Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Info Pacific North-West

  1. #11
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Info Pacific North-West

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Ba ma il tuo itinerario è pronto? Lo hai già scritto da qualche parte?
    Mesi di gestazione, ma finalmente adesso è fatto... No, in realtà non l'ho messo qui, appena posso lo faccio.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Info Pacific North-West

    Fatemi capire, fra qualche mese avrò dei nuovi racconti americani da leggere?????
    Non vedo l'ora ragazze!!!!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info Pacific North-West

    Da parte mia no Cri! Parlo dell'estate 2012
    Ba allora aspetto il tuo itinerario!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #14
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Info Pacific North-West

    Va bene anche uno all'anno.
    Barbara, voi quest'estate?

  5. #15

    Re: Info Pacific North-West

    Ciao Ninni,
    chiamato in causa sul Regno delle "Emerald Cathedral" eccomi qui!
    Visto che avete citato Twin Peaks ti confermo che la gita a Snoqualmie Falls è certamente degna di essere aggiunta al tuo programma.
    Devi superare la piccola stazione ferroviaria dove ci sono i vecchi vagoni della "Great Northern" (da cui è stato preso il nome dell'albergo della serie di David Linch). Il simbolo della compagnia ferroviaria è molto bello si tratta di una Mountain Goat, ovvero la tipica capra di montagna bianchissima che si trova sulle Rockies ed anche sulle montagne della Cascade Range e quelle del Parco di Olympic. A proposito avrai visto nel mio libro che le estensioni ai Parchi Nazionali di Olympic e Mount Rainier sono assolutamente imperdibili.
    Comunque andiamo per ordine.
    Dicevo superi la stazioncinadi Snoqualmie ed arrivi ad un parcheggio da cui puoi vedere le cascate dall'alto, ma non accontentarti. C'è un bel sentiero che in 10 minuti ti porta alla base delle cascate e da laggiù la vista è assai più spettacolare. Il fragoroso salto dell'acqua in un bacino verde smeraldo crea un continuo arcobaleno di spuma eterea che si muove, sinuoso, nell'anfiteatro di roccia.
    Ogni tanto alza lo sguardo perchè il cielo è solcato di continuo dalle aquile di mare dalla testa bianca che affollano letteralmente questo luogo.
    Come avrai letto, il miglior luogo, Alaska a parte, per vedere le aquile dalla testa bianca è Whidbey Island.
    Ci sono piccole radure punteggiate di stagni, tra foresta e oceano, che trovi appena prima di arrivare ad Oak Harbour, la strada migliore è la Boone Road.
    In quel luogo magico, a fine giungo, puoi assistere allo spettacolo del corteggiamento delle aquile. Da Lì puoi continuare fino ad Anacortes e prendere il traghetto per Orcas Island e - come dice il nome dell'isola - andare avedere le orche. Su Vancouver, concordo con Sailing, è bellissima. Se poi vai su Vancouver Island puoi piegare a sud, verso Victoria (la città più inglese fuori dall'Inghilterra) e da lì ritornare in Usa con un traghetto per Port Angels, la porta di ingresso per quello che è considerato un Parco per intenditori, ovvero l'Olympic National ParK.
    Dall'Olympic ritorni a Seattle e completi il tuo perfetto "loop" nella magnifica Natura Selvaggia del Pacific Nortwest.
    Riporterai il ricordo di colori particolarmente forti, forse perchè illuminati da una luce più limpida, il blu cobalto dell'oceano, il verde smeraldo delle foreste millenarie, il bianco e nero delle aquile e delle orche, delle rocce e dei ghiacciai.
    Beh, grazie per avermi tirato in ballo, mi ha fatto piacere ricordare luoghi così belli di cui nessuno parla.
    Alla prossima
    Vanni
    http://www.cattedralidismeraldo.com

  6. #16
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Info Pacific North-West

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Barbara, voi quest'estate?
    Sì, il giro è quello classico dei parchi del sud-ovest, che però abbiamo leggermente reinventato per fare spazio a Yellowstone (potere e merito... dell'Islanda!).

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Info Pacific North-West

    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    che però abbiamo leggermente reinventato per fare spazio a Yellowstone (potere e merito... dell'Islanda!).
    leggero OT: allora Barbara, se la molla è quella, dovete pensare a includere nei vostri prossimi programmi il Dallol, Etiopia. Non c'è nessuna altra area geotermica al mondo (almeno tra quelle che ho visto io, che non sono poche, visto che sono un appassionato) che regga il confronto in fatto di spettacolarità. E' dura arrivarci, ma ne vale la pena....
    Comunque buon viaggio verso una delle aree più belle degli Usa!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Info Pacific North-West

    altro esempio
    fine OT
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  9. #19
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Info Pacific North-West

    Spettacolo, la Luna...
    ninné, ti posto l'itinerario sul topic Info parchi! Seguimi.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info Pacific North-West

    Ti seguo sì!

    Vanni grazie per il tuo intervento! Ricchissimo di particolari...
    Secondo te 20 giorni possono bastare per vedere qualcosa con calma? E dell'Oregon che mi dici? Merita anche la costa, oltre che l'interno?
    Grazie ancora! Soprattutto perchè conosci Twin Peaks, mio primo grande amore... Kyle ancora me lo sogno
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato