Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17

    Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Ciao a tutti,
    quest'anno a Settembre,lei mia compagna ed io ci sposeremo. Tra i "preparativi" quello che più ci piace è quello del viaggio di nozze. Per la destinazione tra Asia (Vietnam - Laos - Cambogia) ed Africa abbiamo scelto la seconda. Un pò perchè in Asia,anche se in Giappone ,siamo già stati ,un pò perchè in Africa non siamo mai stati e un pò anche perchè da quello che sappiamo l' Africa può essere una meta molto più costosa dell'Asia.
    Ma in Africa dove?
    Innanzitutto,la nostra idea è quella di visitare l'Africa tra Settembre ed Ottobre con l'intento di vedere tanti animali "da cartolina" ed incontrare persone e villaggi "del posto". Da racconti e letture so che spesso durante questo tipo di viaggi si alloggia in campeggi e che ce ne sono di "molto attrezzati e confortevoli" e che ci dovremmo affidare ad una guida.
    I posti che più ci attraggono sono Namibia, Tanzania ,Botswana e Madagascar. Ma tra queste quali scegliere e perchè? Leggendo vorrei visitarli tutti ma non è possibile. Voi quale meta consigliereste?
    A margine aggiungo che la nostra idea sarebbe quella di abbinare al soggiorno nella meta prescelta una settimana di mare "come si deve" e,essendo in zona, pensavamo alle Seychelles. ..

    Grazie a chi volesse regalarci il suo contributo

    Daniele

  2. #2
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Ciao Daniele,
    approvo la vostra scelta di trascorrere la luna di miele in Africa che, tra paesaggi incantevoli, una moltitudine di animali e sistemazioni decisamente particolari, si presta moltissimo.
    Ho visitato tutti i Paesi che avete selezionato e se posso esservi utile, ben venga.
    Scegliere al posto vostro non è cosa che posso fare, però se hai qualche domanda o dubbio posso provare a chiarirti un po' le idee.

    Da dove cominciamo?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Wow che bello! Grazie mille Danibi per la tua disponibilità. Intanto iniziamo coi ringraziamenti
    Di sicuro "alla fine" sceglieremo noi,intanto però potrei chiederti di suggerirci la meta che "più completamente" possa rispondere alle nostre aspettative e,magari,suggerirci un percorso..che ne dici?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    E' una domanda difficile quella che mi poni.
    Ogni Paese è stupendo, ma ha caratteristiche molto differenti ed anche il modo di viaggiare è diverso da un Paese all'altro.
    Credo sia meglio capire quali sono le vostre priorità...
    vi andrebbe di guidare un fuoristrada e di percorrere migliaia di km tra paesaggi dalla bellezza commovente (sto parlando della Namibia)?
    oppure volete stare tra gli animali giorno e notte? (parchi Botswana e Tanzania)
    il Madagascar è una realtà totalmente diversa, con ambienti che variano da spiagge candide a boschi che ricordano quelli delle nostre montagne, da zone aride a verdi risaie. Non ci sono animali ad eccezione dei lemuri che sono bellissimi e tenerissimi. Qui è bene affidarsi ad un driver.

    Hai tempo e voglia di leggerti qualche mio resoconto di viaggio?
    forse serve a farsi un'idea delle caratteristiche di un Paese, del modo in cui lo si può visitare e delle emozioni che si possono provare.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Ricopio dal mio ultimo diario un pensiero che credo ti faccia piacere leggere...

    "Trascorriamo questo speciale finale di viaggio, che potremmo considerare una seconda (o terza, quarta, quinta… ogni nostro viaggio in fondo lo è) luna di miele, impegnati, durante il giorno, a cercare gli scimpanzè o in barca a pescare e, la sera, a gustare la cena a lume di candela e sotto le stelle o il barbecue con il pesce che noi stessi abbiamo pescato, il calore del falò ed il sonno cullati dalla brezza e dai suoni delle creature notturne che vivono nella foresta e che, talvolta, si spingono fin sulla spiaggia."

    (il luogo è Mahale Mountain National Park, sulle rive del Lago Tanganyika - Tanzania Occidentale)

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Allora Dani, escludiamo il Madagascar.
    Per il resto quello che mi aspetto dal viaggio in Africa sono scenari mozzafiato, "animali da cartolina" e contatto umano. Pur essendo una coppia che si sa adattare, ad esempio usualmente non facciamo campeggio,ci piacciono i viaggi "on the road" purchè non siano noiosi. Non abbiamo mai viaggiato con guide ma per la sicurezza sarei ben felice di viaggiare accompagnato Se può incidere ,il periodo sarà tra Settembre ed Ottobre. Magari la differenza la può fare qualche cosa tipo il Delta dell'Okavango o le Victoria Falls .. Leggerò il tuo racconto di viaggio comunque

    Ancora tante grazie!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Ricopio dal mio ultimo diario un pensiero che credo ti faccia piacere leggere...

    "Trascorriamo questo speciale finale di viaggio, che potremmo considerare una seconda (o terza, quarta, quinta… ogni nostro viaggio in fondo lo è) luna di miele, impegnati, durante il giorno, a cercare gli scimpanzè o in barca a pescare e, la sera, a gustare la cena a lume di candela e sotto le stelle o il barbecue con il pesce che noi stessi abbiamo pescato, il calore del falò ed il sonno cullati dalla brezza e dai suoni delle creature notturne che vivono nella foresta e che, talvolta, si spingono fin sulla spiaggia."

    (il luogo è Mahale Mountain National Park, sulle rive del Lago Tanganyika - Tanzania Occidentale)
    Bellissimo! E complimenti anche per la prosa. Bè leggendo questo come si fa a non augurarsi di andare in Tanzania?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    In Namibia è bello anche guidare, e non serve una guida.
    Le strade sono in prevalenza sterrate, ma ben tenute, molto spesso non si incontra anima viva per centinaia di km ed i paesaggi sono i più belli che ho mai visto in tutta l'Africa.
    Quello in Namibia è un viaggio molto vario: diffenti ambienti, climi diversi e animali dalle foche e pinguini ai classici africani (leoni, elefanti, giraffe, etc.)

    Un viaggio in Botswana è adatto a chi ama l'esclusivo contatto con la natura e gli animali, è un po'... "monotematico", in senso positivo, ma è bene che tu sappia che si trascorrono le giornate a "caccia" di animali.
    E' un paese carissimo, ci sono pochi lodge, esclusivi e che costano un patrimonio.
    Unica alternativa è il campeggio, più o meno "lussuoso" (x lusso intendo tenda più o meno grande, brandine anzichè sacco a pelo, la possibilità di fare una doccia ed un cuoco che provvede ai pasti).

    In Tanzania ci sono tornata tre volte, visitando parchi e zone differenti. Ogni parco è ricchissimo di animali, ci sono paesaggi incantevoli. La differenza tra i Parchi del Nord e quelli del Sud e Ovest sta nel fatto che i primi sono più visitati, mentre quelli meridionali e occidentali sono più intimi. In generale è un Paese che soddisfa ogni esigenza.

    E' difficile raccontare tre Paesi in poche righe.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    17

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Grazie ancora Danibi.

    Bè che dire,leggendo le tue righe mi sentirei di scegliere uno tra Namibia e Tanzania...Il Botswana sembra essere dunque più monotono e care. Eppoi si devono "cacciare" gli animali..però c'è il Delta dell’Okavango ed in più è molto vicino alle Victoria Falls..
    Mi sembra di capire che forse la Tanzania, per il numero delle volte che l'hai visitata sia la tua preferita?
    E tra i siti più belli dei tre paesi,cosa ti sentiresti di segnalarmi ? Magari potrei usare questo come criterio di scelta.
    Circa la Namibia anche delle persone che conosco sono state e l'hanno visitata da soli in auto. Certo pensare a centinaia di km di strada nel nulla mi mette un pò di pensiero..un conto che ti accada negli USA ma guidare nel nulla in Namibia.. Ma se anche tu mi dici che si può fare

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: Viaggio di Nozze in Africa - ma dove?

    Diee, sei in buonissime mani con Danibi quindi credo non serve aggiungere altro se non un particolare, che Danibi si è forse dimenticata di sottolinearti, visto che mi pare di capire che volete fare anche mare..... in Namibia non fai mare in quella stagione e sei comunque dalla parte dell'Atlantico, dove l'acqua è sempre fredda. In Tanzania saresti dall'altra parte, con possibilità di mare, come del resto in Madagascar. Quindi, se scegli la Namibia, se poi vuoi anche il mare devi per forza farti un altro volo, per un altro Paese..... Forse anche questo potrebbe condizionare la tua scelta, certamente non farti condizionare dal guidare in Namibia, il paesaggio è straordinario e spettacolare, per certi versi è anche meglio di guidare negli Usa (anche se non si potrebbe fare un paragone....)
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato