il mio personale luogo magico sia il deserto e le sensazioni provate sia a Merzouga che a M'hamid sono state assolutamente irripetibili: il tramonto sulle dune; la notte stellata e la successiva alba sono stati per me momenti veramente magici.
    In due posti perō mi sono commosso tantissimo: sulla Grande Muraglia e al cospetto della Statua della Libertā.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!

A M S T Y

Il viaggio č una porta attraverso la quale si esce dalla realtā nota e si entra in un’altra realtā inesplorata, che somiglia al sogno.

Il parco dell mia citta' natale collocato su una collina. Nelle belle giornate e' possibile vedere il Monte Rosa. Libro e amica..magico!

Senior Member L'avatar di anto19_70
    Localitā
    Romagna ---> Abruzzo

concordo, bel topic!
    la prima vera emozione che ho provato risale ai tempi del liceo durante una gita a Roma quando il prof. ci portō alla Galleria Borghese: trovarmi davanti al David del Bernini mi ha lasciata senza fiato, mi ha scombussolata emotivamente... E la stessa sensazione l'ho riprovata due anni fa, quando ci sono tornata, un'emozione struggente!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Senior Member L'avatar di leander
    Localitā
    Belinshire, l'Impero del Basilico

Ad essere proprio pignoli, "Avete un vostro luogo magico?" esisteva giā: viewtopic.php?f=24&t=12201
    Quindi la mia risposta č lā!

Senior Member
    Localitā
    Nepi (VT)

Leggo solo ora... in Italia in particolare ho due luoghi magici: Roma, potrei dire tutto il centro cittā, ma in particolare da campo de fiori passando per via de baullari e attraversando il corso vittorio emanuele arrivare tramite un vicoletto stretto a piazza Navona...
    Portovenere, quando dalle scalette della chiesa di San Pietro ti giri e vedi le montagne, il paese con le case colorate e il mare...

Senior Member L'avatar di Myria
    Localitā
    Bologna

Di luoghi "magici" ne ho parecchi, ma operando un'accurata selezione posso metterne uno al primo posto, strettamente collegato all' immensa passione per il mare. Dato che da parecchi anni per me il binomio mare - Grecia č inscindibile, il mio luogo magico si trova proprio in terra ellenica e precisamente nell'isola di Creta. Sto parlando della spiaggia di Balos, gioiello nascosto nella costiera nord occidentale dell'isola, un capolavoro della Natura.
    Scendendo lungo il sentiero che parte dallo spiazzo dove si lasciano le auto, dopo un po' di cammino appare all'improvviso la laguna incantevole, di una bellezza commovente, dove l'acqua assume mille colorazioni e sfumature. E' una favola, uno spettacolo paradisiaco che fa trattenere il respiro... davvero indimenticabile!

Administrator L'avatar di Ricky
    Localitā
    Brescia

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Ad essere proprio pignoli, "Avete un vostro luogo magico?" esisteva giā: viewtopic.php?f=24&t=12201
    Quindi la mia risposta č lā!
    Che PIGNOLO!
    Ma PIGNOLO PIGNOLO neh?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato