Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: terremoto in Nuova Zelanda

Senior Member L'avatar di Sailing

terremoto in Nuova Zelanda

Stanno arrivando davvero notizie terribili dalla Nuova Zelanda: questo è un sito di viaggi e credo che vedere un paese devastato non piaccia a nessuno, non solo a chi viaggia. A parte il numero dei morti, che sono la cosa più importante e che sicuramente sono purtroppo destinati ad aumentare, ho visto dalle immagini della CNN uno spettacolo mortificante. La cattedrale di Christchurch, forse la cattedrale più bella dell'Australia/Nuova Zelanda, ha il campanile mozzato a metà (e purtroppo c'era gente sopra) e molti degli edifici storici sono abbattuti. Lo so che quasi sicuramente il bilancio sarà meno disastroso di altri terremoti con migliaia di vittime, ma fa sempre una certa impressione vedere anche edifici storici distrutti, l'Aquila insegna. D'altra parte, a giudicare dai disastri che si vedono, è difficile credere che ci siano solo 65 morti, come dicono fino ad ora. E allora non puoi fare a meno di pensare alla gente che avevi incontrato lì, alla loro cortesia, alla loro simpatia e ti chiedi che ne è stato di loro.
    La cattedrale, com'era prima e come spero tornerà, per farsi ammirare da chi non l'aveva ancora vista. Speriamo che il numero dei morti non cresca troppo.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di chiarars

Re: terremoto in Nuova Zelanda

Mia cugina vive a Dunedin da circa 1 anno e mezzo e sto cercando di mettermi in contatto con lei per sapere se stanno bene e se l'hanno avvertito anche là..
    La Cattedrale era bellissima e mi ricordo di averla vista nelle foto di mia cugina nei primi giorni in cui era in NZ.. Ha fatto tappa lì per qualche giorno per poi raggiungere Dunedin!
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Non dovrebbe avere problemi, anche io ho un amico che vive vicino a Port Chalmers (quindi attaccato a Dunedin) e mi ha già detto che lo hanno sentito ma lì non ci sono danni gravi. Il problema, stando a quello che mi ha detto lui, è che il terremoto è stato molto superficiale e quindi molto più distruttivo.

Next:

Senior Member L'avatar di Daiana

Che disastro!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Aproposito di terremoti: guardate qui che chicca: e' da quasi un mese che si sentono sinistri boati in una zona di montagna ad una cinquantina di chilometri da dove vivo (il posto si chiama Fadalto, e' vicino al Vajont, per intenderci).
    Leggete l' articolo perche' merita. Ecco noi qui in Italia siamo in mano a questa gente, "i responsabili". (Ovviamente responsabili solo fino a quando non bisogna rispondere di persona, poi diventano "esperti del ministero", grazie ad un doppio salto mortale di parole con scanso del pericolo, coefficente 6 politico). Per fortuna poi intervengono in caso di necessita' quelli che lavorano! Chissa' se questi signori sanno che qui i piani di evacuazione non li ha visti nessuno e non si sa dove cercarli. Ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere. Chissa' che note spese a carico del contribuente per intervenire a questo importantissimo vertice, che ha partoriti siffatti consigli (si sono dimenticati di dire di non tenere l' acqua in un bicchiere perche' potrebbe rovesciarsi con il sisma!).
    Boh? se dovesse succedere, non preoccupatevi, io ho riempito una bottiglia intera, in Pet, ovviamente, perche' il vetro potrebbe rompersi! Sono un gatto!

http://www.oggitreviso.it/boati-un-mistero-33305

Next:

Senior Member L'avatar di danibi

Questo suggerimento è utilissimo, sono certa che in caso di emergenza tutti assumeranno un atteggiamento indifferente.

"Lo stato d’animo? Quello dev’essere neutrale. Non deve tifare per la serenità né virare verso il panico."

Temo che abbia ragione Mauro Corona, è l'unico di cui mi fiderei.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato