Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: noleggio auto: 2° guidatore

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    noleggio auto: 2° guidatore

    Ho noleggiato l'auto con Hertz e , oltre a dirmi che il 2° guidatore è gratuito in California) la ragazza del call center mi ha anche detto che il secondo guidatore deve avere una carta di credito a lui intestata per poter guidare....

    ma io sta cosa non l'ho mai sentita..mi sembra assurda....qualcuno di voi ha esperienza?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    La cosa mi è del tutto nuova. Nel 2009 in francia avevamo il secondo guidatore ma non ha dovuto dare nessuna carta di credito. Può darsi che sia una regola che vale solo negli Usa.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    ciao cris!!

    mi hanno detto che questa regola è stata introdotta lo scorso anno...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    Sarà una regola della compagnia di noleggio. Ad aprile a New York abbiamo affittato la macchina con 2 guidatori, ma la carta era una....
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    Nessuna richiesta di carta per il 2° guidatore neanche ad agosto 2010 in Inghilterra..
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    sto provando a farmi un preventivo con alamo e enoleggio...vediamo se mi chiedono la 2° carta...
    mi scoccia avere due carte di credito..

    preventivando online sia con alamo che con enoleggio mi da problemi nella riconsegna dell'auto in una città diversa da quella del ritiro...

    telefonata enoleggio: san francisco - santa monica tratta non tanto richiesta quindi per ora non ci sono i prezzi...che grande str....ta!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    Citazione Originariamente Scritto da elisir026
    Ho noleggiato l'auto con Hertz e , oltre a dirmi che il 2° guidatore è gratuito in California) la ragazza del call center mi ha anche detto che il secondo guidatore deve avere una carta di credito a lui intestata per poter guidare....

    ma io sta cosa non l'ho mai sentita..mi sembra assurda....qualcuno di voi ha esperienza?
    In Usa non ho mai chiesto il secondo autista, ma posso immaginare che sia tutto dovuto alla necessità di garantirsi che da quelle parti è quasi una mania!
    In realtà può apparire fastidioso, ma se ci pensi così la compagnia, nel caso vengano fatti danni con la seconda persona alla guida, si rivale pescando dalla carta di credito della seconda, non dalla prima: sarebbe quasi più giusto, anche se antipatico al momento dell'affitto! Certamente in caso di danni loro cascano comunque in piedi e prelevano dalla carta di credito data a garanzia. Chiedendone due immagino abbiano anche più appigli in caso di danni gravi (incidenti con dolo o colpa), ecco perchè vale sempre il discorso della buona assicurazione di viaggio per chi affitta auto in Usa (vedi commenti anche recenti su assicurazione di viaggio).
    Al di là delle franchigie il rent a car preleva dalla carta anche eventuali multe non pagate, che recentemente sono lievitate come costi anche negli Usa. Su questo ho purtroppo esperienza. Ho preso una volta una multa per divieto di sosta davanti alla casa di un amico. Io non volevo parcheggiare lì, lui mi ha detto di farlo perchè tanto la polizia non passava di notte. Come volevasi dimostrare, la mattina dopo ho trovato la multa. Gli ho lasciato i soldi per pagare perchè partivo quel mattino e lui non l'ha fatto, non so se per dimenticanza o perchè pensava che tanto, essendo turista, avrebbero lasciato perdere. Due mesi dopo mi è arrivato l'addebito dalla rent a car: la municipalità si è rivalsa su di loro, il rent a car su di me. Così ho pagato la multa due volte perchè non ho avuto il coraggio di lamentarmi con il mio amico!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    Citazione Originariamente Scritto da elisir026
    preventivando online sia con alamo che con enoleggio mi da problemi nella riconsegna dell'auto in una città diversa da quella del ritiro...

    telefonata enoleggio: san francisco - santa monica tratta non tanto richiesta quindi per ora non ci sono i prezzi...che grande str....ta!
    Questo invece mi sembra strano, soprattutto nel caso di Alamo che è una compagnia grossa. Certamente dovrebbero lievitare i prezzi, ma non dovrebbero darlo per impossibile se c'è una agenzia a Santa Monica e credo proprio che ci sia.
    Prova a mandare una mail a loro (gli altri non li conosco), può darsi che il sistema non preveda una quotazione automatica via Internet per il rilascio in città diversa, ma sia invece previsto.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    svelato il mistero: la Alamo non ha una sede in Santa Monica, quindi non te la accetta per questo. Se tu vai su return location (usa alamo.com non alamo.it) e clicchi su "find a location" vedrai che santa Monica non c'è. Ecco perchè non te lo accettano. A questo punto o scegli un luogo vicino o provi con qualche altra compagnia. Ho visto che Budget per esempio ha uffici a Santa Monica. Prova anche la Dollar, che di solito ha tariffe convenienti.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: noleggio auto: 2° guidatore

    Noi abbiamo preso una multa per divieto di sosta a Washington, ci sono arrivati a casa diversi solleciti ma la compagnia (Dollar) non ci ha prelevato nulla perchè credo che i nuovi contratti prevedano che non possono farlo più. E' comunque un labirinto di regole e postille con queste compagnie di noleggio che alla fine una regola vera non esiste mai!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato