Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vacanze studio Australia o N.Zelanda

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    10

    vacanze studio Australia o N.Zelanda


    ciao a tutti io e la mia compagna vorremmo fare 6 mesi in Australia o Nuova Zelanda come vacanza studio.
    quindi trovare una scuola e poi girare un pò.
    qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio.
    il periodo sarebbe da ottobre 2011 a marzo 2012 compresi.
    grazie anticipatamente
    willy

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    Vuoi consigli sui posti da visitare o sulla vacanza studio (per quest'ultima ho già dato.... nel senso che le ho fatte 20 anni fa!!
    Se vuoi consigli sui posti no problem, però dovresti dare più indicazioni: quanto intendi girare? Con che mezzi? Hai già delle idee? In che stagione (intendo in che stagioni intendi girare, all'inizio della vacanza o alla fine, perchè fa differenza).
    L'Australia è un continente, c'è tantissimo da vedere, quindi capire i tuoi interessi aiuterebbe molto a consigliarti.
    Per darti una rapida idea: le coste del Queensland non sono balneabili da novembre a marzo per il jellyfish, se ti piace il trekking in montagna la Tasmania fa per te, se ami il surf Margaret River è straordinaria, se vuoi evitare la pazza folla ti consiglierei di andare in Western Australia, ma il tuo periodo non è adatto al Kimberley, ovvero al nord del Western Australia, mentre il clima è buono a Melbourne, ad ottobre potresti trovare ancora la coda della fioritura nei deserti dell'outback, i delfini di Monkey Mia arrivano più facilmente in certi periodi, etc... etc...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    10

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    Grazie Sailing del tuo messaggio per il momento non sappiamo ancora,io pensavo di arrivare a Perth e di muovermi verso Melbourne passando x Ayers Rock e Alice Spring. Poi passare 2 o 3 mesi a studiare l'inglese muovendomi nei Week verso Canberra e Sidney e poi ripartire verso il Queesland fino a Darwin e poi se ci rimane tempo volare in Tasmania prima di rientrare verso fine marzo.Cosa ne dici ? non ho ancora niente di chiaro xchè ho appena iniziato a dare un'occhiata alla Lonely:
    ciao willy

  4. #4

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    G'day!
    Il clima migliore e' a Brisbane, 10 mesi di caldo tutto l'anno. Fa 2 milioni di abitanti mi sembra e come dimensioni e' grande come citta' ma di per se' e' molto country town! I prezzi sono piu modici cosi' anche come le scuole. Potreste lavorare un pochino e muovervi!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    Bene, direi che hai già dato delle indicazioni. Perth è la mia città Australiana preferita, quindi non posso che parlarne bene. Ottimo anche il periodo, ad ottobre te la godi. Ovviamente per darti cossigli su cosa vedere bisognerebbe sapere quanto ti fermi, comunque direi che non devi perdere Rottnest Island che si trova proprio di fronte: splendide spiagge, si gira solo a piedi o in bicicletta (o con il mezzo pubblico) ma soprattutto ci sono i quokkas, bellissimi piccoli marsupiali che vivono solo lì e facilissimi da vedere (in realtà vivono anche da altre parti, in Western Australia, ma quello è il posto migliore). Puoi farlo anche in una escursione di un giorno, partendo dal porto di perth o freemantle, ma te ne consiglierei due. A 8 ore di auto verso nord c'è Monkey Mia, famosa per i delfini che vengono a riva spontaneamente per prendere da mangiare, anche se adesso sono fioriti altri posti dove lo fanno, passando dal deserto dei Pinnacoli, uno straordinario deserto con la sabbia gialla e stranissime formazioni rocciose. In zona la bellissima shell beach una stranezza naturale, con la spiaggia formata solo da piccolissime conchiglie e gli stromatoliti, la più vecchia forma di vita conosciuta del pianeta: non particolarmente spettacolari, ma interessanti da vedere. Sempre quella zona è uno dei migliori posti per l'avvistamento del thorny devil, uno dei tanti stranissimi animali australiani: bisogna tenere d'occhio il bordo della strada, perchè amano il caldo dell'asfalto! Proseguendo verso nord le spiagge diventano sempre più belle ma la zona si fa sempre meno abitata. Arrivi anche ad una splendida barriera corallina nella zona di Exmouth. Verso sud, molto più vicina c'è la zona vinicola di margaret River, con bellissimi scorci e un mare sempre arrabbiato, buono per i surfisti. Ad est puoi invece organizzarti per andare a vedere la Wave rock, con altre formazioni rocciose dalla forma curiosa lì intorno.
    La zona di Nularbour plain è molto monotona, quindi ti consiglio di spostarti in aereo a Melbourne. Quella è un'altra bellissima zona, con la Great Ocean Road, i Pinguini di Phillip Island, i koala che lì sono tantissimi. In estate (nostro inverno ) va benissimo. Se passi anche da Adelaide, quella è una delle zone vinicole più belle, la Barossa Valley merita davvero una visita, con quasi tutte le cantine aperte ai visitatori, che offrono degustazioni (ma attento se guidi l'auto, non puoi bere e guidare). Da quel che scrivi immagino vorrai fermarti a studiare nella zona di Sydney: escursioni giornaliere lì ne hai fin che vuoi, la zona è ideale per piccoli viaggi. Per Uluru e Alice Springs, sarebbe da evitare l'estate, le temperature sono davvero altissime e il paesaggio circostante bruciato, mentre nella loro primavera c'è addirittura la fioritura, perchè quello è un deserto dove ogni tanto piove. Se vai dalle parti di Uluru visita anche il king's canyon, che molti snobbano, andando solo alle Olgas. Devi partire per il trekking il mattino presto perchè a mezzogiorno il sole brucia già ed è meglio essere in discesa, non in salita! Lì se puoi prenota per tempo perchè c'è ampia scelta di alloggio, ma quelli meno costosi sono i primi ad andare esauriti.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    P.s. hai già deciso per l'Australia o è ancora in ballo la Nuova Zelanda? Molto bella anche quella, ma completamente diversa. Diciamo che la nuova Zelanda è un pò più vicina ai panorami Europei, ma comunque bellissima. Geologicamente è completamente diversa, perchè è una terra nuova, piena di spettacolari manifestazioni vulcaniche - zona di Rotorua, per esempio - mentre l'Australia è una terra addormentata ormai. Anche lì puoi fare tantissime attività, soprattutto canoa, rafting e trekking: paradossale che, mentre l'Australia è piena di pericolosi animali (ragni, serpenti, meduse, scorpioni), la Nuova Zelanda non ha nulla di tutto ciò. Comunque non farti impressionare, con un pò di attenzione anche in Australia non avrai alcun problema.
    Se decidi per la Nuova Zelanda, sarà comunque una buona scelta!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #7

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    Si l'Australia e' la nazionecon il maggior numero di animali periicolosi...forse detiene il record..pero' con molta attenzione non succede nulla! la Nuova Zelanda e' stupenda ma molto tranquilla. E' sicuramente da visitare, pero' forse per viverci e' meglio avere la famiglia li'..!Se mai un giorno ritornero' mi piacerebbe far crescere i miei figli li!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    SARRE (AO)
    Messaggi
    9

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    grazie dei vostri commenti
    non sono ancora sicuro se Australia o Nuova Zelanda, devo riuscire a capire se la scuola la posso cercare quando arrivo in uno dei 2 paesi o devo programmare prima e poi con quello richiedere i visti eventuali.
    per adesso stò leggendo la guida dell'australia e poi eventualmente ti contatterò (x Sailing).
    grazie ancora a tutti.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11

    Re: vacanze studio Australia o N.Zelanda

    Ciaoo ho trovato un sito piuttosto utile che puo' risolvere le tue domande
    guarda qui: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Link oscurato come da norme antispamming

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato